• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 134

Discussione: L'emergenza romeni

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Riferimento: L'emergenza romeni

Io sono per le badanti straniere solo se sono belle fiche.

Per il resto : no alla politica-affaristica, Berlusconi in galera, Italia agli Italiani.

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Il punto (se riesci ad arrivarci, visto che sei molto profonda, a differenza mia...) è che lo stupro da parte dei 5 animali venuti da fuori sarebbe stato EVITABILE se non si fosse permesso, da diversi anni a questa parte, l'ingresso indiscriminato e incontrollato di persone nel nostro territorio.

Lo stupro da parte dell'altro animale (made in Italy) non vedo come potesse evitarsi con la stessa misura di cui sopra.

...
    e aggiungo, come già detto qualche post fa, che cambia anche e soprattutto la motivazione dell'atto commesso.

Comunque mi sembrava ben chiaro all'inizio che lo scopo di questo thread era proprio quello di fare una distinzione tra i romeni che vengono in Italia per lavorare e quelli che vengono per delinquere.

Solo che saltano fuori i moralisti e poi si finisce sempre per fare gli stessi discorsi.

piccirilla
    Ospite non registrato

A parte che lo stupro di cinque animali contro una persona mi pare, di per sè, circostanza più grave dello stupro da parte di un solo animale.

Ma il punto non è questo.

Il punto (se riesci ad arrivarci, visto che sei molto profonda, a differenza mia...) è che lo stupro da parte dei 5 animali venuti da fuori sarebbe stato EVITABILE se non si fosse permesso, da diversi anni a questa parte, l'ingresso indiscriminato e incontrollato di persone nel nostro territorio.

Lo stupro da parte dell'altro animale (made in Italy) non vedo come potesse evitarsi con la stessa misura di cui sopra.

Ti faccio un disegno se continui a far finta di non capire...

di tutti i tuoi interventi ne avessi letto uno sensato e senza pregiudizi.
    dunque quindi secondo te lo stupro si evita solo se si chiudono le frontiere?
    ehhehe mai letta stronzata piu' grossa.
    lo stupro e non distinguo tra quello di gruppo o singolo,o quello di un rumeno e un italiano ,è un non considerare la donna come essere umano,è considerarla una COSA DI CUI DISPORRE.
    quindi è la cultura,l'educazione,i VALORI,che evitano qusti atti ,non l'ingresso omaggio di stranieri,ma che cavolate dici?
    io avro' bisogno di disegnini ,ma tu di un cervello nuovo.

qui di moralisti pro italiani e che hanno i prosciuttoni negli occhi mi sembrate voi,che continuate ancora a fare distinzione etniche su un reato che NON HA A CHE FARE CON L'ETNIA DI APPARTNENZA.

lo stupro si evita con il rispetto e questo prescinde dalla razza o dal luogo di appartenenza.mi sembra un concetto talmente elementare che dovrebbe essere quasi inutile spiegarlo,e invece,mi tocca leggere che lo stupro di gruppo si evita chiudendo l'ingresso agli stranieri!
    ridicolo.

ora se vuoi provocare ok,ma provoca in maniere intelligente,cosi sei solo ridicolo.
    Ultima modifica di piccirilla : 05-02-2009 alle ore 21.18.39

piccirilla
    Ospite non registrato

Poi, per favore, basta con questo esempio ottuso, pretestuoso, piccolo così delle BADANTI.

Parli di regolamentare l'immigrazione e tutto l'arco costituzionale in coro (da Berlusconi a Veltroni, passando per Casini) a parlare delle BADANTI.
    E i pecoroni dietro a ripetere l'esempio delle badanti!

Ma trent'anni fa, quando queste badanti non c'erano, i vecchi chi li guardava?

Stavano a casa loro, badati da figli, nipoti e quanti altri, i quali avevano più tempo e rispetto per gli anziani. E non mi sembra che la vita fosse meno vivibile di oggi, o che si lavorasse meno di oggi. Anzi.

Quindi, gli anziani, a casa, badati da BADANTI italiane (giustamente retribuite) o dai parenti.

Oppure in case di riposo convenzionate coi soldi recuperati da tutta l'evasione fiscale e contribuitiva creata anche dal ricorso al lavoro nero.

quindi in 30 anni ,secondo te la societa' è la stessa?!?!?!?!?!!?
    ma che discorsi fai???
    a me sembra ancora una volta che chi sia ottuso e pretestuoso ancora una volta sia tu.paragonare la societa' attuale a quella di 30 anni fa è un patetico modo di arrampicarsi sugl specchi.
    le badanti italiane vogliono essere messe in regola e chiedono piu' soldi.
    gli italiani non le mettono in regola e pagano IN NERO gli stranieri.
    Ultima modifica di piccirilla : 05-02-2009 alle ore 21.34.36

piccirilla
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    e aggiungo, come già detto qualche post fa, che cambia anche e soprattutto la motivazione dell'atto commesso.

Comunque mi sembrava ben chiaro all'inizio che lo scopo di questo thread era proprio quello di fare una distinzione tra i romeni che vengono in Italia per lavorare e quelli che vengono per delinquere.

