• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 175

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    Ciao, guarda anche io ho gli stessi tuoi libri. La prof invece di storia della psicologia del novecento ha detto che dobbiamo prendere storia della psicologia sempre del mecacci ma ha anche detto ad una mia amica che va bene anche storia della psicologia del 900. Il fatto è che, almeno lei ha detto così, che storia della psicologia del 900 è più complicato a differenza dell'altro ma cmq si puoi studiare tranquillamente da quei due. In bocca al lupo per l'esame.
    ps: lo dai al prossimo appello?ci sarò anche io speriamo beneeee
    Esatto. Comunque del libro che avevo io di storia della psicologia i primi 3 capitoli erano facoltativi.

p.s: grazie per i complimenti BNANNU

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia Generale - Prof. Righi - Corso L-Z

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    ciao, guarda anche io ho gli stessi tuoi libri. La prof invece di storia della psicologia del novecento ha detto che dobbiamo prendere storia della psicologia sempre del mecacci ma ha anche detto ad una mia amica che va bene anche storia della psicologia del 900. Il fatto è che, almeno lei ha detto così, che storia della psicologia del 900 è più complicato a differenza dell'altro ma cmq si puoi studiare tranquillamente da quei due. In bocca al lupo per l'esame.
    Ps: Lo dai al prossimo appello?ci sarò anche io speriamo beneeee
    grazie mille babyslash88...voi amici di ops siete sempre puntuali e precisi.....non so se provare a darlo al secondo appello (visto che al terzo non mi posso presentare per motivi di lavoro) oppure slittare direttamente a giugno..il fatto e' che il 040209 devo fare anche sviluppo.ho paura di non farcela.aiutooooooooo.sono in crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps.comunque se decido di "buttarmi" te lo faccio sapere il giorno prima cosi' ci mettiamo d'accordo!!!!magari ci conosciamo....saluti e di nuovo grazie.

Citazione Originalmente inviato da BNANNU76 Visualizza messaggio
    grazie mille babyslash88...voi amici di ops siete sempre puntuali e precisi.....non so se provare a darlo al secondo appello (visto che al terzo non mi posso presentare per motivi di lavoro) oppure slittare direttamente a giugno..il fatto e' che il 040209 devo fare anche sviluppo.ho paura di non farcela.aiutooooooooo.sono in crisi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps.comunque se decido di "buttarmi" te lo faccio sapere il giorno prima cosi' ci mettiamo d'accordo!!!!magari ci conosciamo....saluti e di nuovo grazie.
    Io ti consiglio di provarci perchè a giugno poi dovremo dare una marea di esami tutti assieme.

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da BNANNU76 Visualizza messaggio

Certo perfettooo anche io ti consiglio di farlo adesso, tanto la maggior parte hanno detto che non è così difficile o cmq se studi ce la fai

Matricola
    Blog Entries
    1

Psicologia generale Firenze

Salve a tutti..il prossimo mese ho l'esame di psicologia generale con la professoressa Righi. Volevo farvi una domanda : sapete se è indispensabile comprare il libro "Storia della psicologia del Novecento" di Mecacci? Perchè molti dicono che sia simile all'altro libro di testo..Grazie

L'avatar di Duccio

Ciao bettina, c'era gia' una discussione recente sulla professoressa righi per l'esame di generale... Prima di inserire un thread controlla che non ve ne siano altre recenti... anche magari con l'apposita funzione in alto a destra nella pagina iniziale nella stanza di Firenze "cerca in questa stanza"
    Ho incollato il tuo thread a questo

Riferimento: Psicologia generale Firenze

Citazione Originalmente inviato da bettinaaa Visualizza messaggio
    Salve a tutti..il prossimo mese ho l'esame di psicologia generale con la professoressa Righi. Volevo farvi una domanda : sapete se è indispensabile comprare il libro "Storia della psicologia del Novecento" di Mecacci? Perchè molti dicono che sia simile all'altro libro di testo..Grazie
    Dipende. Io ti direi che è consigliabile averlo ma non proprio indispensabile. Detto così vuol dire tutto e niente, lo so. Vediamo di approfondire

Il libro di storia è:
    -utilissimo per ripassare e avere un inquadramento storico
    -non necessità di una lettura approfondita come per il manuale
    -dice le stesse cose del primo capitolo del manuale, ma in maniera più dettagliata e con diverse integrazioni.

Io ho preferito comprarlo e leggerlo (dal capitolo 4 in poi, gli altri sono facoltativi) tralasciando la storia del manuale

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

Citazione Originalmente inviato da Dream_Man Visualizza messaggio
    Allora, tornato dall'orale...andato benissimo...30

Professoressa Righi molto cordiale, ti mette a tuo agio e le domande non sono troppo specifiche. Comunque, da quanto ho visto, se lei si accorge che sei particolarmente emozionato/a cerca di aiutarti per indirizzarti sulla strada giusta e farti riaffioare il ricordo
    Comunque ha seguito l'ordine di iscrizione all'esame...

Se avete bisogno di altre info chiedete pure

Dream ciao..volevo chiederti una cosa...ma mi sono scordata
    che testa!!!!

no ecco!mi è venuto in mente!!!ho ricontrollato i vari risultati della righi, ma adifferenza della toselli nn ha scritto la data e l'ora dell'orale. Ve l'ha comunicato con un piccione viaggiatore??
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Ciao a tutti. ho controllato nella prenotazione dell'esame ma come mai ci sono così pochi iscritti??solo 8 persone...

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    Dream ciao..volevo chiederti una cosa...ma mi sono scordata
    che testa!!!!

no ecco!mi è venuto in mente!!!ho ricontrollato i vari risultati della righi, ma adifferenza della toselli nn ha scritto la data e l'ora dell'orale. Ve l'ha comunicato con un piccione viaggiatore??
    C'è scritto quando ti prenoti...

A noi ci ha fatti tutti in una mattinanata (eravamo una ventina passati all'esame scritto).

Matricola
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ciao bettina, c'era gia' una discussione recente sulla professoressa righi per l'esame di generale... Prima di inserire un thread controlla che non ve ne siano altre recenti... anche magari con l'apposita funzione in alto a destra nella pagina iniziale nella stanza di Firenze "cerca in questa stanza"
    Ho incollato il tuo thread a questo
    grazie mille...è solo ke sono veramente una frana..devo prenderci confindenza con questo sito...grazie a tutti

ciao a tutti volevo sapere da ki ha già fatto l'esame con la righi se chiede anke gli argomenti ke sono in più nelle sue slide oppure se bastano quelli del manuale?grazie

Citazione Originalmente inviato da fairyprincess Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo sapere da ki ha già fatto l'esame con la righi se chiede anke gli argomenti ke sono in più nelle sue slide oppure se bastano quelli del manuale?grazie
    Chiede gli argomenti del libro, anche se slide viaggiano in parallelo con il manuale, con approfondimenti, integrazioni etc. sono comunque utilissime per un buon ripasso...ma alla fine direi che basta sapere gli argomenti che sono nel libro

ok grazie mille

ma come mai pochi iscritti al secondo appello???

Pagina 3 di 12 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy