• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 40 di 94 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 586 fino 600 di 1399
    Matricola

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Ciao ragazzi,sto preparando l'esame orale dell'11 di psicologia dinamica...ora sto studiando il libro "la psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento", mi sto trovando in difficoltà a studiare gli ultimi due capitoli il 3 e il 4...dato che la teoria dell'attaccamento è spiegata nel capitolo 2 (che dovrebbe essere l'argomento principale del libro) sono cosi importanti questi ultimi 2 capitoli o posso sorvolarli,magari dandogli giusto una letta...grazie in anticipo

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da alfredo87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,sto preparando l'esame orale dell'11 di psicologia dinamica...ora sto studiando il libro "la psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento", mi sto trovando in difficoltà a studiare gli ultimi due capitoli il 3 e il 4...dato che la teoria dell'attaccamento è spiegata nel capitolo 2 (che dovrebbe essere l'argomento principale del libro) sono cosi importanti questi ultimi 2 capitoli o posso sorvolarli,magari dandogli giusto una letta...grazie in anticipo
    Mi dispiace, ma sono ugualmente importanti, soprattutto il cap 3!
    E' molto importante il discorso sui Modelli Operativi e sull'Adult Attachment Interview e le relative categorie, su cui fanno domande sia allo scritto che all'orale.
    Del cap 4 so che c'è qualche domanda sulla relazione tra attaccamento e psicopatologia nel compito scritto, ma all'orale non saprei!
    in bocca al lupo!

ciao viola74!anke io sto preparando l'orale per l'11....per caso tu hai fatto già l'esame?se si potresti indirizzarmi sugli argomenti che chiedono di più o che cmq hanno domandato a te?mi saresti molto utile!un grazie in anticipo!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da fefe.s86 Visualizza messaggio
    ciao viola74!anke io sto preparando l'orale per l'11....per caso tu hai fatto già l'esame?se si potresti indirizzarmi sugli argomenti che chiedono di più o che cmq hanno domandato a te?mi saresti molto utile!un grazie in anticipo!
    ciao fefe,
    io ho fatto l'esame a gennaio, scritto e orale.
    all'orale a me hanno chiesto: il modello di Kernberg, Spitz, la ricerca empirica in psicoterapia in generale, il disegno single case, e nient'altro, credo.
    io sono stata interrogata dall'assistente uomo, bravo e molto umano...ho sentito solo le persone chiamate da lui, e posso dire che fa domande generali, ti fa parlare, ma poi può interrompere per chiedere qualche dettaglio.
    tutto sommato però, sono domande facili. e i voti sono larghi.
    alle persone prima di me ha chiesto spesso freud e gli psicologi dell'Io, poi dopo un po', sfogliando il mitchell ha trovato ispirazione per altre domande!
    in ogni caso, le domande erano sempre generiche.
    dell'attaccamento, ha chiesto soprattutto la Strange situation, i vari tipi di attaccamento, e l'AAI con relative categorie.

ho visto un'altra assistente che lasciava parlare, ma non ho sentito le domande. la prof Ortu non c'era, quindi non so dirti com'è.

io credo che alla fine l'orale sia più facile dello scritto, e da quel che dicono tutti, non hanno mai bocciato nessuno.

In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato L'avatar di Cristina87

scusat ma sull anno accademico 2007/08 c'è scritto che lo scritto è alle 09.00 sull anno accademico 2008/09 che lo scritto è alle 10... a che cavolo di ora c'è lo scritto??? che fa due orari diversi x lo stesso esame diviso in base a nn si sa che?
    vabbbbbeee
    Cri

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ciao fefe,
    io ho fatto l'esame a gennaio, scritto e orale.
    all'orale a me hanno chiesto: il modello di Kernberg, Spitz, la ricerca empirica in psicoterapia in generale, il disegno single case, e nient'altro, credo.
    io sono stata interrogata dall'assistente uomo, bravo e molto umano...ho sentito solo le persone chiamate da lui, e posso dire che fa domande generali, ti fa parlare, ma poi può interrompere per chiedere qualche dettaglio.
    tutto sommato però, sono domande facili. e i voti sono larghi.
    alle persone prima di me ha chiesto spesso freud e gli psicologi dell'Io, poi dopo un po', sfogliando il mitchell ha trovato ispirazione per altre domande!
    in ogni caso, le domande erano sempre generiche.
    dell'attaccamento, ha chiesto soprattutto la Strange situation, i vari tipi di attaccamento, e l'AAI con relative categorie.

ho visto un'altra assistente che lasciava parlare, ma non ho sentito le domande. la prof Ortu non c'era, quindi non so dirti com'è.

io credo che alla fine l'orale sia più facile dello scritto, e da quel che dicono tutti, non hanno mai bocciato nessuno.

In bocca al lupo a tutti!

Il disegno single case in quale libro si trova O_O?