Solo che saltano fuori i moralisti e poi si finisce sempre per fare gli stessi discorsi.
    tu sei ancora fissato sulla motivazione.
    ma ammesso trovarne una,allora la giustifica?o serve solo a distinguere?boh..non capisco la finalita' di trovate una motivazione diversa che spinge a violentare una donna da parte di un rumeno,o di un italiano.
    sono cose da manuali,da libri,da avvocati difensori.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    va be le badanti da me esistono pure italiane,certo in maniera minore rispetto alle rumene,forsei si..guarda io ho conosciuto parecchie rumene,ce ne sono tantissimi di rumeni dalle mie parti.. posso dire che hanno fregato come non mai,non dico che fregano tutti i rumeni.Non penso rubano e si approfittano delle persone in quanto rumene,ma solo perchè non hanno soldi e credimi a tutti (italiani e non ) piace il lavoro facile,visto che tra un paio di mesi torneranno in romania,chi si è visto si è visto,capito?

posso dirti che dalle mie parti tantissimi ragazzi signori e pure le ragazze(anche se in maniera meno pesante) fanno i lavori umili nelle campagne,ma non confondiamo chi fa lavori umili con l'umilta' della persona.La persona umile non la si vede dal lavoro.
    Certo Tania che esistono anche badanti italiane, io ho detto che però sono poche (non è un’attività ricercata dagli italiani). D'accordo che tante badanti abbiano pure rubato o commesso atti villi, e d'accordo che fare un lavoro umile non significa svalorizzare la persona. Ma attualmente i dati dimostrano che la maggior parte dei lavori umili come quelli da me menzionati vengono svolti dagli stranieri perché gli altri non vogliono farli. Ho letto sul corriere della sera che se la maggior parte delle badanti dovesse rientrare in patria un numero elevato di anziani si troverebbe senza assistenza e sostegno.
    Ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    Certo Tania che esistono anche badanti italiane, io ho detto che però sono poche (non è un’attività ricercata dagli italiani). D'accordo che tante badanti abbiano pure rubato o commesso atti villi, e d'accordo che fare un lavoro umile non significa svalorizzare la persona. Ma attualmente i dati dimostrano che la maggior parte dei lavori umili come quelli da me menzionati vengono svolti dagli stranieri perché gli altri non vogliono farli. Ho letto sul corriere della sera che se la maggior parte delle badanti dovesse rientrare in patria un numero elevato di anziani si troverebbe senza assistenza e sostegno.
    Ciao
    si certo ma è anche vero che meglio stare in una casa di riposo che soffrire con una badante che è na sanguisuga...che sia italiana o no
    di sicuro la badante non è un'attivita' ricercata neanche dai rumeni,pero' visto che non possono fare altro ,vuoi per l'eta' vuoi per la lingua ecc si ci ritrovano...Infatti ci so no quelle idonee ok mentre altre lo fanno tanto per mettere da parte un gruzzoletto di soldi da portare in romania.perchè diciamocela tutta,in r omania con 500 euro al mese fai la bella vita.Conosco rumene che lavorando per 5 o + an ni in italia,si sono comprati terreni in romania e appartamenti e vivono benissimo ora

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Questo tuo messaggio è la dimostrazione che non ci arrivi proprio...

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    lo stupro e non distinguo tra quello di gruppo o singolo,o quello di un rumeno e un italiano ,è un non considerare la donna come essere umano,è considerarla una COSA DI CUI DISPORRE.

Comunque non preccuparti : rimani come sei.
    Non perdo tempo con persone del tuo livello.

piccirilla
    Ospite non registrato

Questo tuo messaggio è la dimostrazione che non ci arrivi proprio...

Comunque non preccuparti : rimani come sei.
    Non perdo tempo con persone del tuo livello.
    io non ci arrivero' proprio ,come dici tu,ma se questo è il tuo massimo pensiero stai messo proprio maluccio,comunque sia,
    quando non si sa come rispondere,si finisce sempre col dire,non mi abbasso al tuo livelloe bla bla bla,e ri bla bla bla.

io al tuo mi sono abbassata per evidenziare quante idiozie hai scritto e mi sono anche divertita,perchè piu' ne leggo e piu' mi divertoe questa volta ne hai scritte davvero tante!!!
    ehehhehe
    Ultima modifica di piccirilla : 06-02-2009 alle ore 13.47.59

piccirilla
    Ospite non registrato

tu scrivi

e io ho risposto

lo stupro e non distinguo tra quello di gruppo o singolo,o quello di un rumeno e un italiano ,è un non considerare la donna come essere umano,è considerarla una COSA DI CUI DISPORRE

sei tu di basso livello se pensi che quello stupro si sarebbe potuto evitare chiudendo le frontiere!ma non mi stupisce,e noto con piacere che il lavaggio del cervello da parte dei leghisti,e dei tg sta avendo i suo effetti DESIDERATI,lo stupro non è l'effetto della mancanza di rispetto verso una donna,ma di una incontrollata e indiscriminata immigrazione.
    patetico
    Ultima modifica di piccirilla : 06-02-2009 alle ore 13.44.55

[QUOTE=Tania1979;1902151][COLOR="Magenta"]si certo ma è anche vero che meglio stare in una casa di riposo che soffrire con una badante che è na sanguisuga...che sia italiana o no

D'accordo con te, ma:
    1. Gli anziani stessi non vogliono entrare in casa per anziani e abbandonare le proprie abitazioni (giustamente) o vogliono farlo il più tardi possibile.

