• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 134

Discussione: L'emergenza romeni

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Riferimento: L'emergenza romeni

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio

è il non mettere sullo stesso piano lo STUPRO,indipendentemente da chi lo compie che in questo momento è scandaloso da parte di politici,giornalisti ed opinione pubblica.
    tanto per fare un inciso su chi sostiene "il maggior numero di crimini è commesso da italiani". Tesi in questo forum sostenuta più volte.
    Ma va? abbiamo scoperto l'acqua calda! Siamo in Italia, vorrei anche vedere che 58 milioni di italiani commettono nel complesso meno reati rispetto alla percentuale di stranieri presenti. Vorrebbe dire che TUTTI gli stranieri sono delinquenti.
    Se però considero che su 58 milioni di residenti la percentuale di stranieri è dello 4,5% forse le probabilità andrebbero lette in termini condizionati e non assoluti. In questo caso si vedrebbe che i crimini sono commessi per lo più dagli stranieri, indipendentemente dal fatto che a livello numerico assoluto i crimini commessi da italiani sono: 1000 e quelli commessi da stranieri: 10

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    tanto per fare un inciso su chi sostiene "il maggior numero di crimini è commesso da italiani". Tesi in questo forum sostenuta più volte.
    Ma va? abbiamo scoperto l'acqua calda! Siamo in Italia, vorrei anche vedere che 58 milioni di italiani commettono nel complesso meno reati rispetto alla percentuale di stranieri presenti. Vorrebbe dire che TUTTI gli stranieri sono delinquenti.
    Se però considero che su 58 milioni di residenti la percentuale di stranieri è dello 4,5% forse le probabilità andrebbero lette in termini condizionati e non assoluti. In questo caso si vedrebbe che i crimini sono commessi per lo più dagli stranieri, indipendentemente dal fatto che a livello numerico assoluto i crimini commessi da italiani sono: 1000 e quelli commessi da stranieri: 10
    zio,non hai capito,io non dico chi commette piu' o meno volte uno stupro tra italiani o stranieri,affermo solo che per me non c'è differenza se lo stupratore è un italiano o uno straniero,è uno stupro cavolo!,
    cosa che invece,noto esserci,nel trattare questo argomento nei tg,nei gironali e tra la gente.
    capito adesso?
    Ultima modifica di piccirilla : 05-02-2009 alle ore 16.21.52

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    In seconda battuta : la vogliamo finire con questa storia del lavoro immigrato come risorsa ?

Risorsa, forse, per molti imprenditori/sfruttatori/evasori fiscali che si sono arricchiti per anni alle spalle di questi poveracci.

Occasione per ridurre il novero delle garanzie previste dalla legge a favore dei lavoratori italiani (e se dico questo è con cognizione di causa).

Saluti.

Ma tu quante badanti italiane conosci?
    E se non ci fossero le ucraine, rumene, ecc… quanti “nostrani d.o.c” sarebbero disposti/e ad occuparsi delle persone anziane e bisognose?
    Conosci tanti “nostrani” che lavorano per 4 soldi nelle campagne a piantare e raccogliere il pomodoro se non come padroni o imrenditori?

Penso che la risposta è POCHI…

Amicizia

zio,non hai capito,io non dico chi commette piu' o meno volte uno stupro tra italiani o stranieri,affermo solo che per me non c'è differenza,cosa che invece,noto esserci,nel trattare questo argomento nei tg,nei gironali e tra la gente.
    capito adesso?
    si l'ho capito ma non ero interessato al tuo discorso, mi era solo venuto in mente da quello spunto che hai scritto quello che ho detto in merito agli errori di chi usa la statistica a suo uso e consumo. willy tu ne sai qualcosa no?

piccirilla
    Ospite non registrato

si l'ho capito ma non ero interessato al tuo discorso, mi era solo venuto in mente da quello spunto che hai scritto quello che ho detto in merito agli errori di chi usa la statistica a suo uso e consumo. willy tu ne sai qualcosa no?

e perchè non quoti lui allora?mah...

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Che 'sti discorsi mi hanno stufato.
    Che per ogni rumeno che delinque ci sono dieci italiani che fanno peggio con motivazioni spesso agghiaccianti (vedi i simpatici ragazzini romani - romani NON rumeni - che hanno bruciato vivo l'indiano alla stazione)
    !!!
    ecco, uno è questo.
    splendido esempio di saggezza, ma che possiamo aspettarci..

ma ne ho letti molti altri

piccirilla
    Ospite non registrato

ecco, uno è questo.
    splendido esempio di saggezza, ma che possiamo aspettarci..

ma ne ho letti molti altri
    si potrebbe dire la stessa cosa di molti tuoi interventi,ehehehhe,ma ci sarebbero troppi quote ,ehehhehe

si potrebbe dire la stessa cosa di molti tuoi interventi,ehehehhe,ma ci sarebbero troppi quote ,ehehhehe
    innanzitutto se vuoi fare polemica con me manda un pm
    punto secondo, sui miei interventi puoi essere d'accordo o meno, ma quantomeno il più delle volte evito di scrive cazzate o banalità come quella appena quotata da semplificatore ma che volendo potrei trovare nei post di molti altri utenti.
    Detto questo ti saluto.
    buona vita

piccirilla
    Ospite non registrato

innanzitutto se vuoi fare polemica con me manda un pm
    punto secondo, sui miei interventi puoi essere d'accordo o meno, ma quantomeno il più delle volte evito di scrive cazzate o banalità come quella appena quotata da semplificatore ma che volendo potrei trovare nei post di molti altri utenti.
    Detto questo ti saluto.
    buona vita
    ma non è polemica,ho solo risposto dicendo che le cazzate e le banalita' non le scrivono solo gli altri,ma tu,io ,tutti,o meglio ,quelle che per te o per me sono cazzate.
    poi se sei permaloso e non soggetto a critica,cambiati il nick da ziogargamella a mr perfezionenonsbaglio mai.

e buona vita lascialo a chi se lo merita,tu sei solo una brutta copia.
    con simpatia ovviamente,ma visto che sei permaloso.....mi darai la valutazione negativa,come fai sempre,e vabbe' almeno ti sfoghi ehehhehe
    Ultima modifica di piccirilla : 05-02-2009 alle ore 16.43.07

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Sono lavori che qualsiasi italiano/a potrebbe fare, se proposti a condizioni contrattuali (anche retributive) REGOLARI e dignitose.

Condizioni che, nella maggior parte dei casi, chi assume badanti non vuole soddisfare. Di qui il comodo ricorso a persone extracomunitarie pronte ad essere sfruttate (in quanto in condizioni di estremo bisogno).

La possibilità di reperire, invece, queste persone, crea distorsioni anti-concorrenziali, sacche di sfruttamento, e la marginalizzazioni di molti lavoratori italiani abili al lavoro.

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    E se non ci fossero le ucraine, rumene, ecc… quanti “nostrani d.o.c” sarebbero disposti/e ad occuparsi delle persone anziane e bisognose?
    Conosci tanti “nostrani” che lavorano per 4 soldi nelle campagne a piantare e raccogliere il pomodoro se non come padroni o imrenditori?

Amicizia

Poi, per quanto mi riguarda, ho solo espresso la mia opinione : se vi piace tanto farvi inculare dal sistema buon per voi.

A parte che lo stupro di cinque animali contro una persona mi pare, di per sè, circostanza più grave dello stupro da parte di un solo animale.
    secondo me ,il tuo è un modo di leggere la cosa in maniere superficiale.
    qui non si parla della immigrazione incotrollata e di quali vantaggi o svantaggi comporta,qui si parla che se un rumeno stupra,per gli italiani è piu' grave che se lo stesso reato venga commesso da un italiano.
    e questo è razzismo.
    e tutti i tg,giornali,se ne fanno carico,mettono in risalto lo stupro di gruppo di rumeni ,piuttosto che quello di un romano.