Matricola

Il single case si trova a pag 54 del libro che tratta della ricerca empirica in piscoterapia...parlando di questo libro oltre a sapere cosa è la ricera empira e le sue difficoltà nell'impostarsi in piscoterapia,i 2 suo tipi di controlli (processo e esito) e la l'AAI c'è qualcosaltro di importante da dover studiare meglio???scusate se vi stresso ma sto nel panico...se prendo + di 20 vi pago una birra a tutti!!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da alfredo87 Visualizza messaggio
    Il single case si trova a pag 54 del libro che tratta della ricerca empirica in piscoterapia...parlando di questo libro oltre a sapere cosa è la ricera empira e le sue difficoltà nell'impostarsi in piscoterapia,i 2 suo tipi di controlli (processo e esito) e la l'AAI c'è qualcosaltro di importante da dover studiare meglio???scusate se vi stresso ma sto nel panico...se prendo + di 20 vi pago una birra a tutti!!!
    Vedrai che andrà bene!!

Premetto che ora ho un po' di confusione tra domande uscite solo allo scritto, e domande sentite all'orale, comunque della ricerca empirica potrebbero chidere anche il CCRT e il RA. Sull'attaccamento, le teorie che hanno influenzato Bowlby.
    A parte gli argomenti che ho citato nei precedenti post, ora non ricordo altro.

Neofita

ragazzi ho bisogno di una mano. ho dei problemi a studiare il libro "la psicologia contemporane e la teoria dell'attaccamento"
    dato che mancano pochi giorni all'esame e non posso concentrarmi solo su quello, per favore qualcuno sa dirmi quali sono i punti fondamentali? così almeno posso farmi uno schema mentale e sapere quali sono le cose importanti da sapere, perchè altrimenti sono nel pallone!! aiutatemi per favore!
    grazie davvero

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Loulibido Visualizza messaggio
    ragazzi ho bisogno di una mano. ho dei problemi a studiare il libro "la psicologia contemporane e la teoria dell'attaccamento"
    dato che mancano pochi giorni all'esame e non posso concentrarmi solo su quello, per favore qualcuno sa dirmi quali sono i punti fondamentali? così almeno posso farmi uno schema mentale e sapere quali sono le cose importanti da sapere, perchè altrimenti sono nel pallone!! aiutatemi per favore!
    grazie davvero
    Mio modesto parere, in quanto non ho fatto ancora l'esame ma da quanto so e da quanto ho appreso da altri:

- teorie che hanno influenzato Bowlby: da Darwin, alla psicoanalisi, al comportamentismo, all'etologia, alla cibernetica
    - Cosa sono i modelli operativi di attaccamento e da cosa sono influenzati
    - Adult Attachament Interview e l'Infant Research
    - Le diverse concezioni di Stroufe, e Beebe e Lachmann
    - Attaccamento in associazione al temperamento, alla psicopatologia, alla psicoanalisi, al cognitivismo e alle neuroscienze

ciao viola74!!ti ringrazio moltissimo per le tutte le informazioni!!!!lo scritto già l'ho fatto cn l'esonero speriamo bene per l'orale!!!grazie ancora!ciao ciao

Partecipante Super Figo

ciao viola74!!ti ringrazio moltissimo per le tutte le informazioni!!!!lo scritto già l'ho fatto cn l'esonero speriamo bene per l'orale!!!grazie ancora!ciao ciao

figurati! in bocca al lupo!

vedrete che una volta superato l'esame di Dinamica, la vostra carriera universitaria sembrerà più facile!! almeno per me è stato così...mi preoccupava talmente tanto questo esame....poi alla fine è andato liscio come l'olio!!!

Ciao ragazzi !sono del primo anno fuori corso ho fatto l'esonero di dinamica a dicembre 2008 e dovrei sostenere l'esame di dinamica nell'appello di febbraio, solo ke non si capisce in che giorno mi devo presentare,la profesoressa ha messo degli avvisi che non sono molto chiari !qualcuno ne sa qualcosa?mi devo presentare l'11 come previsto dall'appello 2007/2008 o il 12 come previsto dall'appello 2008/2009??aiuto!

Partecipante Super Figo

Ciao ragazzi !sono del primo anno fuori corso ho fatto l'esonero di dinamica a dicembre 2008 e dovrei sostenere l'esame di dinamica nell'appello di febbraio, solo ke non si capisce in che giorno mi devo presentare,la profesoressa ha messo degli avvisi che non sono molto chiari !qualcuno ne sa qualcosa?mi devo presentare l'11 come previsto dall'appello 2007/2008 o il 12 come previsto dall'appello 2008/2009??aiuto!
    credo che ti convenga chiedere a lei, se riesci a contattarla prima dell'11.
    però tu, non essendo del primo anno, non sei costretto a fare questo esame nell'anno accademico 2008-2009. puoi presentarti l'11, secondo me!
    forse la prof ha messo due date diverse per fare due gruppi in base all'anno accademico.
    Comunque, dipende anche da quale pagina hai fatto la prenotazione!

la prenotazione l'ho fatta per l'anno 2007/2008, ma lei ha messo un avviso nell'altra prenotazione (2008/2009) dicendo che gli studenti che hanno superato l'esonero devo presentarsi il 12....!!!!non si capisce in che anno dovevamo prenotarci ! gli studenti del primo anno sono del nuovissimo ordinamento quindi hanno la prenotazione su infostud!spero solo che in un modo o nell'altro questo esame me lo facciana fare!

Pagina 40 di 94 PrimoPrimo ... 3038394041425090 ... UltimoUltimo

Privacy Policy