2. Le case per anziani sono piene e tu sai come si liberano posti in case per anziani????? con il decesso.....il problema é che noi (i nostri anziani) per fortuna vivono sempre più a lungo, lo stato non stanzia soldi per la costruzione delle nuove strutture.

3. I parenti non sono in grado di occuparsi dei genitori (per motivi giustificati come lavoro, impegni ecc..). Quindi benvengano le badanti. (possibilmente non sanguisughe)

Per il resto sono d'accordo con te.

A.....e se sono anche "belle fiche" (per citare Ayax) non é un requisito che disdegno.

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Citazione Originalmente inviato da r.chavo74 Visualizza messaggio
    In seconda battuta : la vogliamo finire con questa storia del lavoro immigrato come risorsa ?

Ma tu quante badanti italiane conosci?
    E se non ci fossero le ucraine, rumene, ecc… quanti “nostrani d.o.c” sarebbero disposti/e ad occuparsi delle persone anziane e bisognose occupandosi anche dei lavori più umili?
    Conosci tanti “nostrani” che lavorano per 4 soldi nelle campagne a piantare e raccogliere il pomodoro se non come padroni o imrenditori?

Penso che la risposta è POCHI…

Amicizia.
    io ne conosco tante italiane disposte a fare le badanti e conosco italiani disposti a lavorare ai bottali, pur di poter pagare l'affitto....magari non sono la maggioranza ma ti assicuro che ci sono (almeno nella mia zona)

in ogni caso...credo si sia perso il filo del discorso...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Con riferimento alla badanti, segnalo felice che se ci sono tante badanti extracomunitarie significa che tante giovani italiane (femmine, ma anche maschi) che sbandierano ai quattro venti "Io ho fatto un anno di volontariato in africa/brasile" (di solito sono posti caldi) NON fanno le badanti al posto delle rumene.

Perchè è molto meglio non fare un cazzo per un anno in brasile, facendo "la ribelle" e sapendo benissimo che in quei posti se fai bene bene se sbagli tanto non paghi, che sporcarsi le mani della cacca del proprio nonno incontinente.

Si potrebbe fare tanto volontariato anche un po' pagato in Italia, invece dobbiamo "importare" le badanti dall'est...ci sarà un perchè?!?!?!?
    Ultima modifica di semplificatore : 06-02-2009 alle ore 18.59.16
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Criminalità. Romeni primi, un reato su tre da stranieri PDF Stampa E-mail
    venerdì 25 aprile 2008
    Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalità è in media con quello degli italiani. Il premier romeno telefona a Berlusconi
    Ansa

Questi gli ultimi dati del Viminale, dopo che negli ultimi giorni diversi episodi di criminalità hanno visto come autori proprio degli stranieri: l'ultimo caso l'omicidio della coppia veronese, per cui è stato arrestato un giovane romeno che ha confessato il delitto. Nel periodo gennaio-agosto 2007 sono state denunciate o arrestate complessivamente 567mila persone, di cui circa 364mila italiani e 203mila stranieri (pari appunto al 35% del totale). Tra questi ultimi, 32.468 sono di nazionalità romena. Nei primi otto mesi dell'anno il totale delle segnalazioni riguardanti romeni corrisponde al 5,71% del totale dei reati ed al 16% del totale di quelli commessi da stranieri. Da poco più di un anno, da quando è entrato in vigore l'accordo di collaborazione tra le polizie italiana e romena, sono stati oltre 1.100 i cittadini romeni arrestati in Italia e più di 2.000 i denunciati. La quota di stranieri autori dei reati è cresciuta con l'aumentare della presenza di immigrati in Italia: ad esempio, nel 1988 la quota di stranieri sul totale dei denunciati per omicidio era del 6%, contro una popolazione straniera residente in Italia dello 0,8%; dieci anni dopo, gli immigrati denunciati per omicidio salgono al 18%, contro l'1,7% degli stranieri in Italia; nel 2006 la quota di stranieri denunciati per omicidio balza al 32%, contro una popolazione straniera del 5%. Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere più reati. E le tre nazionalità sono anche le più numerose presenti in Italia. Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%). Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).

Si apprende oggi che per discutere delle "recenti violenze" commesse da cittadini romeni in Italia il premier Calin Tariceanu ha telefonato a Silvio Berlusconi. Lo ha reso noto il Governo di Bucarest sottolineando che i due leader hanno concordato un incontro subito dopo l'entrata in carica di Silvio Berlusconi.

Ansa
    Ultimo aggiornamento ( venerdì 25 aprile 2008 )

Certi dati però dovrebbero far riflettere sinceramente...

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy