• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 295
    Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido

Riferimento: Neuropsicologia (Aglioti)

Scusate ragazzi sono un tantino confusa....
    1) il programma dell'esame arriva al capitolo 6 ma leggendo le domande che ha fatto nell ultimo appello sembra che si debba studiare tutto il libro
    2) delle dislalie, disfonie e disartrie si parla pochissimo ( in tot una decina di righe) ma sono inserite all'interno del programma, ne ha forse parlato a lezione?qualcuno sa illuminarmi??????? grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Carlotta2603

Esame a scelta...Neuropsicologia del linguaggio. (Prof. Aglioti)

Ciao ragazzi...c'è qualcuno che ha seguito questo corso che mi può dare info? Poichè devo necessariamente scegliere un esame da dare ho individuato questo da 6 crediti che mi sembra molto interessante. Consigli...sconsigli...informazioni utili?...xxxgrazie a tuttixxx

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: Neuropsicologia (Aglioti)

delle dislalie, disfonie e disartrie.... nn conc su queste cose... nn credo serva... Cmq si i cap vanno fatti tutti.... indipendentemente dal programma dove arriva...

Partecipante

Riferimento: neuropsicologia del linguaggio (Aglioti)

ecco le domande del 12/01/2009:
    - meccanismi di base dell'apprendimento del linguaggio
    - anatomo fisiologia dei processi x la produzione del linguaggio
    - neurofarmacologia riabilitativa
    - diagnosi differenziale di aprassia callosale e aprassia da lesioni emisferiche
    - tecniche invasive e non + esempi di applicazione a linguaggio

Sono usciti i risultati..... ...

HanaBi^_*
    Ospite non registrato

io sosterrò l'esame il 9 febbraio .... ho un'ansia terribile... il mio primo esame dopo uno stop di studio durato dieci anni ......... c'è qualcuno he lo darà in questa data?

Io ho gia sostenuto questo esame e ti posso dire che: gli argomenti sono interessanti alla fine, saltando le prime parti.... che almeno a me nn sono piaciute. L'esame puoi prepararlo tranquillamente in una settimana.... L'unica cosa... brutta è che il prof mette a disposizione solo un'ora per 5 domande. Un'ora è veramente poca per risp a tutte.... quindi un consiglio che ti do è di essere il più veloce possibile a rispondere... senza perdere tempo a scrivere mille cose... anche perchè il prof nn vuole. Quindi per ogni argomento... fatti uno schema di quello che desideri scrivere.... in maniera chiara e senza tralasciare le cose più importanti.... e vedrai che andrà bene... fidati. Bye ;-)

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Anche io sosterrò quest'esame il 9 febbraio.. Sto preparando molti riassunti fatti come fossero risposte del compito d'esame, conviene allenarsi dato il poco tempo e la mole di informazioni da scrivere!

HanaBi^_*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Io ho gia sostenuto questo esame e ti posso dire che: gli argomenti sono interessanti alla fine, saltando le prime parti.... che almeno a me nn sono piaciute. L'esame puoi prepararlo tranquillamente in una settimana.... L'unica cosa... brutta è che il prof mette a disposizione solo un'ora per 5 domande. Un'ora è veramente poca per risp a tutte.... quindi un consiglio che ti do è di essere il più veloce possibile a rispondere... senza perdere tempo a scrivere mille cose... anche perchè il prof nn vuole. Quindi per ogni argomento... fatti uno schema di quello che desideri scrivere.... in maniera chiara e senza tralasciare le cose più importanti.... e vedrai che andrà bene... fidati. Bye ;-)
    Grazie mi serve anche un po' di sostegno è tanto troppo anzi che non faccio un esame e non mi sento all'altezza caspiterina....grazie per i consigli davvero ^_^

Citazione Originalmente inviato da Magabeatrix Visualizza messaggio
    Anche io sosterrò quest'esame il 9 febbraio.. Sto preparando molti riassunti fatti come fossero risposte del compito d'esame, conviene allenarsi dato il poco tempo e la mole di informazioni da scrivere!
    dai allora condivideremo le stesse ansie quel giorno.... io sto finendo il programma e poi conto di farmi una scheda con tutte le domande che ho ricavato da questa discussione e ci farò anche io i brevi riassunti come stessi all'esame. Tu hai altre domande oltre quelle pubblicate quiin discussione?
    Io ho frequentato le prime lezioni poi troppo trambusto e non ho potuto continuare quindi mi manca la risposta alla famosa domanda dell'aprassia dovuta a split brain o lesione emisferica... tu ne sai qualcosa?

Partecipante Affezionato L'avatar di Magabeatrix

Anche io sto facendo come te, raccogliendo le domande trovate sul forum.. le ho prese tutte da qui. Le lezioni io le ho frequentate l'anno scorso (e manco tutte ) però posso dirti che quella sullo split brain la trovi all'inizio del capitolo 4 pag.67-68..

HanaBi^_*
    Ospite non registrato

Grazie ^_*

Partecipante Assiduo

scusate c sono 3 domande che nn mi tornano:approcci riabilitativi derivati da studi sugli animali e test di valutazione delle afasiee diagnosi differenziale di aprassia calossale e da lesione emisferica...mi sapreste dire a quali pagine o paragrafi corrispondono???per favore perchè potrebbero uscire alla prossima sessione...grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

Citazione Originalmente inviato da innervosita Visualizza messaggio
    scusate c sono 3 domande che nn mi tornano:approcci riabilitativi derivati da studi sugli animali e test di valutazione delle afasiee diagnosi differenziale di aprassia calossale e da lesione emisferica...mi sapreste dire a quali pagine o paragrafi corrispondono???per favore perchè potrebbero uscire alla prossima sessione...grazie

confermo anche io.. non tornano neanche a me.. qualcuno ci aiuti!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Patrizio1986

Citazione Originalmente inviato da innervosita Visualizza messaggio
    forse ho trovato quella sugli animali.. prova a leggerti le ultime 3 pagine del libro, nel capitolo neufarmacologia riabilitativa

Partecipante Super Esperto

a lezione disse che le aprassie sul libro o sono trattate poco, o per niente..quindi disse di farle altrove...io ho iniziato oggi il libro, quindi non so dirvi se un riferimento a queste ci sia...ma m pare che rileggendo il thread, altri avessero detto le aprassie callosali non c'erano nel libro

Pagina 12 di 20 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy