• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 37 PrimoPrimo ... 253334353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 553
    Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

Riferimento: Esame di stao 2008 II sessione vecchio ordinamento ‎

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    solo 2 ore???????????????? ma, mi ricordo bene, x la prima prova ne abbiamo avute 3?????
    raga ma voi sapete qualcosa riguardo i voti???cioè sapete se sono stati affissi da qualke parte questi risultati???

Si ti ricordi bene...per la prima prova sono 3, mentre per la seconda solo 2!!!
    I voti?...nn ci voglio pensare...cmq so per certo ke per conoscerli bisogna and personalmente all ufficio esame di stato a napoli(per quella maledetta legge delle privacy)!!!...quindi sperando di superare anke la seconda,farò un solo viaggio per i entrambi i voti
    !
    Raga io finora nn ho ancora svolto un caso, per paura ke nn lo so fare o ke ci metto troppo tempo,ho solo letto qualkuno già svolto...oddiioooooo!!!!
    qualcuno potrebbe passarmi un caso già svolto per l'antisociale e il tossicodipendente??NN saprei come comportarmi in questi casi...

Domanda: qualcuno di voi sa per certo se il test del disegno della famiglia può essere somministrato anke in età adulta?o solo in età evolutiva???...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    Domanda: qualcuno di voi sa per certo se il test del disegno della famiglia può essere somministrato anke in età adulta?o solo in età evolutiva???...
    no.il test della famiglia di Corman può essere somministrato solo ai bambini/ragazzi di un'età compresa tra i 6 e i 15 anni...quindi è un reattivo grafico esclusivo dell'età evolutiva..

Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy

ciao ragazzi, ma se parlate di test domani, descriverete anche il tipo che somministrerete??andrete molto nel particolare??? io pensavo solo di accennarli!!

Lailan78
    Ospite non registrato

Ciao Maia anche io ho deciso di citare solo i test e cosa misurano in maniera molto sintetica. Direte qualcosa sulla restituzione, chiarificazione e ristrutturazione cognitiva come descritto nel libro di Labella?

ragazzi, mi dite x sommi capi quali test nominerete??? io pensavo al Rorschach, TAT, MMPI-2 e WAIS, ovviamente uno solo a seconda del caso..oppure x i bambini o adolescenti disegno dell'albero, figura umana, Corman (famiglia).

Citazione Originalmente inviato da Lailan78 Visualizza messaggio
    Ciao Maia anche io ho deciso di citare solo i test e cosa misurano in maniera molto sintetica. Direte qualcosa sulla restituzione, chiarificazione e ristrutturazione cognitiva come descritto nel libro di Labella?

riguardo restituzione, chiarificazione ecc, non farò riferimenti espliciti, e nemmeno ai 4 colloqui...dirò solo che proporrò ai fini di un approfondimento diagnostico, dei colloqui nei quali presterò attenzione all'analisi della domanda, all'anamnesi, alla somministrazione di eventuali test (e ad altri approfondimenti tipo le aree di funzionamento della persona ecc) e all'eventuale trattamento. riguardo il trattamento mi limiterò a definire, in relazione alla ipotesi diagn, solo un trattamento ad enfasi espressiva o supportiva, specificando gli obiettivi, ma senza entrare in altri particolari (tipo approcci terapeutici).
    Ultima modifica di maia981psy : 20-01-2009 alle ore 11.50.57

Partecipante Affezionato

riguardo restituzione, chiarificazione ecc, non farò riferimenti espliciti, e nemmeno ai 4 colloqui...dirò solo che proporrò ai fini di un approfondimento diagnostico, dei colloqui nei quali presterò attenzione all'analisi della domanda, all'anamnesi, alla somministrazione di eventuali test (e ad altri approfondimenti tipo le aree di funzionamento della persona ecc) e all'eventuale trattamento. riguardo il trattamento mi limiterò a definire, in relazione alla ipotesi diagn, solo un trattamento ad enfasi espressiva o supportiva, specificando gli obiettivi, ma senza entrare in altri particolari (tipo approcci terapeutici).
    sono fondamentalmente d'accordo con te...nel caso dei test specifcherei il tipo e il perchè e basta....
    in bocca al lupo a tutti...

CIAO RAGAZZI, io sto ripetendo le ultime cose, almeno i punti più importanti...allora ci siamo quasi..domani alle 9.30 aula D, giusto???? un grosso in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ah un' ultima domanda, che dicitura usate x iniziare il compito:
    "il caso clinico presenta un/a uomo/donna...." oppure
    "dal protocollo riportato ci troviamo di fronte ad un caso di un/a uomo/donna...."
    altre proposte???

Partecipante Esperto L'avatar di lysa

ragazzi ma domani avete l esame?? (noi,a napoli,lo faremo la sett prox)...
    in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato

ah un' ultima domanda, che dicitura usate x iniziare il compito:
    "il caso clinico presenta un/a uomo/donna...." oppure
    "dal protocollo riportato ci troviamo di fronte ad un caso di un/a uomo/donna...."
    altre proposte???
    maia io a dirti il vero non vedo la necessità di riproporre in sintesi un caso già scritto come sintesi e a carattere telegrafico...piuttosto cercherei di integrare i sintomi più evidenti man mano che si procede nell'elaborato oppure di evidenziare come e se le manifestazioni sintomatologiche possono interferire col funzionamento del soggetto,,,ecc...ecc.
    qst però è solo una mia opinione perchè ho sentito molti che partono dalla re-iscrizione del caso....boh

...ore 23:00,sono appena tornato da Roma...sono stato tutto il giorno fuori e ora mi sento un deficienteeeeeeeeeee...speriamo bene per domani!!In bocca al lupo a tutti!!!

Lailan78
    Ospite non registrato

Un grande bocca al lupo!!!

Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaa!!!Complimenti a tutti

Pagina 35 di 37 PrimoPrimo ... 253334353637 UltimoUltimo

Privacy Policy