Puoi chiedere tranquillamente qui
Non si possono aprire più thread su una stessa materia....si crea confusione
Infatti è vietato del regolamento...
In questo modo in un solo thread si trovano tutte le informazioni necessarie
Se qualcuno lo sa ti risponderà
![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
boh non so manco io vado il 5 brancolando abbastanza. ma quante domande sono?
Please non usate il linguaggio smsese
grazie assai
![]()
Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!
Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)
Ragazze ho saputo quelle del compito precedente....allora: Ida Baccini "memorie di un pulcino", il mutuo insegnamento e la diffusione della letteratura per l infanzia.........ma la scuola finnica dove si trova? sulle dispense non ne parla.
Ciao a tutte...il mutuo insegnamento e la diffusione della fiaba io li ho scaricati, in poche parole il mutuo insegnamento è un sistema didattico che prevedeva che gli alunni più preparati fossero chiamati a collaborare con il maestro per insegnare ai propri compagni. la diffusione invece è lunga da spiegare qui..ad ogni modo i più importanti a riguardo sono pinocchio, fiabe italiane di calvino e cuore. per quanto riguarda cappuccetto rosso, se leggi attentamente ti accorgerai che sono 3 versioni di autori diversi e che ci sono delle differenze nel finale. l originale è quella di perrault, le altre sono trascrizioni. infine......io credo proprio che qualcosa sulle fiabe la metta....anche perchè vorrà vedere se le abbiamo studiate o no.......in fondo "memorie di un pulcino" è un racconto...e lo ha chiesto. Ragazze spero di avervi tolto qualche dubbio e si tenterà domani!! baci!
che schifo oh.....