Il post precedente mi ha fatto pensare ad un approccio tenero, ma anche decisamente triste, di cui sono stato oggetto tempo fa.
Ero in un ristorante con un gruppo di amici, quando una bambina ( avrà avuto 5 -6 anni, non di più... ) comincia a ronzarmi intorno... Io ci gioco un po', le faccio le boccacce e lei ride ( di solito sono molto simpatico ai bambini...

).
Dopo un po', però onestamente il divertimento stava cedendo il posto ad un leggero fastidio: la bambina veniva al mio tavolo in continuazione, non stavo riuscendo a parlare con i miei amici e, per la verità, neanche a mangiare in santa pace...
Quindi, sfoggiando il mio sorriso più amabile, faccio alla bambina: "tesoro, ma perchè non torni al tavolo di mamma e papà, ti staranno cercando: non è bello che li lasci da soli".
Fattasi improvvisamente seria, la bambina mi dice "Papà non viene più a casa da tanto tempo. Mamma è quella, vedi quanto è bella? perchè non vieni tu a casa con noi e diventi il mio papà?"
Beh, devo dire che l'ingenua richiesta di quella bambina e il disperato bisogno di un papà che rivelava, mi hanno lasciato un gusto amaro per tutta la serata...