• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 227
    Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia dello sviluppo - Bacchini

Citazione Originalmente inviato da PlowPinny Visualizza messaggio
    Eee ank'io pensavo cs...xò c'è una pag. nel libro dv dice ke il bambino qnd entra a scuola è km se si portasse dietro la famiglia...in qklke maniera tt quello ke ji hanno insegnato fino a quel momento...i suoi valori etc... ed è la scuola ke indica alla famija ciò ke il bambino è...in qst caso sarebbe 1 mesosistema qnd...xò bohhh...mi è venutoo 1 dubbio incredibile..vabbè io kmq risponderei meso...poi nn so...a volte il libro nn fa capire nnt...verso la fine addirittura dice ke è 1 esosistema...vabbè penso sia 1 errore di stampa quello:S:S...

percio' ho questo dubbio... magari a lezione avrà detto qualcosa di piu' preciso?

Partecipante

ragazzi chi sa dirmi in che fase dell'età si raggiunge il senso di identità etnica?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

identità etnica? O_o non ne ho mai sentito parlare...
    se vuol dire la consapevolezza di appartenere ad un determinato gruppo sociale, io penso da molto piccoli...bho...

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    identità etnica? O_o non ne ho mai sentito parlare...
    se vuol dire la consapevolezza di appartenere ad un determinato gruppo sociale, io penso da molto piccoli...bho...
    ...da molto piccoli? Perché tu prima degli 11 anni e dell'ultima fase dello sviluppo piagetiano hai la possibilità di realizzare pensieri in astratto e quindi capire che c'è qualcosa di diverso dal tuo punto di vista?

Imho dopo gli 11 anni.

A meno che il bimbo non sia in un ambiente multietnico dalla nascita, in tal caso 5-6 anni.

Partecipante Assiduo L'avatar di fly_high

identita' etnica?? Mai sentita. E' nella monografia??

Ma Bacchini non aveva detto che avrebbe messo le slide delle lezioni sul sito dell'universita'??

Citazione Originalmente inviato da Cercatore Visualizza messaggio
    ...da molto piccoli? Perché tu prima degli 11 anni e dell'ultima fase dello sviluppo piagetiano hai la possibilità di realizzare pensieri in astratto e quindi capire che c'è qualcosa di diverso dal tuo punto di vista?

Imho dopo gli 11 anni.

A meno che il bimbo non sia in un ambiente multietnico dalla nascita, in tal caso 5-6 anni.
    infatti non lo sapevo...sono partita dal fatto che quando il bambino nasce impara la lingua del suo paese..quindi dovrebbe capire da piccolo- ad esempio dalle elementari- che fa parte di un paese, che ha una sua cultura...
    comunque è solo una mia supposizione..

Cercatore
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    infatti non lo sapevo...sono partita dal fatto che quando il bambino nasce impara la lingua del suo paese..quindi dovrebbe capire da piccolo- ad esempio dalle elementari- che fa parte di un paese, che ha una sua cultura...
    comunque è solo una mia supposizione..
    Per l'amor del cielo... non so neppure se ho detto cose sensate

ah bene..xD

Partecipante Assiduo

Ma ci sono delle domande in giro su quest'esame ????fatemi sapere!!!!

Partecipante L'avatar di crillin86

annuccia qui

Psicologia Dello Sviluppo - Appunti di psicologia

trovi le domande dell'anno passato (febbraio 2008)

scendi giù c è scritto "Domande per l esame di psicologia dello sviluppo del prof dario bacchini..." ecc.
    Ultima modifica di crillin86 : 04-02-2009 alle ore 10.49.20

Altra domandina

Chi ha seguito il corso mi sa dire su cosa il prof. ha insistito di più/a quali argomenti tiene di più/su quali argomenti ha spiegato più tempo?
    Insomma su quello che ritenete sia più caro al prof. e che quindi ha più probabilità di uscire...

grazie

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da crillin86 Visualizza messaggio
    Altra domandina

Chi ha seguito il corso mi sa dire su cosa il prof. ha insistito di più/a quali argomenti tiene di più/su quali argomenti ha spiegato più tempo?
    Insomma su quello che ritenete sia più caro al prof. e che quindi ha più probabilità di uscire...

grazie
    Allora...gli argomenti su cui + è fissato...li trovi nelle domande degli anni passati...kmq sullo sviluppo emotivo...soufre,bowlby e la strange situation di ainsworth ho visto ke ci stanno sempre..., su Piaget( ke kazzo di palle!!)...poi sugli esperimenti credo almeno i + importanti...e molte cs dei box..(cultura dei coetani,teoria della mente etc etc..)poi nn lo so penso i 3 capitoli sullo sviluppo sopratt...dell'altro libro nn so cs potrebbe kiederci...anke xkè tt il libro si basa su 2 o 3 koncetti ripetuti e adattati a varie situazioni...credo sia da prendere molto alla lettura x avere 1 quadro generale...a meno ke e spero di no...nn kieda nomi...

grazie mille pinny,in effetti piaget e company sono abbastanza noiosi,mentre il libro piccolo di hendry e kloep è molto bello,a volte addirittura divertente,ne sono rimasto piacevolmente sorpreso,sia per la semplicità con cui affronta temi complessi,sia perchè è scorrevole e non mi sembra di studiare quando lo leggo...spero ci siano altri libri ugualmente belli continuando nel percorso di studi...anche se purtroppo 24 domande vertono sul manuale di psicologia dello sviluppo quindi è il caso di concentrarsi maggiormente su quello

Partecipante Assiduo

Mamma mia raga.. concordo su Piaget.. ( CHE PALLE).. A pochi giorni dall'esame come state messi?? Io ho finito di leggere il manuale.... Adesso devo ripertere e approfondire... L'altro libro ho iniziato a leggerlo.... Sì, sto un pò indietro... ma ho avuto tanti di quei casini.... voi come siete messi???

Citazione Originalmente inviato da Hangar88 Visualizza messaggio
    Mamma mia raga.. concordo su Piaget.. ( CHE PALLE).. A pochi giorni dall'esame come state messi?? Io ho finito di leggere il manuale.... Adesso devo ripertere e approfondire... L'altro libro ho iniziato a leggerlo.... Sì, sto un pò indietro... ma ho avuto tanti di quei casini.... voi come siete messi???
    io sto così così...
    i libri li ho finiti di studiare-ma non studiati bene bene bene .... me li sto rileggendo...e poi mi sono stampata da questo forum varie domande del prof. in modo da ripetere gli argomenti che non so bene e che compaiono sempre nelle domande ...
    comunque speriamo bene...

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy