• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 46

Discussione: Obama e l'aborto

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Obama e l'aborto

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Dov'è la prevenzione? Quella reale, intendo.
    Secondo me è proprio questo il problema...

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Ignoranza?! Non ti preoccupare: nemmeno io sapevo cosa fosse finchè non hanno iniziato a parlarne. è una cosa TERRIBILE (almeno dal mio punto di vista). Speravo non esistessero pratiche del genere...

L'aborto a nascita parziale si pratica dai 6 mesi di gravidanza ai 9. In pratica si esegue una sorta di parto podalico: si estrae il corpo del bambino eccetto la testa. Con delle forbici il medico perfora il cranio del bambino, dove poi verrà inserito un aspiratore che ne aspira il cervello. Infine il bambino verrà rimosso, morto.
    (((se cerchi con google, trovi spiegazioni più dettagliate, io ho fatto una sorta di riassunto, forse per rispetto delle persone sensibili, forse per far sapere e nello stesso tempo illudermi che sia un brutto scherzo e non una pratica medica)))
    é terribile anche dal mio punto di vista,mi chiedo a chi possa essere venuta in mente una soluzione del genere...comunque preferivo rimanere ignorante quasi quasi piuttosto che leggere una cosa così..grazie Psiche

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Credo che sia facile criticare la tua posizione e per un motivo molto semplice: dare la pillola a una 13enne non la farà rimanere incinta (sempre se ci assicuriamo che la prenda tutti i giorni, alla stessa ora, ecc) ma la esporrà potenzialmente a una miriade di malattie a trasmissione sessuale.

Beh, se già ad un certa età, se smettessimo di fare gli ipocriti, si praticasse un'educazione sessuale "seria", non sarebbe male.

Poi sulla pillola, sono d'accordo, di certo non è il metodo migliore.
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio
    Beh, se già ad un certa età, se smettessimo di fare gli ipocriti, si praticasse un'educazione sessuale "seria", non sarebbe male.

infatti...
    dato per scontato che gli adolescenti fanno sesso (cosa che viene dimenticata dalla maggior parte degli adulti )e se pensiamo che attualmente la causa principale di contagio del virus Hiv sono i rapporti eterosessuali bisognerebbe fare informazione in modo serio e non ipocrita...
    lessi che un pò di tempo fa si volevano mettere nelle scuole superiori dei distributori di preservativi ma la cosa fece scandalo e non se ne fece nulla...
    quelli che si scandalizzano per la proposta però sono gli stessi che poi si dichiarano contro l'aborto
    almeno decidetevi!
    anche perchè gli adolescenti fanno sesso comunque, tanto vale smettere di essere ipocriti e prendere delle decisioni sensate...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

piccirilla
    Ospite non registrato

Credo che sia facile criticare la tua posizione e per un motivo molto semplice: dare la pillola a una 13enne non la farà rimanere incinta (sempre se ci assicuriamo che la prenda tutti i giorni, alla stessa ora, ecc) ma la esporrà potenzialmente a una miriade di malattie a trasmissione sessuale.

si parla di aborto ed è ovvio che uno dei metodi di prevenzione è la pillola,ma se parliamo di prevenzione delle malattie sessuali è ovvio educare all'uso dei preservativi,l'uno non esclude l'altro.

la prevenzione reale è prevenire un aborto,quindi la pillola.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da LonelyGirl Visualizza messaggio

appunto,non vorrei fare di tutta l erba un fascio ma molti genitori hanno un atteggiamento sbagliato...c è chi si vuole illudere che a 13-14 anni i figli sono ancora troppo piccoli per pensare di avere rapporti o che,quando vorranno,saranno loro a fare domande in merito..

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio
    é terribile anche dal mio punto di vista,mi chiedo a chi possa essere venuta in mente una soluzione del genere...comunque preferivo rimanere ignorante quasi quasi piuttosto che leggere una cosa così..grazie Psiche
    infatti sono assolutamente contraria anche io...in gran bretagna è legale abortire fino al 5 mese,ma io credo che se di aborto bisogna parlare,allora è giusto che si pratichi entro e non oltre il 3 mese.

