scusate, non sono riusita a postare il link con le info di cui sopra. vediamo adesso:
Validation of Foreign Qualifications
scusate, non sono riusita a postare il link con le info di cui sopra. vediamo adesso:
Validation of Foreign Qualifications
Ti consiglio di dare un'occhiata al link che ho postato sopra. La risposta alla tua domanda mi sembra la seguente ma, cmq, verifica di persona:
richiedono una evidenza della tua abilitazione all'esercizio della professione nel tuo paese. Questa prova può essere fornita dal nostro certificato di abilitazione o da un certificato di iscrizione al nostro albo. Se così fosse, credo ti converrebbe, a livello economico, ritirare semplicemente il certificato di abilitazione piuttosto che iscriverti all'albo. spero di esserti stata utile. ciao
[QUOTE=Umaturman;1851971]scusate, quacuno sa come funziona in irlanda??
cioè esiste sicuramente un albo degli psicologi ma come si fà
in irlanda la professione di psicologo è regolata e l'ente/istituzione competente è il
National HR and Workforce Planning
Department of Health and Children
Hawkins House
Dublin 2
Ireland
Che prende "suggerimenti" rispetto alle candidature ricevute dalla PSI, Psychological Society of Ireland
grazie cara, gentilissima!![]()
Novità dalla BPS (erano nell'aria da tempo): l'albo professionale sta diventando obbligatorio anche lì.
From 1 July 2009 (subject to necessary legislation being passed) the Health Professions Council (HPC) will open its Statutory Register of psychologists. Any Chartered Psychologist with a current practising certificate and Full membership (or having previously held Full membership) of one of the practitioner Divisions will automatically be transferred to the HPC register without further action. (...)
Information for those with Qualifications and Training Completed outside the UK
Due to the complex nature of processing and assessing applications for Chartered Status/Full membership of a Division from those with overseas qualifications and experience, the Society’s deadline for receipt of applications will be before 20 May 2009.
However the Society is still in negotiation with the HPC to determine a formal deadline and will provide this information as soon as it is available. In the meantime application forms and guidance information can be downloaded from the overseas information page.
Inoltre, all'OPLombardia mi è stato detto che anche la Francia offre più possibilità che l'Italia. Ciao.![]()
ciaoooooooooooooooooooo
thred bellissimo!
io sono laureata e iscritta all'albo e da sempre vorrei andare all'estero...il best sarebbe l'australia, dove sono già stata...ma anche l'irlanda è bellissima, e perchè non UK.
però mi sto chiedendo come posso fare a trovare qualcosa da qui tanto x cominiciare....
e soprattutto serve qualche certificato di lingua inglese?
...grazie
e che la forza sia con voi!........:
Ciao Sono Marco
Finalmente ho finoto di leggere tutto! mi sono buttato con avidità sui vostri messaggi. Io mi sto preparando per partire per gli usa. Mi è stato molto utile tutto ciò che avete scritto. se qualcuno avesse informazioni in più sono ben gradite. Io penso partirò per una internship e poi una volta sul luogo proverò a muovermi per cercar lavoro. Per ora pianifico tutto!
Grazie e a presto!
Ciao tutti, dato l'argomento del post magari riuscite a delucidarmi meglio la questione specifica:
una volta ottenuta l'abilitazione in Italia cosa occorre fare per essere riconosciuti come "chartered psychologist" in UK?
dal sito web della British Psychological Society, per chi ha ottenuto titoli in UK c'è bisogno oltre che delle graduate basis for registration e training anche due persone che facciano da referee. spero solo che l'iscrizione all'albo in Italia valga qualcosa oltremanica
grazie mille,
unlocated
ma no per quello non ti serve neanke una laurea in psicologia! certo aiuta ....pero ti assicuro ke psicologi clinici inglesi non si sognerebbero di far domanda come support worker e anke qualke psicologo con la laurea di tre anni...e poi per lavori come ricercatore non ti serve per niente l'iscrizione alla bps.... quella ti serve per lavori come assistant psychologist o clinical psychologist...gli altri ruoli non sono regolati dalla bps....solo dove leggi il termine psychologist allora si per quelli devi fare la domanda alla bps
[QUOTE=paoletta340;1856554]
x l'irlanda la psicologa ke lavorava con me se ne sta tornando nel suo paese...e mi ha detto ke la situazione la e davvero molto difficile....lei ha fatto una domanda due anni fa e ha trovato lavoro pero solo ora puo iniziare a lavorare non ho capito bene perke....comunque l'irlanda non la consiglio perke conosco gente ke c'e stata e non si e trovato molto bene....in piu dal punto di vista psicologico non offre molto
invece se volete nella mia trust offrono 30 posti di lavoro a settembre cosi come anke in altre trust in giro per londra e il resto dell'inghilterra...date okkiata al sito della nhs jobs e leggetevi materiale sul self help della cbt...tipo le overcoming series....se avete esperienza con la cbt e capite il modello ke verra implementato presto in questo paese e vi interessa la cbt vi consiglio di fare domanda....avete un salario pagato piu anke due giorni di universita per imparare la cbt.
Grandiosa notizia!
Ma io sono nei guai per:
1) il mio inglese non è ancora advanced (cosa prima o poi risolvibile);
2) sono a metà di un master (eventualmente disdicibile, ma mi ruga perchè ho possibilità di fare tirocinio e questo può figurare come placement);
3) il tempo passa e sono sempre più "anta" (assolutamente non risolvibile e possibile rischio per la sopravvivenza).
A proposito: per lavorare nelle NHS richiedono lo IELTS o CAE o altre simili bestialità?
Ciao.
Ultima modifica di TheOldBoy : 27-01-2009 alle ore 12.48.39
Ciao Guindita, ho letto che hai fatto il tirocinio inSpagna....ma come è organizzato l'ambito psicologico in questo Paese? Ci sono sbocchi e opportunità per noi giovani o è come l'Italia?
Mi faresti sapere?
Sono una neolaureata disperata alle prese con la situazione tremenda che c'è in italia...
mi daresti qualche dritta?
ti lascio il mio contatto messenger: [email protected]
1) l'inglese di noi italiani e sempre in progress secondo me bisogna buttarsi un pokettino una mia amica spagnola cercava lavoro in un pub e nello stesso tempo come psicologa al pub non lhanno presa perke il suo inglese non andava bene pero le hanno offerto un posto come psicologa dove lavora ancora oggi
2) ke master e? ha a ke fare con la cbt? lo fai full time o part time?
3) anta o non anta finke il cervello funziona si tira avantise poi ti viene qualke dubbio fammi un fiskio ke ti passo i test ke faccio hai vekkietti con la demenza
![]()
a me non hanno kiesto nessun test all nhs (nemmeno quello per la demenza fortunatamente) immagino se stai gia facendo un master non ti faranno problemi.
good luck![]()
ciao a tutti! io sto per buttarmi nonostante la paura di fare un buco nell'acqua. Parto il 16febbraio per londra. Vorrei sapere se le referenze sono proprio indispensabili. Io non le ho, non ho avuto tempo di chiederle. In campi diversi dal nostro so di persone che non hanno avuto problemi. Insomma, sono così fiscali? Grazie a tutti per il prezioso aiuto. In bocca al lupo a chi parte, a chi ci sta ancora pensando e a chi deciderà di rimanere! Bye