buongiorno ragazze come procede lo studio? io devo dire che sono un pò stanca...cmq cerchiamo di aiutarci in questi ultimi giorni![]()
buongiorno ragazze come procede lo studio? io devo dire che sono un pò stanca...cmq cerchiamo di aiutarci in questi ultimi giorni![]()
anche io ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!Un abbraccio caloroso alla ragazza che non lo ha superato!!!!
ero così demotivata che ho pensato poco alla terza prova e ora devo darci dentro!!!!!auguri a tutti voi!!!![]()
ragazze ho una domanda ma voi nella stesura del caso citate come fonte il DSM? Inoltre prevedete l'uso di test per approfondire la diagnosi?![]()
ragazze un'altra cosa...ma voi state approfondendo anche i disturbi dell'infanzia e adolescenza? io se dovesse uscire qualcosa del genere forse avrei un pò di difficoltà!!!![]()
nn credo ke dovevamo fare anke l adolescenza...nel senso ke le tracce sono 3: clinica, adolescenza e del lavoro,quindi saremo noi, in base all indirizzo scelto all università, a scegliere...io x es ho fatto l indirizzo clinico quindi farò la traccia clinica...almeno cosi mi hanno detto...![]()
ma da dove state prendendo i casi clinici? io ho cercato su internet ma alcuni sono ripetuti...ne vorrei qualcuno nuovo...sapete consigliarmi qualche sito?![]()
se mi dai la tua mail ti mando qualcosa![]()
[email protected] grazie mille sei molto gentile![]()
ciao a tutti.....ma voi fate pure la diagnosi differenziale????io non l'ho mai fatta e mi troverei in serie difficoltà se la chiedessero!!!!!!!!
Ragazzi la diagnosi differenziale va fatta in questo modo: il paziente presenta sintomi di ..... che fanno pensare ad un disturbo...., se nel corso dei colloqui emerge anche il sintomo di....allora si può pensare a quest'altro disturbo. Oppure nel caso in cui ci sono sintomi molto generici si può pensare a più disturbi e poi diremo che sono necessari un ciclo di incontri o di consulenze che ci permetteranno di approfondire il disturbo presentato dal paziente; possiamo anche utilizzare un test che ci permette di capire meglio il tipo di disturbo da noi pensato. Spero di esservi stata di aiuto, per quel poco che so. Buona serata