• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 161
    Partecipante L'avatar di boysdontcry

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia dello Sviluppo - Prof. Toselli - Cors

sono stata tra gli ultimi, quindi ho visto parecchia gente prima di me...
    praticamente ha alzato almeno di un punto o due quasi tutti...
    anche gente che non è stata il massimo della precisione, per intenderci !
    freud non penso che le interessi molto, piuttosto fai attezione alla legerstee perchè una domandina sul suo libro l'ha fatta a tutti!
    le domande sugli argomenti del manuale erano abbastanza specifiche.

comunque sia, a me ha fatto davvero una buona impressione la prof., se vede che hai capito, anche non ti esponi in maniera perfetta tende ad aiutarti!

in bocca al lupo!!
    "Hiding the tears in my eyes... 'cause boys don't cry."

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicologia dello Sviluppo - Prof. Toselli - Cors

Citazione Originalmente inviato da boysdontcry Visualizza messaggio
    sono stata tra gli ultimi, quindi ho visto parecchia gente prima di me...
    praticamente ha alzato almeno di un punto o due quasi tutti...
    anche gente che non è stata il massimo della precisione, per intenderci !
    freud non penso che le interessi molto, piuttosto fai attezione alla legerstee perchè una domandina sul suo libro l'ha fatta a tutti!
    le domande sugli argomenti del manuale erano abbastanza specifiche.

comunque sia, a me ha fatto davvero una buona impressione la prof., se vede che hai capito, anche non ti esponi in maniera perfetta tende ad aiutarti!

in bocca al lupo!!
    crepi il lupo... grazie mille....

Ciao a tutti!!
    scusate qualcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo a disposizione per completare lo scritto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da jaden981 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    scusate qualcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo a disposizione per completare lo scritto?
    un'ora e un quarto

sono stata tra gli ultimi, quindi ho visto

in bocca al lupo!!
    Vero.
    Già andare lì con l'idea di un voto già in cantiere, che non può essere abbassato, è un buon incentivo...

Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss

quoto chiara...
    ragazzi non so come cavolo sia possibile, ma ho preso 30
    avevo proprio bisogno di una "secchiona" x un'info. Tu hai fatto il secondo appello e nn il primo, ma magari ti è stato chiesto all'orale..in una domanda chiusa ricordo che si chiedeva se x l'acquisizione del linguaggio, veniva prima la competenza dell'esecuzione. Al tempo ho chiesto alla toselli se voleva una risposta alla chomsky o alla piaget, e lei mi ha risposta "in generale...". Ora trovandomi a ripassare l'argomento, credo che il generale corrisponda a Piaget, ovvero Esecuzione>Competenza...sbaglio o dico il vero?
    grazie a tutti x la collaborazione

p.s. ma è vero che la toselli nn fa rivedere i compiti se sono andati male?
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa

(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

Citazione Originalmente inviato da LemonGiusss Visualizza messaggio
    avevo proprio bisogno di una "secchiona" x un'info. Tu hai fatto il secondo appello e nn il primo, ma magari ti è stato chiesto all'orale..in una domanda chiusa ricordo che si chiedeva se x l'acquisizione del linguaggio, veniva prima la competenza dell'esecuzione. Al tempo ho chiesto alla toselli se voleva una risposta alla chomsky o alla piaget, e lei mi ha risposta "in generale...". Ora trovandomi a ripassare l'argomento, credo che il generale corrisponda a Piaget, ovvero Esecuzione>Competenza...sbaglio o dico il vero?

sì hai ragione sulla domanda chiusa anche a me l'ha spiegato...del fatto che non fa rivedere i compiti è sbagliato perché quando ho fatto io l'orale aveva detto che potevano anche venire quelli bocciati per vedere il compito ed eventuali errori

Per quanto riguarda quella domanda glielo chiesi anch'io durante il compito facendogli notare i due diversi punti di vista. Lei disse appunto che c'era una risposta "generale"...ora non mi ricordo se la faci bene ma credo anch'io che corrisponda alla visione di Piaget.

