I capitoli precisi non te li so dire, perchè mi ricordavo a grandi linee cosa non c'era da fare e man mano che andavo avanti sul libro saltavo quelle parti...però gli argomenti sono sempre gli stessi...e cioè quello che ha fatto lui a lezione...
I capitoli precisi non te li so dire, perchè mi ricordavo a grandi linee cosa non c'era da fare e man mano che andavo avanti sul libro saltavo quelle parti...però gli argomenti sono sempre gli stessi...e cioè quello che ha fatto lui a lezione...
il problema è quello.. io arrivo dal programma di Robledo,e quindi non so cosa ha fatto a lezione Mezzanotte :/
qualcuno mi saprebbe dire le date degli appelli di mezzanotte?se c'è un appello a febbraio?comunque io lo ridarò per la terza volta, il libro serve a confondere le idee lui fa domande abbastanza semplici a cui si trova risposta semplicemente studiando le sbobbinature dell '99 ke ci sono alla cuec....chi non sa fare l'esercizio è bocciato al 100%..quindi se non li avete capiti andate nel suo ufficio a farveli spiegare lui è sempre disponibile...
l' appello di febbraio è il sedici, per quanto riguarda i capitoli del libro basta vedere cosa c'è nella dispensa e farselo dal libro, la disp costa € 3,80
Naca86
Yuppiiiiiiiiiianche io trentaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !
Allora, oggi l'assistente ha bocciato circa 3 persone e lui 1 se non ricordo male.. l'assistente ha puntato molto sulla sintesi proteica, trascrizione e traduzione notando e facendo notare anche al prof che era in media il punto più debole e meno chiaro.. "ahiahi".. poi nella definizione di "allele" qualcuno si è incartato e.. che dire.. è finito anche questo incubo, però.. mezzanotte è troppo simpa.. sarà la vecchiaia che l'ha intenerito e a noi giova.. eccome!
Un grandissimo in bocca al lupo a tuttiiiii (e non fatelo Crepare troppo xke sono realmente molto animalista).. se poi preferite in culo alla balena va bene uguale.. eheheheheh![]()
Aiutoo anche a me ha chiesto cos'era un'allele...![]()
allora qualcuno di voi sa la definizione di allele che mezzanotte vuole sentirsi dire?
Naca86
Allele non è altro che la forma alternativa dello stesso gene.. Ah, e poi chiede come si formano.. risp: in natura si formano attraverso le mutazioni.
Gli alleli quindi sono A-grande o a-piccolo, sono le stesse lettere che scriviamo negli esercizi. Poi cm esempio di allelia multipla ci sono i gruppi sanguigni di cui noi come diploidi ne possiamo avere solo 2 Ma nella popolazione ce ne sono appunto 3: A, B e O.. antigeni di membrana!
Questo preso dagli appunti presi dalle sue lezioni.. non ha chiesto nient'altro..
![]()
cmq sto leggendo il libro..ci sono un sacco di cose in più che lui non ha spiegato...tipo la cellula procariotica ed eucariotica non l'ha spiegata nel dettaglio...alla fine mi stresso e salto tutto...![]()
trentaaaaaaa super felice!!!!
Naca86
Le domande riguardavano principalmente:
- mitosi e meiosi ( differenze sostanziali )
- introni ed esoni
- trascrizione o traduzione, o entrambe, in altre parole la sintesi
- differenze tra cellule eucariotiche e procariotiche
- differenz tra virus e batterio ( ossia la loro composizione chimica )
- definizione di codice genetico
- DNA ( che cos'è e da cosa è composto )
- duplicazione del DNA
- cos'è un gamete
- cosa significa che il codice genetico è degenerato
-
Robertina
Sono aperte le iscrizioni on-line per l'appello di Febbraiooooooooooooooo!!