• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 167 PrimoPrimo ... 848565758596068108158 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 2504
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

ciao a tutti ragazzi...
    ho letto pochi post più su che bisogna studiare due libri per questo esame... io ero rimasta ad uno...
    mi spiego meglio: io mi sono appena iscritta al primo anno fuori corso, e fino allo scorso anno c'era da portare un solo libro, ossia: introduzione all'uso della statistica in psicologia (Areni, Ercolani, Scalisi).
    Per favore se non è più questo il programma potete farmelo sapere?
    dovrei dare quest'esame a marzo, nella sessione straordinaria e ho già iniziato a studiare il testo sopra citato, ma se non dovesse essere più quello da studiare per l'esame la vedo nera.
    grazie...a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Mi rivolgo a chi ha sostenuto l'esame ieri..

ragazzi..non per sapere i fatti vostri ma potreste dirmi che voti avete preso?

io avevo 24 allo scritto e me lo ha passato a 25 ma credevo di valere di più..gli ho detto tutto quello che voleva sapere ed anche bene..solo che avendolo sostenuta per ultima e quindi alle 5 a causa dell'esame di Sarracino..sembra mi abbia penalizzato..

A che a coloro che l'hanno fatto con me tra gli ultimi non ha alzato + di 1 o 2 voti..
    più o meno come sono stati i voti..voi c'eravate quando li ha letti?? molti bocciati??

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da Varanasi Visualizza messaggio
    Mi rivolgo a chi ha sostenuto l'esame ieri..
    più o meno come sono stati i voti..voi c'eravate quando li ha letti?? molti bocciati??
    Io l'esame non l'ho fatto quindi non posso aiutarti... invece avevo una curiosità, ma chiamava in ordine alfabetico o di prenotazione?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Io l'esame non l'ho fatto quindi non posso aiutarti... invece avevo una curiosità, ma chiamava in ordine alfabetico o di prenotazione?
    da premettere che ieri è stato uno schifo pazzesco a partire dal prof e pasare poi a quelle 2 cretine rispondo alla tua domanda..il prof chiama in ordine afabetico,se hai urgenze però ti da la possibilità di sostenerlo prima consegnando a lui il libretto..anche in qst caso mette in ordine alfabetico i libretti e chiama ma ieri improvvisamente dalla c è passato alla m...chissa perchè??gente che ride in faccia al prof se così si può definire e lo chiama per nome ma giustamente dopo le uscite in privato qst è il minimo...scusate lo sfogo...

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da nuovoletta Visualizza messaggio
    ragazze, vorrei farvi una domanda, dato ke io ho l'esame di psicometria con gnisca a marzo, secondo voi posso fare anke l'altro? nel senso x questo esame si deve stud x forza anke il libbro del proff o basta solo quello di pedone??
    grazie mille
    Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi...
    ho letto pochi post più su che bisogna studiare due libri per questo esame... io ero rimasta ad uno...
    mi spiego meglio: io mi sono appena iscritta al primo anno fuori corso, e fino allo scorso anno c'era da portare un solo libro, ossia: introduzione all'uso della statistica in psicologia (Areni, Ercolani, Scalisi).
    dovrei dare quest'esame a marzo, nella sessione straordinaria e ho già iniziato a studiare il testo sopra citato, ma se non dovesse essere più quello da studiare per l'esame la vedo nera.
    grazie...a presto!

il libro obbligatorio è sempre quello di "introduzione all'uso statistica..." che ha detto al corso e che sta sul sito. Il libro di Pedone invece è solo "consigliato".

Credo che non sia consigliabile farne solo uno dei due poichè alcuni argomenti sono trattati meglio su uno e peggio sull'altro.

Es. la regressione lineare è molto più approfondita sul primo, mentre l'analisi della varianza è spiegata molto meglio su quello di Pedone.

Ciononostante anche volendo studiare solo uno dei due libri, consiglio vivamente di studiare bene le slides, poichè è vero che sui libri si approfondiscono gli argomenti che magari sulle slides sono appena accennati, ma le informazioni più preziose ai fini dell'esame stanno proprio in queste ultime.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

secondo me se ti studi il libro di pedone e le slide del prof...lo puoi superare alla fine il libro che ha scelto lui nn serve a niente........magari compratelo e ti fai sono il capitolo della regressione e correlazione che sono 2 capitoli e prenditi le domande in cartolibreria!!! ciao
    annina

Partecipante Esperto

scusate ma scritto e orale si fanno lo stesso giorno? i voti come sono stati bassi o alti?

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Citazione Originalmente inviato da Ariel 85 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi...
    grazie...a presto!

tranquilla il libro è sempre solo questo:
    introduzione all'uso della statistica in psicologia (Areni, Ercolani, Scalisi).
    molti hanno studiato anche dal pedone, ma io l'ho trovato inutile: ti dico studia bene il libro (tranne i cap 7-8-9) leggiti le slides che si scaricano dal sito dlla facoltà ed impara bene da quelle le definizioni e poi la cosa + importante allenati moltissimo con le domande che girano sul forum.. sono fondamentali per capire il meccanismo e poi ne escono moltissime. puoi fidarti io ho fatto così ed è andato benone ..allo scritto!!!
    Ultima modifica di adrjcuja : 05-02-2009 alle ore 16.35.09

Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    scusate ma scritto e orale si fanno lo stesso giorno? i voti come sono stati bassi o alti?
    l'orale è a seguire.
    i voti sono stati più alti della scorsa sessione.
    all'orale ho visto alzare molto, e non ho visto abbassare i voti, a limite conferma lo scritto.
    ti dico la mia esperienza: ha guardato il compito ha visto la domanda sbagliata e mi ha chiesto quello, ovviamente non lo sapevo bene(l'havevo sbagliata non a caso!!) e mi ha confermato lo scritto.
    ho visto che chiede spesso le domande sbagliate al compito, forse per capire se sono stati errori di distrazione oppure di ignoranza..
    Ultima modifica di adrjcuja : 05-02-2009 alle ore 16.33.23

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    da premettere che ieri è stato uno schifo pazzesco a partire dal prof e pasare poi a quelle 2 cretine rispondo alla tua domanda..il prof chiama in ordine afabetico,se hai urgenze però ti da la possibilità di sostenerlo prima consegnando a lui il libretto..anche in qst caso mette in ordine alfabetico i libretti e chiama ma ieri improvvisamente dalla c è passato alla m...chissa perchè??gente che ride in faccia al prof se così si può definire e lo chiama per nome ma giustamente dopo le uscite in privato qst è il minimo...scusate lo sfogo...
    Premesso che questo secondo me non e` il luogo per certi sfoghi...quello che dici mi sembra un` illazione molto pesante nei riguardi di un professore e poiche` io non ho avuto assolutamente questa impressione anzi devo dire che benche` avessi un pregiudizio nei suoi confronti l` ho trovato molto gentile con tutti e anche giusto per non dire magnanimo... mi chiedo...a che ti riferisci?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da L'analista Visualizza messaggio
    Premesso che questo secondo me non e` il luogo per certi sfoghi...quello che dici mi sembra un` illazione molto pesante nei riguardi di un professore e poiche` io non ho avuto assolutamente questa impressione anzi devo dire che benche` avessi un pregiudizio nei suoi confronti l` ho trovato molto gentile con tutti e anche giusto per non dire magnanimo... mi chiedo...a che ti riferisci?
    per lo sfogo infatti mi sono scusata...non so se hai seguito il corso ma la lezione sembrava fatta per poche elette..a te sembra giusto che un prof ti tiene 1 minuto all'orale e alza 6 punti,non essendo andata brillantemente allo scritto,poco più del minimo ?quando poi un minuto prima ad una raga che ha preso 18 ha detto ke max alzava 2 punti? a me no...ma è risaputo ormai

Citazione Originalmente inviato da butterfly15 Visualizza messaggio
    per lo sfogo infatti mi sono scusata...non so se hai seguito il corso ma la lezione sembrava fatta per poche elette..a te sembra giusto che un prof ti tiene 1 minuto all'orale e alza 6 punti,non essendo andata brillantemente allo scritto,poco più del minimo ?quando poi un minuto prima ad una raga che ha preso 18 ha detto ke max alzava 2 punti? a me no...ma è risaputo ormai
    il tuo sfogo e` ancora poco chiaro... cosa e `risaputo? in effetti io non ho seguito le lezioni pero` la cosa che non ho mai capito e ` perche` questi sfoghi...se li vogliamo chiamare cosi`, seguano sempre una prova superata non proprio come si sarebbe voluto e perche` non ci si lamenta al momento se si vede qualcosa che non sembra corretto...perche` cosi` sembra solo la recriminazione di una persona invidiosa del successo altrui e da una studentessa/te soprattutto di psicologia ci si aspetta di meglio credo o no?! ;-)

le preferenze e le simpatie ci sono e ci saranno sempre. ma chissenefrega. se si è preparati l'esame lo si passa cmq e bene. i professori possono anche agevolare qualcuno perchè parente, amico, figlio, fratello o semplicemente "simpatico" ma avranno sempre un debole per uno studente brillante e preparato.. quindi invece di guardare l'erba del vicino, pensiamo a studiare! che paga sempre!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da L'analista Visualizza messaggio
    il tuo sfogo e` ancora poco chiaro... cosa e `risaputo? in effetti io non ho seguito le lezioni pero` la cosa che non ho mai capito e ` perche` questi sfoghi...se li vogliamo chiamare cosi`, seguano sempre una prova superata non proprio come si sarebbe voluto e perche` non ci si lamenta al momento se si vede qualcosa che non sembra corretto...perche` cosi` sembra solo la recriminazione di una persona invidiosa del successo altrui e da una studentessa/te soprattutto di psicologia ci si aspetta di meglio credo o no?! ;-)
    io parlo solo perchè le ingiustizie non mi piacciono...non riguarda me personalmente...io ieri ho fatto l'esame e l'ho superato nel modo in cui speravo di farlo..ma non bisogna stare in silenzio solo perchè la situazione non ci riguarda in prima persona...e mi sn anche lamentata in prima persona con il diretto interessato, non sono solita fare piazzate in seduta di esame..prima di chiamare una persona invidiosa pensaci 2 volte..perchè non sai nulla dato ke non hai seguito!

Partecipante L'avatar di simonaguarra

buonasera a quanto leggo la psicopatologia si diffonde?!ma sbaglio o questo è un forum dove gli studenti dovrebbero scambiarsi informazioni utili sugli esami e non notizie inafamanti e da oche giulive...per quello c'è uomini e donne..non vorrete mica rubare il lavoro alla de filippi...?!

cmq...io ho seguito il corso purtroppo non tutto perchè ho avuto problemi:devo dire che il prof. è davvero molto gentile e disponibile, è un pò contorto nelle spiegazioni ma il corso è molto utile senza probabilmente l'esame sarebbe andato male...per lo studio io ho usato i lucidi e il libro dal prof consigliato...lo scritto non è andato granchè però per fortuna ho recuperato all'orale..il prof è davvero tranquillo ti mette a tu agio e se rispondi bene e ben disposto ad alzare il voto al limite sorridendo ti riconferma il voto avuto allo scritto...
    sicuro si deve studiare cercando soprattutto di ragionare,è qst qll che il prof. vuole come ha sempre cercato di far capire al corso...
    DOMANDE che mi ha fatto all orale:
    coefficiente di determinazione
    ipotesi nulla e alternativa nella regressione
    la retta di regressione e i minimi quadrati
    differenze e uguaglianze tra correlazione e regressione e quale delle due è standardizzata
    ipotesi nulla e alternativa nella correlazione

bhe spero vi vada bene

Pagina 58 di 167 PrimoPrimo ... 848565758596068108158 ... UltimoUltimo

Privacy Policy