è il non mettere sullo stesso piano lo STUPRO,indipendentemente da chi lo compie che in questo momento è scandaloso da parte di politici,giornalisti ed opinione pubblica.
    Ma il punto non è questo.

Il punto (se riesci ad arrivarci, visto che sei molto profonda, a differenza mia...) è che lo stupro da parte dei 5 animali venuti da fuori sarebbe stato EVITABILE se non si fosse permesso, da diversi anni a questa parte, l'ingresso indiscriminato e incontrollato di persone nel nostro territorio.

Lo stupro da parte dell'altro animale (made in Italy) non vedo come potesse evitarsi con la stessa misura di cui sopra.

Ti faccio un disegno se continui a far finta di non capire...

Poi, per favore, basta con questo esempio ottuso, pretestuoso, piccolo così delle BADANTI.

Parli di regolamentare l'immigrazione e tutto l'arco costituzionale in coro (da Berlusconi a Veltroni, passando per Casini) a parlare delle BADANTI.
    E i pecoroni dietro a ripetere l'esempio delle badanti!

Ma trent'anni fa, quando queste badanti non c'erano, i vecchi chi li guardava?

Stavano a casa loro, badati da figli, nipoti e quanti altri, i quali avevano più tempo e rispetto per gli anziani. E non mi sembra che la vita fosse meno vivibile di oggi, o che si lavorasse meno di oggi. Anzi.

Quindi, gli anziani, a casa, badati da BADANTI italiane (giustamente retribuite) o dai parenti.

Oppure in case di riposo convenzionate coi soldi recuperati da tutta l'evasione fiscale e contribuitiva creata anche dal ricorso al lavoro nero.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

No, non ne so nulla. Ma, dato che mi accusi implicitamente di usare la statistica a mio uso e consumo, ti assegno una valutazione negativa e riporto questo tuo messaggio al moderatore.

La polemica va bene, qualche presa per il culo va bene, le accuse infondate no.

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

[QUOTE=**Ayax**;1901436]Sono lavori che qualsiasi italiano/a potrebbe fare, se proposti a condizioni contrattuali (anche retributive) REGOLARI e dignitose.

Il lavori sono proposti a condizioni regolari, molte badanti sono in effetti regolari.

Condizioni che, nella maggior parte dei casi, chi assume badanti non vuole soddisfare.

Direi non può soddisfare Badanti, un anziano su tre non la può pagare

La possibilità di reperire, invece, queste persone, crea distorsioni anti-concorrenziali, sacche di sfruttamento, e la marginalizzazioni di molti lavoratori italiani abili al lavoro.

Su questo sono in parte d'accordo ecco perché devono essere messe in regola.

Nessuno giudica la tua opinione ho solo espresso pure io la mia.

Ciao.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    In seconda battuta : la vogliamo finire con questa storia del lavoro immigrato come risorsa ?

E se non ci fossero le ucraine, rumene, ecc… quanti “nostrani d.o.c” sarebbero disposti/e ad occuparsi delle persone anziane e bisognose occupandosi anche dei lavori più umili?

Amicizia.
    va be le badanti da me esistono pure italiane,certo in maniera minore rispetto alle rumene,forsei si..guarda io ho conosciuto parecchie rumene,ce ne sono tantissimi di rumeni dalle mie parti.. posso dire che hanno fregato come non mai,non dico che fregano tutti i rumeni.Non penso rubano e si approfittano delle persone in quanto rumene,ma solo perchè non hanno soldi e credimi a tutti (italiani e non ) piace il lavoro facile,visto che tra un paio di mesi torneranno in romania,chi si è visto si è visto,capito?

posso dirti che dalle mie parti tantissimi ragazzi signori e pure le ragazze(anche se in maniera meno pesante) fanno i lavori umili nelle campagne,ma non confondiamo chi fa lavori umili con l'umilta' della persona.La persona umile non la si vede dal lavoro.

Pagina 3 di 9 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy