• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 191

Riferimento: Sociologia del lavoro (Signorelli)

Devi andare nella sezione dedicata all'insegnamento di sociologia del lavoro sul portale e-learning (e-learning a "La Sapienza" con MOODLE). Devi registrarti prima al portale, se non l'hai già fatto. I prof delle varie materie sono soliti caricare il materiale aggiuntivo (slides, dispense ed altro) su questo portale.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante

Grazie dream of sheep per l'informazione delle dispense! Ma tu hai gia fatto questo esame?sai se e fondamentale per passare l'esame frequentare il corso?????perche io nn riesco e sono in difficoltà......

Neanche io posso frequentare perchè non abito in lazio, quindi su questo aspetto non posso esserti di aiuto. Puoi provare a leggere i post nelle pagine precedenti per farti un'idea e magari reperire domande capitate in appelli precedenti.

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel86_atp

salve! qualcuno che ha seguito le ultime lezioni della prof può dirmi se ci saranno o no esoneri a fine modulo di dicembre..grazie! ciau

Matricola

Ciao a tutti,volevo sapere se la prof a lezione ha detto quando aggiornerà le slids su elearning,io le avevo mandato un e-mail e mi ha risposto che lo avrebbe fatto i primi di dicembre,ho controllato sul portale,ma risultano ancora i dati statistici 2007-2008.Sapete se li deve ancora aggiornare,se è si quando o se sono quelli che già sono pubblicati su e-learning??Grazie...cià cià

Partecipante Assiduo L'avatar di claudia.B

Ciao a tutti, fra poco inizieranno di nuovo le lezioni di sociologia del lavoro, qualcuno può dirmi quali sono stati gli ultimi argomenti trattati? Teoricamente adesso dovrebbe affrontare la parte del laboratorio ma non sono sicura.
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

http://www.myspace.com/bloodyjohnny

Leggevo le pagine precedenti del thread e ho appurato due cose:
    - esistono delle dispense presso la copisteria cayman (riferite a qualche anno precedente a questo)
    - sul sito della mulino c'è una sezione dedicata ai due libri oggetto d'esame (quelli di reyneri) in cui sono presenti materiali integrativi, tabelle e grafici.

Tutti questi materiali servono anche per l'esame di quest'anno o per ora bisogna attenersi a quanto pubblicato su elearning?

Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 26-01-2009 alle ore 08.40.08

Non c'è nessuno che può dare qualche informazione sul materiale d'esame? O sul laboratorio che, credo, sia cominciato in questi giorni?

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

anch'io sto approcciando questo esame che vorrei dare nella prossima sessione. In precedenti post si consiglia di studiare solo le slide e i dati, ma aprendo i file scaricati da e-learning le slide sono i dati: un insieme smisurato di grafici e tabelle che non so neanche da che parte cominciare a guardare

Ho anche i libri ma vorrei evitare di studiarli tutti dall'inizio alla fine per concentrarmi selettivamente sugli argomenti e i dati/grafici più frequentemente chiesti agli appelli passati.

Nessuno sa dare qualche indicazione pls?
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    anch'io sto approcciando questo esame che vorrei dare nella prossima sessione. In precedenti post si consiglia di studiare solo le slide e i dati, ma aprendo i file scaricati da e-learning le slide sono i dati: un insieme smisurato di grafici e tabelle che non so neanche da che parte cominciare a guardare

Ho anche i libri ma vorrei evitare di studiarli tutti dall'inizio alla fine per concentrarmi selettivamente sugli argomenti e i dati/grafici più frequentemente chiesti agli appelli passati.

Nessuno sa dare qualche indicazione pls?
    le slide consigliate non sono quelle su e-learning...
    sono un simpatico bloccoNE difficile da reperire in internet... prova a vedere alla cayman. Per il laboratorio non so che dirti perchè cercavo anche io informazioni...
    La potenza intellettuale di un uomo si misura dalla dose di umorismo che è capace di utilizzare.

Giorgio De Chirico

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

Citazione Originalmente inviato da claudia.B Visualizza messaggio
    le slide consigliate non sono quelle su e-learning...
    sono un simpatico bloccoNE difficile da reperire in internet... prova a vedere alla cayman. Per il laboratorio non so che dirti perchè cercavo anche io informazioni...
    Sono stato alla cayman e ho preso il 'simpatico' bloccone. Un bel malloppo di slide di una noia letale.

Nonostante fossero del 2003 ho anche preso delle dispense di laboratorio, ma non credo che abbiano più nulla a che fare col laboratorio attuale, infatti sono di Villante mentre ora c'è Santomieri.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Citazione Originalmente inviato da Sodostudio Visualizza messaggio
    Sono stato alla cayman e ho preso il 'simpatico' bloccone. Un bel malloppo di slide di una noia letale.

Nonostante fossero del 2003 ho anche preso delle dispense di laboratorio, ma non credo che abbiano più nulla a che fare col laboratorio attuale, infatti sono di Villante mentre ora c'è Santomieri.
    eh eh, quanto ti sei fatto male? Comunque ormai le dispense della villante son carta straccia!
    Io sto studiando le slide affiancandole con il libro e ti assicuro che si procede velocemente, i concetti son più chiari e te li ricordi di più!
    Ma come sono le lezioni di Santomieri? Qualcuno ci sta andando?

Giorgio De Chirico

Partecipante Affezionato L'avatar di azzuroKeyla*

Spero ke qualcuno di voi sappia togliermi qlk dubbio....

- Volevo kiedervi se il libro del laboratorio " Lavoro e politiche di genere " è da studiare o basta procurarsi le dispense con i vari grafici e dati;

- la vostra dispensa che riporta i grafici con i dati, a quale a.a. risale? L'ultima ke ho preso da Kaiman poco tempo fa è dell'a.a. 2006-2007..... va bene questa?

Grazie in anticipo a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Citazione Originalmente inviato da azzuroKeyla* Visualizza messaggio
    Spero ke qualcuno di voi sappia togliermi qlk dubbio....

- Volevo kiedervi se il libro del laboratorio " Lavoro e politiche di genere " è da studiare o basta procurarsi le dispense con i vari grafici e dati;

- la vostra dispensa che riporta i grafici con i dati, a quale a.a. risale? L'ultima ke ho preso da Kaiman poco tempo fa è dell'a.a. 2006-2007..... va bene questa?

Grazie in anticipo a tutti
    Rispondo per ordine:
    -le dispense con i grafici sono solo un'integrazione del programma, delle cose in più, quindi non sostituiscono in nessun modo il libro che è da fare tutto

-i dati devono per forza essere aggiornati ogni anno, perchè cambiano di anno in anno e le domande sono sui dati recenti, diversi da quelli passati. Trovi i grafici 2008-2009 su elearning e devi studiare quelli, gli altri non vanno bene

Spero di esser stata chiara

Quando dovrebbe essere previsto indicativamente l'esame? Sul sito di Facoltà non è ancora uscito il nuovo calendario per marzo.

Comunque ho iniziato a leggere il reyneri e, se già ero poco entusiasta di fare questo esame, il libro ha spazzato via le ultime tracce di motivazione. Uff...

Pagina 8 di 13 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy