Guarda: è vero che facendo quello che voleva essere un complimento ad Hate ho, indirettamente, dato del "ragazzino" a tutti i ventenni, ma non era certo mia intenzione offendere nessuno: anche se sono convinto che i ventenni che frequentano ops ( tutti studenti universitari e di una facoltà "particolare" come Psicologia...

) non siano rappresentativi dell'universo dei loro coetanei: io, anche per il mio lavoro, ne conosco molti e ti posso assicurare come il livello intellettuale medio ( anche la semplice capacità di esprimersi in modo intelligibile... ) sia semplicemente sconfortante.
Comunque è innegabile come sia raro il caso che a 20 anni si possieda già la maturità e il carico di esperienze intellettuali sufficienti per esprimersi con l'efficacia con cui ( non solo in questo caso... ) si è espressa Hate: maturità ed esperienze che io, forse sbagliando ma è la mia opinione, considero componenti assolutamente indispensabili, senza le quali le "facoltà intellettuali" di cui sicuramente i 20enni abbonderanno, sono ben poca cosa...
dotto' con tutto il rispetto e senza polemica,giuro,ma solo curiosita' ,che cosa ha detto di cosi' straordinario ?
non è che ha scritto ed elaborato un trattato su kant,parlava di fb,e per avere 20mi sembra ovvio e normale quello che ha detto.
boh,il leggendo questo intervento mi sono riletta piu' volte quello scritto da hatetcetc...e onestamente,boh,tutto sto popo' di roba non l'ho letta.