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    infatti...
    dato per scontato che gli adolescenti fanno sesso (cosa che viene dimenticata dalla maggior parte degli adulti )e se pensiamo che attualmente la causa principale di contagio del virus Hiv sono i rapporti eterosessuali bisognerebbe fare informazione in modo serio e non ipocrita...
    lessi che un pò di tempo fa si volevano mettere nelle scuole superiori dei distributori di preservativi ma la cosa fece scandalo e non se ne fece nulla...
    quelli che si scandalizzano per la proposta però sono gli stessi che poi si dichiarano contro l'aborto
    almeno decidetevi!
    anche perchè gli adolescenti fanno sesso comunque, tanto vale smettere di essere ipocriti e prendere delle decisioni sensate...
    altra assurdità..ci sono paesi in cui i preservativi vengono distribuiti ai ragazzi a scuola,in palestra ecc ecc

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    si parla di aborto ed è ovvio che uno dei metodi di prevenzione è la pillola,ma se parliamo di prevenzione delle malattie sessuali è ovvio educare all'uso dei preservativi,l'uno non esclude l'altro.

la prevenzione reale è prevenire un aborto,quindi la pillola.
    infatti io credo che tatee non parlasse tanto del fatto che la pillola alle tredicenni può essere dannosa,quanto il fatto che,sicuramente può essere il contraccettivo che da maggiori garanzie in fatto di prevenzione della gravidanza,ma implica anche che venga assunta in maniera scrupolosa,e di certo non ci si può mettere appresso ad una ragazzina per verificare che lo faccia,senza contare che gli adolescenti oggi sembrano cambiare frequentemente partner senza porsi il minimo problema delle malattie.

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    sicuramente può essere il contraccettivo che da maggiori garanzie in fatto di prevenzione della gravidanza,ma implica anche che venga assunta in maniera scrupolosa,e di certo non ci si può mettere appresso ad una ragazzina per verificare che lo faccia,senza contare che gli adolescenti oggi sembrano cambiare frequentemente partner senza porsi il minimo problema delle malattie.
    Infatti oltre al problema del "parlar poco" coi figli, si aggiunge anche quello della poca responsabilità che raggiungono quando credono di poter già decidere. La libertà è un diritto, ma un minimo di maturità dovrebbe essere antecedente, secondo me.

piccirilla
    Ospite non registrato

si ma guardate che non abortiscono solo le adolescenti,il problema rigurda tutte le donne.
    il mio discorso sulle adolescenti era un esempio per dire che comunque bosogna educare alle prevenzione,a cominciare dalle 13 enni.ma si dovrebbero educare anche tante donne adulte che sicure del fatto che "ci stanno attente" poi ricorrono all'aborto.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    si ma guardate che non abortiscono solo le adolescenti,il problema rigurda tutte le donne.
    il mio discorso sulle adolescenti era un esempio per dire che comunque bosogna educare alle prevenzione,a cominciare dalle 13 enni.ma si dovrebbero educare anche tante donne adulte che sicure del fatto che "ci stanno attente" poi ricorrono all'aborto.
    Educare una donna adulta mi fa venire i brividi.
    Pensi veramente che chi ricorre all'aborto non fosse stato educato?
    Parliamo di informazione.
    E parliamo di scelte, soprattutto in presenza di una giusta informazione.

Io sto attenta a non rimanere incinta. Ma se si dovesse rompere il preservativo correrei subito a prendere la pillola del giorno dopo.
    Avete mai avuto questa esperienza? Avete idea del calvario che una donna deve passare per farsela prescrivere?
    Bisogna superare una nutrita schiera di medici obiettori prima di trovare quello che te la prescrive, spesso guardandoti come una troia (scusate, ma quando ce vo, ce vo).
    E intanto il tempo passa e la pillola del giorno dopo è più efficace se presa in tempi brevi.

Se proprio dobbiamo smettere di fare gli ipocriti, allora facciamolo iniziando a rendere accessibile la pillola del giorno dopo CHE NON E' ABORTO.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

La pillola non è sicura al 100%, ma è sempre meglio del preservativo per evitare gravidanze indesiderate.
    Il preservativo è ottimo per evitare anche malattie trasmissibili sessualmente.

Se una ragazza ha il compagno fisso (con cui ovviamente ha parlato di malattie e simili), basta la pillola. Se una ha rapporti occasionali con ragazzi diversi, usare anche il preservativo eviterebbe ogni problema. è informazione anche questa... (così si eviterebbe anche la pillola del giorno dopo, che pur non essendo una pillola abortiva, fa malissimo alla donna)

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Io sto attenta a non rimanere incinta. Ma se si dovesse rompere il preservativo correrei subito a prendere la pillola del giorno dopo.
    Avete mai avuto questa esperienza? Avete idea del calvario che una donna deve passare per farsela prescrivere?
    Bisogna superare una nutrita schiera di medici obiettori prima di trovare quello che te la prescrive, spesso guardandoti come una troia (scusate, ma quando ce vo, ce vo).
    E intanto il tempo passa e la pillola del giorno dopo è più efficace se presa in tempi brevi.

Se proprio dobbiamo smettere di fare gli ipocriti, allora facciamolo iniziando a rendere accessibile la pillola del giorno dopo CHE NON E' ABORTO.
    assolutamente daccordo...hai voglia di passare in tv medici che chiariscono per la millesima volta che la pillola del giorno dopo NON è abortiva...

comunque mi pare che siamo andati leggermente ot...e Obama?

Visto che tatee ha sollevato l'argomento:

>La pillola del giorno dopo è un metodo di contraccezione considerato di "emergenza" ed ha l'obiettivo di prevenire lo stato di gravidanza, in caso di rapporto sessuale non protetto o in caso di mancato funzionamento di un metodo anticoncezionale. Scopo del farmaco è quindi quello di bloccare l'ovulazione. In seguito alla sentenza del T.A.R. del Lazio n. 8465/2001 la ditta produttrice della pillola del giorno dopo è stata obbligata a scrivere nel foglio illustrativo che il farmaco impedisce l'impianto dell'ovulo eventualmente fecondato; nel 2005, tuttavia, il Dipartimento di Salute Riproduttiva dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha chiarito che “la contraccezione di emergenza con levonorgestrel ha dimostrato di prevenire l’ovulazione e di non avere alcun rilevabile effetto sull’endometrio (la mucosa uterina) o sui livelli di progesterone, quando somministrata dopo l’ovulazione. La pillola è inefficace dopo l'annidamento e non provoca l'aborto”<

Un pò di informazione non guasta mai

QuInCyyyyyy hai ragione... ci siamo pescati Obama

Gossip-PS: Alcune voci dicono che la moglie del neo-presidente sia incinta...

piccirilla
    Ospite non registrato

ecco il problema è non ricorre dopo,ma prevenire.
    la pillola del giorno dopo ,è appunto un dopo,se invece si prendesse la pillola si eviterebbe questo travaglio,perchè so che è difficile che venga prescritta
    non deve farti venire i brividi se dico che bisogna "educare le donne adulte",perchè molte hanno la strana convinzione che se lui eiacula fuori,allora non c'è rischio.invece il rischio c'è ,eccome se c'è.
    chi ha rapporti sessuali deve sempre e cmq usare il preservativo,ma visto che manca l'educazione al sesso ,a mio avviso la pillola è l'unica soluzione.
    cosi' ammesso che il preservativo si rompe o è bucato,la pillola fa da copertura contro una gravidanza.
    Ultima modifica di piccirilla : 30-01-2009 alle ore 16.43.36

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    La pillola non è sicura al 100%, ma è sempre meglio del preservativo per evitare gravidanze indesiderate.
    Il preservativo è ottimo per evitare anche malattie trasmissibili sessualmente.

Se una ragazza ha il compagno fisso (con cui ovviamente ha parlato di malattie e simili), basta la pillola. Se una ha rapporti occasionali con ragazzi diversi, usare anche il preservativo eviterebbe ogni problema. è informazione anche questa... (così si eviterebbe anche la pillola del giorno dopo, che pur non essendo una pillola abortiva, fa malissimo alla donna)
    Scusa, ma tu pensi che, tanto per dirne una, una 14enne parla di malattie al suo "morosino" 16enne di malattie? Se e cosa ha?

A me pare che l'uso della pillola sia attualmente per la maggior parte delle ragazzine (generalizzando, chiaramente) un modo per:
    - non dover affrontare con un ragazzo un argomento che - ahinoi - è ancora fonte di imbarazzo. Io dubito fortemente che due 18enni si mettano a parlare di malattie sessualmente trasmissibili prima di andare a letto, meno ancora se uno dei due pensa o sa di averne contratta una.
    - l'ennesima delegazione di responsabilità alla figura femminile, la quale si appioppa non solo, appunto, la responsabilità della eventuale gravidanza, quindi l'onere di ricordarsi e preoccuparsene, ma pure il peso delle conseguenze che può portare l'uso della pillola. Non dimentichiamo che non è proprio come bere un bicchier d'acqua.
    - la disinformazione sulle malattie. E poi, questa storia del partner fisso... non basta ad esser sicuri di non contrarre niente, solo se ci stai da un anno, tanto per dire. Ci sono anche altre vie.

Tornando in topic, non vedo cosa ci sia di scandaloso nella presa di posizione di Obama.
    La scelta è un diritto.
    La confessione religiosa è una scelta.
    Non si può obbligare ad estendere le proprie scelte e coprire così un diritto.
    Ultima modifica di LonelyGirl : 30-01-2009 alle ore 17.28.33
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy