qualcuno che ha dato da poco l'esame può gentilmente scrivere le domande che gli son state poste all'orale?thanks......
ciao! vorrei sapere se la mondo interroga ancora fuori appello ufficiale....io sapevo basta mandare una mail quando si è pronti e lei poi interroga...
ciao..io ho dato l'esame questo mese.chiede cose principalmente del quaglino!di culture organizzative ha chiesto solo i vari tipi di culture (spiegazione e descrizione) con ESEMPI!invece del quaglino ha chiesto la teoria degli obiettivi,l'incident e metodi attivi e accademici.lei è mooooooolto tranquilla,mette molto a proprio agio..solo che gli argomenti sono allucinanti!poi lei è abituata con gli studenti di lavoro,che probabilmente ne sanno molto più di noi,e infatti diceva "gira voce che quelli di apprendimento siano scemi..vediamo un pò",oppure "ma è possibile che il capitolo sui metodi sia l'unico comprensibile per voi?". a parte questi momenti imbarazzanti c'era un clima molto rilassato..ci ha interrogato in gruppi di 3!buono studio a tutti
si va beh...diciamo che non è così tranquilla come dicono...com'è possibile che mi abbia sbattuta fuori alla prima domanda??il motivo?voleva la definizione precisadi bournout...è allucinante...non mi era mai capitato di avere a che fare con una prof che sta zitta e non aiuta, o che non faccia nemmeno un'altra domanda.Poi, dopo che hai scritto che dice certe cose sugli studenti di apprendimento non ho parole.Spero solo di riuscire a liberarmi di questo esame e di non avere più a che a fare con un docente del genere.
Vuoi un consiglio?leggi il precedente post che ho scritto.Per motivi di salute le avevo chiesto di poter essere interrogata durante il suo orario di ricevimento, ed aveva accettato senza problemi, anzi, mi era sembrata molto comprensiva e disponibile.Unico particolare:se le chiedi una cosa del genere non sarà tranquilla come dicono tutti, anzi, ti dice pure che lei hai fatto perdere del tempo.Spero che a te vada meglio.
C'è chi ne parla bene e chi no..quindi ho le idee un pò confuse...anch'io vorrei dare l'appello fuori sessione tipo marzo/aprile...
Ciao a magda! io ho dato quest'esame a giugno dell'anno scorso dopo averci provato già una volta a ottobre.. la prima volta mi aveva mandata via perchè mi ha chiesto la definizione di bournout, e io glielo sapevo spiegare a parole mie, ma non sapevo una vera e propria definizione..effettivamente ripensandoci a mente fredda, non avevo la giusta preparazione..a giugno mi sono portata a casa un 30!secondo me il fatto che alcuni ne parlino bene, e altri male è sostanzialmente perchè la docente vuole la competenza e la conoscenza quando vai all'esame..
come mio modesto parere vi consiglio di andare a sostenere l'esame tranquilli e sicuri di ciò che avete studiato, senza pensare troppo alle "voci di corridoio" che a volte servono solo a disorientarci...
![]()