• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 91 di 199 PrimoPrimo ... 41818990919293101141191 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,351 fino 1,365 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Ragazzi..mi rivolgo a voi che state già preparando le tesi di laurea triennale.

Sapete quanto tempo prima bisogna chiederla al docente e quanto tempo ci vuole più o meno per prepararla??

Io sono indecisa se sostenerla a settembre o a novembre di quest'anno..
    Solo che se volessi prepararla per settembre dovrei finirla entro il 31 luglio..che caos..

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Citazione Originalmente inviato da Varanasi Visualizza messaggio

Sapete quanto tempo prima bisogna chiederla al docente e quanto tempo ci vuole più o meno per prepararla??

Solo che se volessi prepararla per settembre dovrei finirla entro il 31 luglio..che caos..
    in realtà dovresti finire tutto anche prima...entro il 22 o il 23 luglio bisogna consegnare tutto in segreteria...
    io ti consiglierei di chiederla entro fine febbraio se vuoi laurearti a settembre, tra marzo e aprile se vuoi laurearti a novembre.

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Varanasi Visualizza messaggio

Beh,dipende molto anche dal professore in questione! Ad esempio,io voglio laurearmi a settembre e sono andata una decina di giorni fa dalla Poderico:mi ha accettato ma ha detto che non accetterà più nessuno per settembre e novembre perchè è pienissima!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Cavoli..allora devo sbrigarmi..grazie mille..siete state gentilissime..

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86

ragazzi non so se è il thread giusto..io ho scritto la tesi ma volevo sapere i criteri per rilegarla poi tipo i margini l'interlinea...grazie e scusate se è fuori thread.

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da Psychodivy86 Visualizza messaggio
    ragazzi non so se è il thread giusto..io ho scritto la tesi ma volevo sapere i criteri per rilegarla poi tipo i margini l'interlinea...grazie e scusate se è fuori thread.
    Non è OT, tranquilla

Per trovare le informazioni che cerchi basta andare allaprima pagina di questo thread

Super Postatore Spaziale L'avatar di assuntad

Salve a tutti,sto impazzendo io e i margini per scrivere questa tesi.Impostando i criteri che ci sono alla prima pag di questo thread,la tesi viene si centrale ma anche spostata a destra,xche il margine sinistro e la rilegatura formano molto spazio bianco...Modificando i caratteri però,puo succedere che una volta stampata possa venire modificata e nn come dovrebbe....
    Voi come vi state regolando?
    E in piu il prof potrebbe lamentarsi alla fine? Grazie ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da assuntad Visualizza messaggio
    Salve a tutti,sto impazzendo io e i margini per scrivere questa tesi.Impostando i criteri che ci sono alla prima pag di questo thread,la tesi viene si centrale ma anche spostata a destra,xche il margine sinistro e la rilegatura formano molto spazio bianco...Modificando i caratteri però,puo succedere che una volta stampata possa venire modificata e nn come dovrebbe....
    Voi come vi state regolando?
    E in piu il prof potrebbe lamentarsi alla fine? Grazie ciao
    è lo stesso problema che mi sto ponendo anche io per ora ho impostato così:laterale sinistro 1,28,destro 0,interlinea 1,5 e margine superiore e inferiore ognuno rispettivamente 1,5.Il mio problema è la scrittura non ho utilizzato la New Times Roman bensì la Comic San, secondo voi potrebbe essere un problema???
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Sinceramente nn lo so,io l'unica modifica che vorrei fare è portare i margini laterali sinistro e destro a 2 cm ognuno anzichè 3 ognuno,per avere piu spazio per scrivere,anche se minimo.Il punto è che non so se si possa fare.E in segreteria sono andata una volta e praticamente non mi hanno voluto dare risp,quasi non mi hanno fatto parlare dicendomi che dovevo aspettare un avviso che dovrà uscire sul sito,per qualunque cosa.
    Ora non so come regolarmi.

Poi un'altra cosa quando alla prima pagina c'è scritto interlinea 1 e 1/2,significa che possiamo scegliere o a cosa riferisce?io sto mantenendo sempre 1..

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da nunu dance Visualizza messaggio
    è lo stesso problema che mi sto ponendo anche io per ora ho impostato così:laterale sinistro 1,28,destro 0,interlinea 1,5 e margine superiore e inferiore ognuno rispettivamente 1,5.Il mio problema è la scrittura non ho utilizzato la New Times Roman bensì la Comic San, secondo voi potrebbe essere un problema???
    nunu, io ti consiglio di riportare tutto in Times new Roman, così come indicato dai criteri di stesura.
    se posso essere sincera, la comics non mi sembra appropriata ad una tesi di laurea

Citazione Originalmente inviato da assuntad Visualizza messaggio
    Poi un'altra cosa quando alla prima pagina c'è scritto interlinea 1 e 1/2,significa che possiamo scegliere o a cosa riferisce?io sto mantenendo sempre 1..
    devi selezionare l'interlinea 1,5 (uno e mezzo)
    Ultima modifica di psychodany : 08-02-2009 alle ore 17.23.11

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    nunu, io ti consiglio di riportare tutto in Times new Roman, così come indicato dai criteri di stesura.
    se posso essere sincera, la comics non mi sembra appropriata ad una tesi di laurea
    (uno e mezzo)
    Dany hai ragione solo che così mi vengono due pagine in meno comunque modificherò lo stesso perchè anche a me sembra più appropriata e anche più carina come scrittura
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Affezionato L'avatar di SANTOSPIRITO

Ciao a tutti vi espongo il mio problema avevo intenzione di laurearmi a marzo per problemi vari e lavoro ho letto solo poche pagine dei libri che il prof mi aveva consigliato per iniziare, in più ho due esami da sostenere uno il 9/3 e l'altro il 23/3.a qst punto devo solo rinviare la mia laurea a settembre.non vado dal mio relatore da un pò e più passa il tempo più mi manca il coraggio e poi a dire la verità nn mi è mai piaciuto poi così tanto l'avevo scelto perchè era tra i pochi disponibili per marzo.adesso avendo più tempo potrei scegliere il prof o meglio la materia che più mi interessa! cosa mi consigliate di fare? vi prego datemi un consiglio sono molto confusa!!!
    Susy

Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

ciao santospirito, io ti consiglierei di parlargliene, spiegandogli la situazione con calma e gentilezza.. gli dici semplicemente che ultimamente il tuo interesse si è rivolto verso un determinato argomento (magari uno che non c'entri con il programma di studi di questo professore) ti scusi ..ed è fatta!conosco ragazze che hanno fatto così e si sono laureate tranquillamente con il loro relatore preferito. Però innanzitutto devi assicurarti che il professore che sceglierai sia disponibile, poi vai a parlare con quello vecchio
    Ultima modifica di Ann Templeton : 09-02-2009 alle ore 20.38.49
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante Assiduo

Sul sito di facoltà non trovo più i prestampati da scaricare per prenotare la seduta di laurea. Qualcuno sa dove posso prenderli??

Pagina 91 di 199 PrimoPrimo ... 41818990919293101141191 ... UltimoUltimo

Privacy Policy