Le risposte sarebbero tante, Sfumi! a volte si resta insieme per paura di rimanere soli, per la poca abitudine a pensarsi "da soli" e non più come coppia.....altre volte, soprattutto in storie che durano da tanto tempo, non si vuole ammettere a se stessi che è finita, perchè si è investito tantissimo in quella storia, e farla finire vorrebbe dire aver fallito, in qualche modo.....poi non dimenticare che spesso la consapevolezza di tutto questo non c'è, è troppo forte la censura.... Poi sono d'accordo con Saruccia, CHI vede lontano un miglio che non si amano più? qualcuno dall'esterno? .....e se si sbagliasse? alla fine nessuno può sapere cosa c'è nell'intimità di una coppia......
....e poi, so di cosa parlo....anch'io, come alcuni di voi sanno, ho avuto difficoltà ad ammettere a me stessa che non amavo più il mio ex ragazzo, che non era la persona giusta per me, che non stavo bene con lui e che amavo un altro! mi sono tormentata fino allo sfinimento, perchè le mie difese e le mie censure sono crollate piuttosto presto, ed è arrivata la consapevolezza che quella storia in cui tanto avevo investito era giunta al capolinea....e io avevo paura di tutto....del cambiamento......di me stessa.....però poi alla fine mi sono ascoltata e ho fatto la scelta più giusta.....perchè non potevo restare con una persona che mi faceva vivere a metà, solo per darla vinta alle mie paure.....l'amore per me è la cosa più importante della vita, e accontentarsi è un delitto verso se stessi

anche...però se è solo per quello....è poco carino ugualmente no??

sono orribili

....però non chiedo mai se lo devo lasciare...
....torniamo ai nostri discorsetti idioti?