Il mio dott. mi ha sempre detto: non eliminate i carboidrati,ma mangiateli sia a colazione che a pranzo...mai a cena.
Cmq anch'io preferisco di gran lunga le cose integrali![]()
Il mio dott. mi ha sempre detto: non eliminate i carboidrati,ma mangiateli sia a colazione che a pranzo...mai a cena.
Cmq anch'io preferisco di gran lunga le cose integrali![]()
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Per due motivi.... primo perche' comunqu essendo carboidrati e quindi zuccheri...sono l'energia che permette all'organismo di funzionare.... quindi assumerli a cena per lo piu'...e' anche un po' inutile in quanto poi si va a letto... Inoltre la pasta sazia molto di piu'... Un piatto di carne a pranzo... dopo due ore hai di nuovo fame... con un piatto di pasta invece ci si sente sazi per molto piu' tempo....
Io invece per mio gusto personale non amo l'integrale...meglio il pane.... ma la pasta integrale ... secondo me e' orribile..e rovina il sapore dei sughi.... Ripeto...secondo i miei gusti... infatti ho provato a comprarne un pacco una volta....e quando l'ho finita mi sono sentito davvero contento... di tornare alla pasta normale...![]()
si comunque mangio la pasta a pranzo e a cena il secondo...il mio problema è che spesso il pomeriggio spizzico,quindi ho deciso di spizzicare solo coi finocchi
ogni tanto vado in palestra quando posso,ma m sa che ci vuole una buona dose di aerobica prolungata per farmi spendere un bel po
allora ragazzi ho cominciato solo 20 minuti di ciclette e ogni giorno aumento di 5 minuti ... allora oggi pomeriggio un' arancia
cena : 3 fette di pane bianco + spiedino di pollo e manzo + insalata + un po di formaggio leggero tipo stracchino
Cena: fagiolini lessi + tonno....
..ma mi sa tanto che da domani mi toccherà mangiare + pesce( che io odioooooooo)
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Certo, non è indispensabile. Ma sicuramente preferibile.
Le fibre non sono dei nutrienti essenziali per il nostro organismo, possiamo anche sopravvivere senza...ma mangiarle porta comprovati benefici alla nostra salute, quindi sarebbe da sciocchi non scegliere quello che ci fa stare bene.
Quanto al gusto, è chiaro che se una cosa proprio fa schifo non ci si può costringere a mangiarla.
E' anche vero che spesso è una questione di abitudine.
Quando anni fà la dietologa di mia madre le disse di usare pane integrale al posto di quello bianco, le prime volte che lo vedevo sulla tavola mi faceva, dico la verità, senso. Se lo assaggiavo arricciavo il naso.
Preferivo continuare con il mio pane bianco.
Poi però provai, qualche volta di più, a mangiarne qualche boccone.
Piano, piano il mio corpo iniziò ad accettarlo.
Sono poi arrivata ad un punto in cui se non lo vedevo in tavola chiedevo "ma, non c'è il pane integrale?".
Ora mi gusta, mi piace e mi sazia di più dell'altro.
E non farei mai a cambio.
Stesso discorso per la pasta, anche se io non considero neppure la pasta integrale del supermercato e neppure in generale quella di grano duro.
Piuttosto mi nutro di pasta di farro integrale e kamut 100% e mi trovo benissimo. Sono gustose, leggere...
Diario odierno, comunque...
colazione
- caffè e succo di frutta
- yogurt muller due bontà
- 1 mela e 3 mandorle
pranzo
- fusilli di kamutin bianco (olio extra e parmigiano)
- finocchi...ancora non so se arrostiti o crudi in insalata
- 2 clementine
cena: al momento non ancora pervenuta
buona giornata![]()
Ultima modifica di Alessia Va : 23-01-2009 alle ore 10.17.36
allora
stamane : caffè + 3 biscotti bucaneve + succo di frutta ace + 3 noci
pranzo : spaghetti cn le vongole e qualche frutto
cena : orata al forno e insalata
vi aggiornerò piu tardi!!!
hola,oggi passegiatina di mezzoretta
colazione cioccolata e una pera
pranzo pasta alla ricotta un uovo sodo
merenda un dolcettino
ciclette
e a cena zuppa di verdure![]()
Colazione: caffè latte + 2 fette biscottate
Spuntino: spremuta d'arancia..in questo periodo ci vuole
Pranzo: pasta di kamut con broccoletti
cena: bhooooooooooooooooooo![]()
(Gabriel García Márquez)
Marina, la pasta di kamut è fatta con il kamut, appunto, che è cereale simile al grano, ma pare più digeribile e nutriente.
Di solito la trovi nei negozi biologici.
Deliberato per la cena:
- polpette casalinghe (nel senso che le abbiamo fatte e congelate qualche settimana fà)
- pomodori
- 1 fetta del mio melone bianco.
Vediamo se riesco pure io a fare un po' di step oggi...altrimenti ripiegherò sullo jogging da camera
Fuori fa un freeeedddo
buon pomeriggio![]()
Si si alessia ho capito cosa vuoi dire... Io va beh il cibo lo compro piu' banalmente alla coop... e una volta per curiosita' presi due pacchi di pasta integrale..... Avevo fatto anche un ottimo sugo piccante con olive e capperi..paprica... e peperoncino.... Praticamente mi sembrava che la pasta mi rovinasse il sapore.... boh... ho finito i pacchi perche' non mi piace buttare via la roba... e dopo la loro fine... sono tornato molto felicemente alla pasta normale... Va beh...de gustibus...
Per il pane e' gia' diverso...lo trovo piu' saporito.... anche se in realta' mi piacerebbe piu' a colazione (anche se in realta' mangio i cereali quindi il problema non si pone)
ciao clubumpore notevolemente irritato
ma per fortuna stavolta non mi sono "lanciata" sul cibo
ieri sera infatti tanta era l arbbia che stavo per avventare un pachetto di fonzies ma sono riuscita a resistere
comunque aggiorno il mio diario
ieri:
colazione: caffè latte+1FBI
merenda: un pacchetto di crachers
pranzo: rigatoni con olio extra e parmiggiano+metà panino integrale con spinacina
cena:un panino integrale con salame e insalata mista+2 biscotti
oggi:
colazione:4 biscotti con gocce di cioccolato+spremuta d'arancia+caffè
pranzo:minestrone con riso+metà panino integrale con melanzane+metà arancio
merenda: penso thè verde con cereali
cena:spinaciperò poi sono indecisa se carne o uova
+panino integrale
a presto!![]()
06-11-09 Vasco in concerto...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!
ricomincia il conto alla rovescia...
I love shopping-->![]()
A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...