Sapete se il professor riccio farà un esonero alla fine del corso di antropologia culturale???
Sapete se il professor riccio farà un esonero alla fine del corso di antropologia culturale???
che io sappia si..cmq non so com' è strutturato perchè l'anno scorso non ho seguito e l'esame l'ho dato quindi..
Ho saputo che il prof mercoledì ha preso le firme, è vero?
Ma quindi alla fine ha deciso di fare l'esonero o è ancora indeciso? A me hanno detto che intanto vuole prendere le firme, poi deciderà. Ma mi sembra assurdo, non può farci aspettare fino all'ultimo (e per di più prendere firme nell'indecisione)...
Poi io ho perso solo quella lezione, mi farebbe molto incazzare se mi dovesse fare storie...
Se avete informazioni, postatele qui. Grazie mille!
Ultima modifica di nadia.t86 : 31-10-2008 alle ore 10.52.57
Ciao gente,
volevo sapere anche io se il Prof. ha dato aggiornamenti circa l'esonero.. se ha deciso.. se non ha deciso...
...sempre che qualcuno frequenti... questo thread è desolato..![]()
Ciao a tutti! Non so se avete avuto modo di andare sulla bacheca del prof, comunque ieri ha scritto che l'esonero per i frequentanti 2008/2009 sarà mercoledì 3 dicembre dalle 16:00 alle 170 in aula 11..L'esame sarà scritto e riguarderà il manuale, la parte orale e la verbalizzazione saranno svolte all'appello ufficiale di febbraio. La parte orale riguarda invece solo il libro scritto da lui.. Infine nell'avviso in bacheca ha specificato che bisogna mandargli una mail di conferma per informarlo se partecipiamo all'esonero. Spero a qualcuno siano utili queste info, in bocca al lupo a tutti!!
Ciao, grazie mille dell'avviso!
Cmq io ho seguito fin quando ha spiegato il manuale e mi sono persa le lezioni sul libro nuovo.. e lui aveva detto ke non l'avrebbe fatto. Quindi l'ha detto cmq a fine lezioni (e ha preso qualche firma) o invece è una notizia del tutto nuova?
Se hai qualche altra notizia che possa essere utile puoi postarla? Grazie mille!![]()
Intendi riguardo al libro nuovo o all'esonero? L'ultima settimana è passato un foglio per le firme, ma non credo fosse vincolante per l'esonero, credo volesse rendersi conto più o meno di chi e quanti stessero frequentando.. Sulla bacheca ha scritto di amndargli un'email di conferma quindi la "prenotazione" vera e propria per il 3 sarà tramite questa email io gli ho mandato nome, cognome e matricola così son sicura. Per quanto riguarda il libro nuovo sarà argomento della parte orale dell'esame che sarà fatta all'appello di febbraio(primo appello utile per noi) con la conseguente verbalizzazione. Non penso sarà nulla di che comunque, il libro è per la maggior parte costituito da testimonianze. Lui ha detto che vuole che lo leggiamo e ci facciamo un'opinione su quanto letto senza ripetere all'orale le cose come fosse una storiella ma dimostrando quanto abbiamo capito,una nostra opinione ecc.. Insomma vuole che un minimo ci ragioniamo. Tu comunque mandagli l'email con i tuoi dati e vedrai che non ci saranno problemi. Per l'orale e leggere il suo libro c'è tempo comunque tanto questo scritto sarà esclusivamente sul manuale, l'unica cosa che non so è se sia a domande aperte o chiuse, temo aperte comunque.. Se hai bisogno di altri chiarimenti o non afferrato alcuni punti domanda pure!![]()
*Volevo dire "non HO afferrato alcuni punti delle tue domande"![]()
Grazie mille!!! Sei stata più che chiara e molto esaustiva! Credo tu abbia chiarito qualsiasi dubbio io potessi avere!![]()
Ciao a tutti vi posto le domande dell'esame di stamattina:
1) Etnocentrismo e razzismo. Definizioni e differenze. Relativismo culturale: definizione e differenza con l'etnocentrismo.
2) Gioco, danza e arte. Definizioni, riferimenti culturali ed esempi.
3) Il matrimonio poliginico: definizione e differenze rispetto al matrimonio poliandrico.
Vi assicuro che l'esame è tranquillo. NOn ho scritto nessun nome di tribù ma ho riportato gli esempi. Allo scritto ho preso 27.
L'esame orale è ancora più tranquillo.
Unin bocca al lupo enorme a tutti voi.....io -2!
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Ehi grazie mille per aver postato le domande!!
Volevo chiedere a chi dovrà fare questo esame il 2febbraio se ha idea di quale sia il libro da portare all'orale...nel senso, il prof fa una differenza tra chi è iscritto al terzo anno in corso, e chi non lo è..indicandolo come iscritto nell'anno 2007/2008...ma se il suo esame è al terzo anno?!..quindi chi non lo è ,si intende sia iscritto ad anni superiori..?(coloro che sono iscritti al 2°non possono a gennaio ,ora,aver finito tutti gli esami in maniera da poterne anticipare uno del terzo!)..Non ho ben capito se noi che non siamo del terzo possiamo portare monti lepini...?![]()
Che qualcuno mi aiuti...altrimenti scriverò al prof...però se qualcuno sapesse, mi farebbe un grande favore! Grazie!![]()
Ultima modifica di pasta_frolla : 19-01-2009 alle ore 10.23.05
Pasta_Frolla sulla sua bacheca c'è scritto che chi è del terzo anno in corso porta "Antropologia Culturale" e " Etnografia della memoria..."
Quelli 2007/2008 sono i fuori corso che invece portano "Antropologia Culturale" e " Un etnografo nei monti Lepini"
Se sei del secondo anno e vuoi anticipare crediti, ti consiglio di parlare direttamente con lui, perchè al riguardo in bacheca non c'è scritto nulla, Anche se a rigor di logica il programma da portare sarebbe quello nuovo. Comunque in ogni caso per sicurezza chiedi.
ciao a tutti scusate ho un problema...io sn iscritta al 1 anno fuori corso e nn ho capito se come libro oltre il manuale va bene quello dei monti lepini...vi prego aiutooooooooo!!!!!
grazie ciao ciao