• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 37 PrimoPrimo ... 2634353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 553

Riferimento: Esame di stao 2008 II sessione vecchio ordinamento ‎

Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    Ce l'abbiamo fattaaaaaaaaaaaaa!!!Complimenti a tutti
    ciao mightylu...ma quando sono usciti i risultati...?????
    che bello ci siam tutti...............

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

Citazione Originalmente inviato da annatessy Visualizza messaggio
    ciao mightylu...ma quando sono usciti i risultati...?????
    che bello ci siam tutti...............
    Ma ke ne so...sono and sul sito dell ateneo per vedere se c'erano avvisi vari,per caso! nn mi aspettavo proprio ke sarebbero usciti!!!....anke questa è fattaaaaaa!!!!:

Neofita L'avatar di bambolina81

ciao ragazzi...complimenti a tt per la 2 prova....volevo sapere ma per l'orale su cs vi state preparando e su quali libri?grazie a tt....ciaoooooo.....

Partecipante Assiduo L'avatar di maia981psy

auguri a tutti!!!!!!! quando un'amica mi ha chiam x dirmi che erano stati già pubblicati i risultati non potevo crederci..e addirittura tutti promossi!!!!anche se sui risultati sono sbagliate credo tutte le date di nascita (la mia e qualche altra di sicuro)...ma non credo sia importante..tra l'altro a me è stato sbagliato anche il cognome..c'è una vocale in piu'!!!!
    ma x vedere i voti sapete dove bisogna andare e se ci sono giorni o fasce orarie???fatemi sapere xkè sono proprio curiosa di sapere che voto ho preso ad entrambe le prove..inoltre x la terza prova, cosa studierete??io pensavo di studiare il codice deontologico, le prove precedenti e poi ho scaricato la legge 56/89, che ancora nono so di che si tratta ma credo si debba fare....che ne pansate??? saluti a tutti!!!

Partecipante Affezionato

innanzitutto complimenti a tutti per l'esito della seconda prova...
    per maia:
    i voti possono essere visualizzati di persona o con una delega + carta d'identità all'ufficio esami di stato a napoli (dove si consegnava il modulo) i giorni sono il martedì e il venerdi dalle 9.00 alle 12.00 e il mercoledì dalle 13.30 alle 15.30,lunedì e giovedì chiuso..
    per quanto riguarda la prova orale io studierò quello che hai elencato e ripeterò le cose fatte al tirocinio...
    baci baci

ciao shanna scusami ma l'indirizzo preciso è: Via Marchese Campodisola n. 13, Palazzo Grimaldi 2° piano ???, xkè io ho inviato la domanda per raccomandata a piazza luigi miraglia (1° policlinico)!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    ciao shanna scusami ma l'indirizzo preciso è: Via Marchese Campodisola n. 13, Palazzo Grimaldi 2° piano ???, xkè io ho inviato la domanda per raccomandata a piazza luigi miraglia (1° policlinico)!!!!
    si maia è quello a via marchese...cmq è facile arrivarci,una volta scesi dalla stazione si deve proseguire lungo il rettifilo e superare la facoltà di giurisprudenza,a sinistra ci sono della stradine e una di queste è quella dove sta l'ufficio,non ti puoi sbagliare.

ciao a tutti, sapete che tipo di domande fanno sul codice???? io sto imparando gli articoli uno ad uno (ovviamente non a memoria), ma non vorrei che fosse inutile...voi come li studiate??e oltre al codice cosa studiate???

mariacaruso2008
    Ospite non registrato

Salve a tutti e auguri per la II prova!
    Qualcuno di voi sarebbe così gentile da riferire a noi altri la traccia del caso clinico che vi è stata sottoposta?
    Grazie grazie grazie anticipatamente.

Neofita L'avatar di bambolina81

ciao a tt qlc di voi è andato per caso a napoli a vedere i risultati dei compiti??volevo saper ma ci vuole molto tempo visto che sn impegnata cn il lavoro ma ho tanta curiosità di sapere cm sn andate le prove??grazie a tt...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da bambolina81 Visualizza messaggio
    ciao a tt qlc di voi è andato per caso a napoli a vedere i risultati dei compiti??volevo saper ma ci vuole molto tempo visto che sn impegnata cn il lavoro ma ho tanta curiosità di sapere cm sn andate le prove??grazie a tt...
    bambolina anche io son stata impegnata,soprattutto con lo studio,non so se ci andrò nei giorni a seguire...cmq la tua curiosità credo non verrà soddisfatta per il semplice fatto che ognuno può vedere solo il suo voto o al massimo di colui da cui ha ricevuto la delega,certo sarebbe bene prima dell'orale conoscere l'esito delle due prove scritte per rendersi conto della situazione che si prospetta.
    anche io cmq vorrei sapere dell'andamento generale...ma credo sia un pò difficile..

CIAO A TUTTIIIII..come procede lo studio della terza prova???io ho pochissima concentrazione... è da mesi che sto studiando....!!!!

ciao ragazzi, studiando il codice deontologico, non mi è chiaro un punto dell'articolo 4:

"Quando sorgono conflitti di interesse tra l'utente e l'istituzione presso cui lo psicologo opera, quest'ultimo deve esplicitare alle parti, con chiarezza, i termini delle proprie responsabilità ed i vincoli a cui è professionalmente tenuto."..
    quali conflitti di interesse potrebbero sorgere??
    grazie e buono studio!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mightylu

Citazione Originalmente inviato da maia981psy Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, studiando il codice deontologico, non mi è chiaro un punto dell'articolo 4:

"Quando sorgono conflitti di interesse tra l'utente e l'istituzione presso cui lo psicologo opera, quest'ultimo deve esplicitare alle parti, con chiarezza, i termini delle proprie responsabilità ed i vincoli a cui è professionalmente tenuto."..
    quali conflitti di interesse potrebbero sorgere??
    grazie e buono studio!!
    Si hai ragione è un pò generico questo punto!Cmq ho provato a immaginare una situazione in cui possa applicarsi:
    Immaginiamo ke l'istituzione giudiziaria (un giudice) chieda una perizia psicologica per un utente accusato di un qualche reato. E' evidente il conflitto di interesse tra le parti (giudice-accusato): in questo caso credo ke lo psicologo debba per es. riferire all'utente ke il suo intervento consiste in una valutazione richiesta dal giudice mentre al giudice per cui lavora dovrà fornire un resoconto della valutazione senza per es. riferire "segreti" dell'utente di cui è venuto a conoscenza (per nn violare il segreto professionale).
    Boh, dimmi se sei daccordo!

Citazione Originalmente inviato da mightylu Visualizza messaggio
    Si hai ragione è un pò generico questo punto!Cmq ho provato a immaginare una situazione in cui possa applicarsi:
    Immaginiamo ke l'istituzione giudiziaria (un giudice) chieda una perizia psicologica per un utente accusato di un qualche reato. E' evidente il conflitto di interesse tra le parti (giudice-accusato): in questo caso credo ke lo psicologo debba per es. riferire all'utente ke il suo intervento consiste in una valutazione richiesta dal giudice mentre al giudice per cui lavora dovrà fornire un resoconto della valutazione senza per es. riferire "segreti" dell'utente di cui è venuto a conoscenza (per nn violare il segreto professionale).
    Boh, dimmi se sei daccordo!
    si, credo sia così..in effetti lo psicologo deve essere imparziale, ed è per questo che deve informare la parti delle proprie responsabilità e propri vincoli (es: segreto professionale, deve promuovere il benessere psicologico ecc.)

Pagina 36 di 37 PrimoPrimo ... 2634353637 UltimoUltimo

Privacy Policy