ragazziiiii qlk ha sostenuto l' esame il 21??? puō darci ql informazione???? anke riguardo al programma da portare date le incertezze.....thanks....
ragazziiiii qlk ha sostenuto l' esame il 21??? puō darci ql informazione???? anke riguardo al programma da portare date le incertezze.....thanks....
Marina
Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!
č possibilissimo ke abbiamo ragione entrambe.. xkč la 35 lezione lezione č sulla sessualitā femminile.. e a noi, l'anno scorso disse di farla solo da lė..![]()
ho appena guardato sul sito : il programma č :Testi indicati per sostenere l’esame:
Freud S. (1914), Introduzione al narcisismo, Bollati Boringhieri, Torino.*
Freud S. (1920), Al di lā del principio di piacere, Bollati Boringhieri, Torino.*
Freud S. (1922), L’Io e l’Es, Bollati Boringhieri, Torino.*
Freud S. (1931), Sessualitā femminile, Bollati Boringhieri, Torino.*
Freud S. (1932), Introduzione alla psicoanalisi (nuova serie di lezioni), lezioni: 31, 32, 33, 34, 35,
Bollati Boringhieri, Torino.*
Winnicott D. (1945-67), Parte seconda-Sezione antologica, pp. 57-271, in A. Nunziante Cesāro, V.
Boursier, Psicoanalisi dello sviluppo, Armando Editore, 2004.
Winnicott D. (1941), L’osservazione dei bambini piccoli in una situazione prefissata.
Quindi porta sia le lezioni 34 e 35 che la sessualitā femminile ...
Cosa devo portare all'esame?
Qualcuno potrebbe inviare un e-mail alla prof?
io non ho possibilitā di farlo...
Per favore ... chiunque abbia notizie piu certe potrebbe informarmi?
Marina
Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!
QUALCUNO PUO' SCANNERIZZARMI PAG 222e223 DEL LIBRO DI WINNICOTT?
MI MANCANO,E' IMPORTANTISSIMO...X FAVORE POSTATEMELA! GRAZIE IN ANTICIPO!
Ah ok...quindi :
lez 31 32 e 33
winnicot
l'es e l'io
al di la del principio del piacere
narcisicmo
giusto?
Marina
Il Dipartimento di Scienze Relazionali Gustavo Iacono
Docenti > De Rosa > Psicologia Dinamica II
Qualcuno ha capito la funzione specchio? io la leggo e la rileggo ma non riesco ad arrivare al punto... help me![]()
Marina
Scusatemi forse sono io che sono anormale ma ho difficoltā a comprendere i seguenti concetti :
funzione specchio
capacitā di essere solo
e poi qualcuno sa la relazione tra falso sč e suicidio?
e quali sono le differenze e similitudini tra freud e winnicot?
So che sono domande d'esame... Please Help Me!!
Sono in crisi!
Marina