• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 313
    Neofita

Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Nigro

ma ke è sta storia del giocatore d'azzardo?
    che dice?che vuole sapere??
    vi ringrazio anticipatamente..che ansia questo esame..uff

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ragazzi io l'esame l'ho dato a febbraio dell'anno scorso le domande non le ricordo ma posso dirvi che la prof non è quello che sembra... cioè quando seguii il corso lei faceva continuamente degli esempi di domande banali che potevano uscire in un suo esame... e non è così... le domande sono molto insidiose... alcune vanno anche nello specifico...

l'unico consiglio che posso darvi a riguardo è di studiare bene tutto il programma con particolare riferimento al suo libro... questo è stato il mio primo esame e se devo essere sincero non me l'aspettavo così...
    cmq l'esempio del giocatore d'azzardo usci anche nel mio esame...
    poi c'erano domande sul linguaggio
    anche una sulle emozioni

procuratevi le domande da agostino perchè alcune uscirono nel mio compito
    poi la prof l'anno scorso durante la convalida faceva fare l'orale a chi prendeva un voto superiore al 28... però devo dire che si limitava a 1/2 domande veloci era un modo come un altro per formalizzare il 30, mettere la lode, o alzare eventuali 28 a voti più alti...

In bocca al lupo a tutti!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di the_android

qualcuno sa dirmi come esattamente si svolge l'esame?
    se ci sono penitenze etc?

si sofferma molto su nomi e date?

su cosa è più oppurtuno prestare attenzione?

la convalidà da quello che ho capito è stesso il giorno dell'esame...quando chiama per la convalida si saprà il voto?
    ti chiedi prima o in quel momento se vuoi sostenere l'orale?
    scusate tutte queste domande ma per me è utile qualsiasi cosa visto che non ho potuto frequentare nemmeno un giorno di corso.
    garzie per la pazienza ancora una volta.

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

l'esame è costitutio da 30 domande(5 o 6 riguardono la metodologia cioè il libro suo)....nell'esame si concentra molto sulle domande che riguardano la memoria l'apprendimento,la percezione,studiati benne la parte della metodologia!!!!!!di date c'è ne poche del tipoad esempio quando è nato il compertamentismo.Non fa niente se non sai seguito il corso perchè la prof. al corso dice le stesse cose del libro...quindi non preoccuparti..Dopo circa qualche ora escono i risultati se il voto ti piace l'ho accetti firmando la camicia(cioè la convalida) se invece non ti piace il voto dello scriito vai a fare l'orale,però all'orale ti può alzare il voto oppure te lo può abbassare...in bocca a lupo..............

Citazione Originalmente inviato da the_android Visualizza messaggio
    qualcuno sa dirmi come esattamente si svolge l'esame?
    se ci sono penitenze etc?

si sofferma molto su nomi e date?

su cosa è più oppurtuno prestare attenzione?

la convalidà da quello che ho capito è stesso il giorno dell'esame...quando chiama per la convalida si saprà il voto?
    ti chiedi prima o in quel momento se vuoi sostenere l'orale?
    scusate tutte queste domande ma per me è utile qualsiasi cosa visto che non ho potuto frequentare nemmeno un giorno di corso.
    garzie per la pazienza ancora una volta.
    non si sofferma tantissimo sui nomi però studiati bene le teorie un pò di tutti quelli che stanno nel libro potrebbe chiederti ad esempio una particolarità della teoria di chomsky sul linguaggio (a me uscì una domanda simile)...oppure la psicofisica e cose del genere
    ribadisco che l'anno scorso la prof n un certo senso "obbligò" le persone che avevano avuto un voto uguale o superiore a 28... però faceva davvero un paio di domande abbastanza veloci... e facilmente alzava i 28 o 29 in 30 e 30 e lode...
    le domande spesso vanno nello specifico... ma se studi bene nn hai avrai tantissimi problemi...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

grazie per l'ennesima.non mancherò di annoiarvi con altre mille domande...
    dopo questi esami poi, spero di poter essere utile anche io.

se poi qualcuno ha da aggiungere qualcosa è sempre meglio.
    solo una cosa non mi è chiara...non c'è penalità vero?

alla mia ex facoltà erano tutti con penalità per scoraggiare l'intuizione.

un saluto a tutti

grazie per l'ennesima.non mancherò di annoiarvi con altre mille domande...
    dopo questi esami poi, spero di poter essere utile anche io.

se poi qualcuno ha da aggiungere qualcosa è sempre meglio.
    solo una cosa non mi è chiara...non c'è penalità vero?

alla mia ex facoltà erano tutti con penalità per scoraggiare l'intuizione.

un saluto a tutti
    ma per penalità intendi che ad ogni risposta sbagliata tipo ti tolgono dei punti????? in modo tale da scoraggiare le persone a rispondere a caso alle domande che non conoscono?
    no no per caritàààà ci mancherebbe solo questo... a volte si superano degli esami proprio grazie al fattore "intuition"...

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ma per penalità intendi che ad ogni risposta sbagliata tipo ti tolgono dei punti????? in modo tale da scoraggiare le persone a rispondere a caso alle domande che non conoscono?
    no no per caritàààà ci mancherebbe solo questo... a volte si superano degli esami proprio grazie al fattore "intuition"...
    Per fortuna
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

una buona notizia!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

Qualcuno sà su cosa pone l'attenzione la prof Nigro sul libro di Metodi di ricerca?

Help ç_ç
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

il suo libro va studiato non bene ma benissimo... perchè ci mette di tutto un pò... dalle scale di misura ai diversi tipi di validità studiatevi bene tutto... quando ho dato io l'esame (l'anno scorso) mi ridussi all'ultimo minuto con il libro di metodologia e me ne sono pentito... visto che non ho preso un bellissimo voto (23)

studiate bene questo esame può sembrare facile ma è abbastanza insidioso òla prof al primo appello dell'anno scorso fece una strage, parecchi bocciati!

Citazione Originalmente inviato da michelapet Visualizza messaggio
    ma ke è sta storia del giocatore d'azzardo?
    che dice?che vuole sapere??
    vi ringrazio anticipatamente..che ansia questo esame..uff

forse l'avrai già trovato,comunque l'esempio del giocatore d'azzardo lo trovi nel manuale di psicologia generale a pag.264

se non l'avessi letto qui non avrei mai pensato fosse così importante,per questo mi preoccupa quest'esame.

un'appello a chi deve dare quest'esame il 9 febbraio.
    voi in cosa trovate difficoltà?
    la parte della metodologia non mi sembra così difficile,ma trovo difficoltà nel manuale in capitoli come la percezione e il pensiero.
    voi come siete messi?

un'appello a chi deve dare quest'esame il 9 febbraio.
    voi in cosa trovate difficoltà?
    la parte della metodologia non mi sembra così difficile,ma trovo difficoltà nel manuale in capitoli come la percezione e il pensiero.
    voi come siete messi?
    studiati bene il linguaggio... io all'epoca trovai difficoltà sopratutto in quello ed uscirono diverse domande su chomsky e su un'altra teoria del linguaggio che non ricordo il nome magari me la vedo sul libro quando ho un pò di tempo... perchè è importante ed uscì in tutti i compiti...

poi un capitolo che pure mi annoiò tantissimo era quello sull'attenzione...

(ps so che la domanda non era rivolta a me ma a chi deve ancora dare l'esame... ... però pensavo potesse esservi utile qualche altro consiglio)

Neofita

ciao..senti io in realtà nn trovo difficile la percezione e il pensiero..anzi..se devo essere sincera non trovo nulla particolarmente difficile..
    il problema xò è ke mi fa molta "paura" come pone lei le domande!!
    uff..cmq anke io faccio l'esame il nove..speriamo bene!!!!ma quanto dura??

Pagina 10 di 21 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy