• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 46 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 689

Riferimento: Diritto di Famiglia -- Carratù

Lady io parlo per esperienza personale e ti posso dire che è stato proprio così..Non ti fa domande assurde, ti chiede ciò che era nel programma, naturalmente esponendolo bene e con un linguaggio corretto. Ti ripeto io sono andata li con una fifa assurda, ma alla fine è un esame in cui la cosa essenziale è studiare e studiare bene, il prof guarda solo quello.

Partecipante Esperto L'avatar di AngelNair

Citazione Originalmente inviato da LadyOfBlues Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma quindi il professore Carratù, ad ogni esame chiede in media tre o quattro argomenti...
    Lo dai il 3 febbraio?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da AngelNair Visualizza messaggio
    Lo dai il 3 febbraio?
    No.

Cmq grazie Angelparadise.

In bocca al lupo a tutti!
    Chiara

Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Blog Entries
    8

Io lo do il 3 febbraio.... spero che non vado troppo nel dettaglio... chi ha altre informazioni si faccia avanti please
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

Partecipante Assiduo L'avatar di mariateresa89

Ciao,io ho dato l'esame di Carratù in primo appello,il 13 Gennaio,perciò metto a disposizione la mia esperienza..quella data non eravamo in molti a dare l'esame,circa una trentina..il professore si è presentato puntuale alle 11 e alle 13 aveva gia' concluso con tutti..col prof ci sono tre assistenti,due maschi e una femmina(i primi due sono piu' cattivi,la ragazza invece è stata tranquillissima)...se capiti prima con gli assistenti poi passi dal prof che decide il voto,oppure puo' farti tutto l'esame direttamente il prof.Io sono capitata con l'assistente femmina,che mi ha chiesto legge 40 sulla fecondazione assistita,mediazione familiare,comunione dei beni e separazione giudiziale..mi ha tenuta una ventina di minuti ma è stata brava,mi ha messa a mio agio..poi sono passata dal prof che mi ha chiesto l'ascolto dei minori e l'affido condiviso(ma non mi ha minimamente ascoltata quindi avrei potuto pure dirgli il 5 Maggio)..l'assistente sul foglietto aveva scritto 28 e lui lo ha confermato se volete qualche info in piu' chiedete pure,so l'ansia che mette quell'esame!

Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da mariateresa89 Visualizza messaggio
    Ciao,io ho dato l'esame di Carratù in primo appello,il 13 Gennaio,perciò metto a disposizione la mia esperienza..quella data non eravamo in molti a dare l'esame,circa una trentina..il professore si è presentato puntuale alle 11 e alle 13 aveva gia' concluso con tutti..col prof ci sono tre assistenti,due maschi e una femmina(i primi due sono piu' cattivi,la ragazza invece è stata tranquillissima)...se capiti prima con gli assistenti poi passi dal prof che decide il voto,oppure puo' farti tutto l'esame direttamente il prof.Io sono capitata con l'assistente femmina,che mi ha chiesto legge 40 sulla fecondazione assistita,mediazione familiare,comunione dei beni e separazione giudiziale..mi ha tenuta una ventina di minuti ma è stata brava,mi ha messa a mio agio..poi sono passata dal prof che mi ha chiesto l'ascolto dei minori e l'affido condiviso(ma non mi ha minimamente ascoltata quindi avrei potuto pure dirgli il 5 Maggio)..l'assistente sul foglietto aveva scritto 28 e lui lo ha confermato se volete qualche info in piu' chiedete pure,so l'ansia che mette quell'esame!
    grazie mariateresa.... e complimenti per il 28!!!
    io lo devo fare il 3.... speriamo bene, sto cercando di imparare a memoria anche qualce articolo del c.c.
    se ti viene in mente qualcos' altro scrivi pure...

di nulla grazie a te...giuro che mi sarei presa pure 18 ah misa che non ho scritto che il voto piu' basso è stato 20 e il prof non ha bocciato nessuno..figurati che contro una ragazza urlò tanto che si sentì in tutta l'aula invalidi che "lei non conosceva le risposte"...poi tornò a posto con un 20 -.-'' quindi tranquilli..basta sapere le cose ma soprattutto esporle chiaramente e non fare mai pause,spaziare anche da un argomento all'altro senza che ti venga chiesto...ps:loro spontaneamente non mi pare che vadano tanto nello specifico chiedendo leggi a memoria..quindi forse questo sacrificio immane te lo puoi anche risparmiare in bocca al lupo!!

Partecipante Affezionato L'avatar di PSICORAMO

ragazzi ho bisogno di parlare con il professore..qualcuno saprebbe dirmi il suo orario di ricevimento??

Citazione Originalmente inviato da PSICORAMO Visualizza messaggio
    ragazzi ho bisogno di parlare con il professore..qualcuno saprebbe dirmi il suo orario di ricevimento??
    Mi pare che sia il martedì mattina forse dalle 11 alle 12 ma non ne sono sicura..cmq sul sito www.lettere.unina.it alla sua pagina lo trovi di sicuro

Ragazzi, chi dà l'esame il tre febbraio?
    Scegliere il momento della propria fine è la suprema manifestazione della libertà.

Citazione Originalmente inviato da mariateresa89 Visualizza messaggio
    di nulla grazie a te...giuro che mi sarei presa pure 18 ah misa che non ho scritto che il voto piu' basso è stato 20...

Ma tipo un 20 il professore ti permette di rifiutarlo?

Blog Entries
    8

io lo dovrei fare il 3 febbraio.... mamma che palle....
    spero davvero che non entrino nel dettaglio, tipo le procedure giudiziali ecc....

Citazione Originalmente inviato da vinbellini Visualizza messaggio
    io lo dovrei fare il 3 febbraio.... mamma che palle....
    spero davvero che non entrino nel dettaglio, tipo le procedure giudiziali ecc....
    Uhm, io non riesco a digerire il capitolo sui regimi patrimoniali. O meglio tutta la seconda parte del libro... Che palle davvero!

Citazione Originalmente inviato da AngelNair Visualizza messaggio
    Ma tipo un 20 il professore ti permette di rifiutarlo?
    Guarda lui durante i corsi disse che non permetteva di rifiutare il voto,e che se ti bocciava ti verbalizzava pure la bocciatura...ora,per legge un professore non puo' impedirti di rifiutare un voto..ma ti conviene metterti contro un professore(avvocato) che non vuole farti rifiutare l'esame,dicendoglio che tu "per legge puoi farlo"? vedi tu...ps: per quanto riguarda il capitolo dei rapporti patrimoniali,ti consiglio di studiare solo fondo patrimoniale,comunione dei beni e separazione legale,perchè solitamente non chiedono altro che io sappia

Blog Entries
    8

mi sta venendo un certo sconforto... ho letto un po' quali sono le domande più frequenti nel file più sopra.... praticamente chiedono ogni argomento del libro...
    annamo bene!!!!

Pagina 24 di 46 PrimoPrimo ... 14222324252634 ... UltimoUltimo

Privacy Policy