• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 96 di 154 PrimoPrimo ... 46869495969798106146 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,426 fino 1,440 di 2306
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

buongiorno ragazze come procede lo studio? io devo dire che sono un pò stanca...cmq cerchiamo di aiutarci in questi ultimi giorni

Partecipante Affezionato L'avatar di signorazona

anche io ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Un abbraccio caloroso alla ragazza che non lo ha superato!!!!
    ero così demotivata che ho pensato poco alla terza prova e ora devo darci dentro!!!!!auguri a tutti voi!!!

Partecipante Esperto L'avatar di lysa

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    buongiorno ragazze come procede lo studio? io devo dire che sono un pò stanca...cmq cerchiamo di aiutarci in questi ultimi giorni
    buongiorno a te...anke io sono stanca... mi sto esercitando sui casi,ma sempre con il dubbio...sono cosi' confusa...cmq riserviamo le ultime forze x giovedi e speriamo bene...

ragazze ho una domanda ma voi nella stesura del caso citate come fonte il DSM? Inoltre prevedete l'uso di test per approfondire la diagnosi?

ragazze ho una domanda ma voi nella stesura del caso citate come fonte il DSM? Inoltre prevedete l'uso di test per approfondire la diagnosi?
    spero ke nella traccia nn ci sia la rikiesta x i test...nn saprei proprio quali inserire...

ragazze un'altra cosa...ma voi state approfondendo anche i disturbi dell'infanzia e adolescenza? io se dovesse uscire qualcosa del genere forse avrei un pò di difficoltà!!!

ragazze un'altra cosa...ma voi state approfondendo anche i disturbi dell'infanzia e adolescenza? io se dovesse uscire qualcosa del genere forse avrei un pò di difficoltà!!!

nn credo ke dovevamo fare anke l adolescenza...nel senso ke le tracce sono 3: clinica, adolescenza e del lavoro,quindi saremo noi, in base all indirizzo scelto all università, a scegliere...io x es ho fatto l indirizzo clinico quindi farò la traccia clinica...almeno cosi mi hanno detto...

ma da dove state prendendo i casi clinici? io ho cercato su internet ma alcuni sono ripetuti...ne vorrei qualcuno nuovo...sapete consigliarmi qualche sito?

Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

se mi dai la tua mail ti mando qualcosa

[email protected] grazie mille sei molto gentile

Partecipante L'avatar di marius190

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    nn credo ke dovevamo fare anke l adolescenza...nel senso ke le tracce sono 3: clinica, adolescenza e del lavoro,quindi saremo noi, in base all indirizzo scelto all università, a scegliere...io x es ho fatto l indirizzo clinico quindi farò la traccia clinica...almeno cosi mi hanno detto...

Non è così. In realtà le tracce sono a scelta libera fermo restando che se uno è clinico non si cimenterà nel caso di ps. del lavoro, giusto per predisposizione e conoscenze acquisite...

Partecipante L'avatar di giogen21

ciao a tutti.....ma voi fate pure la diagnosi differenziale????io non l'ho mai fatta e mi troverei in serie difficoltà se la chiedessero!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da giogen21 Visualizza messaggio
    ciao a tutti.....ma voi fate pure la diagnosi differenziale????io non l'ho mai fatta e mi troverei in serie difficoltà se la chiedessero!!!!!!!!
    fino a qualke gg fa ero tranquilla...ora ke si sta avvicinando il fatidico giorno mi stanno assalendo mille dubbi...anke io l analisi differenziale nn la so fare...aiutoooooo... cmq ragà spero ke siano clementi come alla 1 prova...in bocca al lupo...

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    fino a qualke gg fa ero tranquilla...ora ke si sta avvicinando il fatidico giorno mi stanno assalendo mille dubbi...anke io l analisi differenziale nn la so fare...aiutoooooo... cmq ragà spero ke siano clementi come alla 1 prova...in bocca al lupo...
    Ragazzi la diagnosi differenziale va fatta in questo modo: il paziente presenta sintomi di ..... che fanno pensare ad un disturbo...., se nel corso dei colloqui emerge anche il sintomo di....allora si può pensare a quest'altro disturbo. Oppure nel caso in cui ci sono sintomi molto generici si può pensare a più disturbi e poi diremo che sono necessari un ciclo di incontri o di consulenze che ci permetteranno di approfondire il disturbo presentato dal paziente; possiamo anche utilizzare un test che ci permette di capire meglio il tipo di disturbo da noi pensato. Spero di esservi stata di aiuto, per quel poco che so. Buona serata

Citazione Originalmente inviato da mariannapsico Visualizza messaggio
    Ragazzi la diagnosi differenziale va fatta in questo modo: il paziente presenta sintomi di ..... che fanno pensare ad un disturbo...., se nel corso dei colloqui emerge anche il sintomo di....allora si può pensare a quest'altro disturbo. Oppure nel caso in cui ci sono sintomi molto generici si può pensare a più disturbi e poi diremo che sono necessari un ciclo di incontri o di consulenze che ci permetteranno di approfondire il disturbo presentato dal paziente; possiamo anche utilizzare un test che ci permette di capire meglio il tipo di disturbo da noi pensato. Spero di esservi stata di aiuto, per quel poco che so. Buona serata

sei stata d aiuto...cmq spero ke nn esca...già sto andando in panico x le cose fatte...nn vorrei aggiung altre visto ke ormai manca 1 giorno...domani mi farò uno skema su come affrontare il caso...e naturalm mi eserciterò speriamo bene...baci baci

Pagina 96 di 154 PrimoPrimo ... 46869495969798106146 ... UltimoUltimo

Privacy Policy