.... domanda che può sembrare fuori luogo (ma non per me..)
    alla prenotazione dell'esame c'è scritto che la prova inizia alle 9.... ma è davvero così puntuale la prof o si prende il suo classico quarto d'ora accademico? (questione di orari treni..... arrivo in facoltà 8.20 o 9.10??)
    - scusate, sono un po' stramba... -

Citazione Originalmente inviato da mantro83 Visualizza messaggio
    .... domanda che può sembrare fuori luogo (ma non per me..)
    alla prenotazione dell'esame c'è scritto che la prova inizia alle 9.... ma è davvero così puntuale la prof o si prende il suo classico quarto d'ora accademico? (questione di orari treni..... arrivo in facoltà 8.20 o 9.10??)
    - scusate, sono un po' stramba... -
    allora...io l'ho fatto al primo appello e non è arrivata proprio precisa(non ricordo l'ora però..)cmq non ti preoccupare anche se arrivi alle 9.10 non fa niente, tanto prima di fare l'appello e di consegnare il compito la prof spiega tutto lo svolgimento dell'esame e di certo non ti fa una parte di M....
    domani io ho quello della righi e mi prende veramente male!!

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    allora...io l'ho fatto al primo appello e non è arrivata proprio precisa(non ricordo l'ora però..)cmq non ti preoccupare anche se arrivi alle 9.10 non fa niente, tanto prima di fare l'appello e di consegnare il compito la prof spiega tutto lo svolgimento dell'esame e di certo non ti fa una parte di M....
    domani io ho quello della righi e mi prende veramente male!!
    grazie. allora vedrò d organizzarmi al meglio.... intanto ti faccio il mio "in bocca al lupo" per domani.... e facci poi sapere (che io lo do il 17!! ) come ti è andata!

Citazione Originalmente inviato da mantro83 Visualizza messaggio
    grazie. allora vedrò d organizzarmi al meglio.... intanto ti faccio il mio "in bocca al lupo" per domani.... e facci poi sapere (che io lo do il 17!! ) come ti è andata!
    Crepiii anche un in bocca al lupo per il tuo di esame

ciao ragazzi, volevo darvi delle informazioni relative allo scritto del secondo appello.
    le domande aperte erano all'incirca :
    1) le critiche alla teoria dell'attaccamento
    2) come e perchè la legerstee pensa che si arrivi a comprendere la differenza fra animato e inanimato in età precoce
    3) perchè è importante vedere la famiglia come un sistema

spero che possa esservi d'aiuto...

bdc un'info sulla domanda delle critiche alla teoria dell'attacamento: ci si riferisce alla monotropia di bowlby e alla sensibilità del caregiver??
    [dream attendo risposte anche da te ]

l'esame si avvicina e siccome da sempre mi piace fare le toto-domande, chiedo anche a voi di "giocare" con me.
    Grazie ai nostri compagni di forum, abbiamo le domande aperte sia del primo, che del secondo appello. Secondo voi, quali domande può farci ora la Toselli?
    Vi ricordo le precedenti domande:

1°Appello:
    -Differenze tra Teoria Differenziale delle Emozioni e Teoria della Differenzializzazione Emotiva
    -Strumenti per la valutazione della Teoria dell'Attaccamento
    -Esperimenti della Legerstee per comprendere i bambini (..più o meno era così..)

2°Appello:
    -Importanza della famiglia come sistema aperto
    -Critiche alla Teoria dell'Attaccamento
    -Come e perchè la Legersteepensa che si arrivi a comprendere la differenza tra animato e inanimato

Il capitolo 7 sullo sviluppo emotivo, mi sembra il prediletto della prof, ma continuerà?potrà chiederci qls altro su qst capitolo? o cambierà completamente argomento?

Esprimetevi e provate a giocare anche voi, tra una pausa e un'altra

l'esame si avvicina e siccome da sempre mi piace fare le toto-domande, chiedo anche a voi di "giocare" con me.
    Grazie ai nostri compagni di forum, abbiamo le domande aperte sia del primo, che del secondo appello. Secondo voi, quali domande può farci ora la Toselli?
    Vi ricordo le precedenti domande:

1°Appello:
    -Differenze tra Teoria Differenziale delle Emozioni e Teoria della Differenzializzazione Emotiva
    -Strumenti per la valutazione della Teoria dell'Attaccamento
    -Esperimenti della Legerstee per comprendere i bambini (..più o meno era così..)

2°Appello:
    -Importanza della famiglia come sistema aperto
    -Critiche alla Teoria dell'Attaccamento
    -Come e perchè la Legersteepensa che si arrivi a comprendere la differenza tra animato e inanimato

Il capitolo 7 sullo sviluppo emotivo, mi sembra il prediletto della prof, ma continuerà?potrà chiederci qls altro su qst capitolo? o cambierà completamente argomento?

Esprimetevi e provate a giocare anche voi, tra una pausa e un'altra
    Io terrei un occhio di riguardo sulle emozioni e la Legerstee. Mentre i primi capitoli mi pare di capire che gli abbia un po' tralasciati...cmq in cu*o alla balena a tutti

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy