Vorrei sapere cortesemente se il prof e gli assistenti chiamano ed interrogano prima le integrazioni o chi deve fare l'esame completo ,grazie
Vorrei sapere cortesemente se il prof e gli assistenti chiamano ed interrogano prima le integrazioni o chi deve fare l'esame completo ,grazie
ciao gree jade,
ho letto un tuo messaggio precedente in cui dicevi che dinamica è il tuo ultimo esame e volevi chiedere al prof di anticipare la data....hai avuto risposta?come hai capito io sono nella tua stessa situazione
ciao,per la verità io avevo chiesto ad una persona del forum di farlo perchè ho avuto qualche discussione in passato col prof,e non volevo parlargli direttamente, non vorrei farlo incavolare,è sempre un pò prevenuto), e fino ad ora non vedo nè avvisi, nè date per laureandi sul sito ufficiale purtroppo.Speriamo che qualcuno lo convinca
,e se siamo in tempo potremmo pure farcela per marzo
![]()
Ciao...sul libro Freud c'è scritto che le società psicoanalitiche sono private... ma non so cosa s'intende con quest'espressione.Mi sembra anche che il prof al corso ,una volta,spiegò cosa significasse...qualcuno di voi se lo ricorda?![]()
ok..allora gli mando una mail e ti aggiorno
Mi sembra che si riferisca al fatto che non tutti potevano liberamente entrare a far parte di queste società, al contrario era molto difficile, non accettavano persone con una mentalità che non fosse in linea con tutti i principi di base della psicoanalsi classica e dovevano prima essere analizzati da freud in persona (a numero chiuso quasi come le università... solo senza test a risposta multipla)!!
se qualcuno mi può dare una certezza...
![]()
per chi ha dinamica come ultimo esame lasciate ogni speranza di laurearvi per marzo.
ho mandato una mail al prof .....mi ha risposto con un No secco...senza aggiungere altro....
sto studiando la seconda topica,per favore qualcuno sa spiegarmi se il super io è incoscio?Mi spiego meglio:l'es è completamente incoscio,l'io di inconscio ha solo le difese dell'io ,mentre del i super io quali sono le sue parti consce e inconsce?Grazie mille
in realtà per quanto mi risulta sia l'io che il super io hanno sia delle parte consce che delle parti inconsce.
I can catch happiness!
per favore ,si potrebbe avere qualche informazione in più rispetto all'esame?Ad es,sul libro di Freud chiedono la vita,la società,,o le teorie in particolare?Fanno dom ad es sull'origine della ps dinamica?E da quello sull'attaccamento e sono esigenti da qualunque esso sia dal libro a scelta?Omettono qualcosa,in genere?Grazie mille e ciao
ragazzi ma voi avete problemi col cap. 3 del libro sull'attaccamento, o sono io che sono un pò tarda??
I can catch happiness!
Sapreste dirmi quando si tiene questo corso?grazie mille