• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
    piccirilla
    Ospite non registrato

Riferimento: Denunciare gli immigrati ammalati

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    si ho capito non riscriverlo allora.
    Io per denuncia intendo chiarire di aver curato tale persona che ha un nome,infatti per me tutti i clandestini devono essere controllati.Che poi tu non sia d'accordo è un altro problema.Ok ho confusione in testa,ho scritto velocemente,quindi?è un problema?
    si ma io dico:se un clandestino non ha commesso reato,che problemi dovrebbe avere a farsi curare?lo ammazzano?
    tu non hai confusione in testa,tu non scrivi velocemente,tu non sai nemmeno di cosa si stia parlando qui,altrimenti non diresti quello che dici.

prima di intervenire ,prenditi la briga di leggere bene e CAPIRE di cosa si sta parlando,perchè dagli interventi che fai,non hai capito niente!

allora se io immigrato clandestino ho un infarto,NON POSSO ANDARE IN OSPEDALE altrimenti vengo denunciato e rimpatriato.
    so che per te è giusto,ma non è una questione di sanita' ma di umanita',non di rom brutto e cattivo,ma di cure sanitarie,capito mi hai?
    Ultima modifica di piccirilla : 06-02-2009 alle ore 21.37.58

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

infatti non dico che non dovrebbe curarli,ma solamente dire chi ha curato,in questo modo se l'immigrato non ha nulla da nascondere potrebbe farsi curare,se poi ha del marcio,ha commesso delitti,cosi come l'italiano mafioso ricercato che va in ospedale,non vedo perchè non li debbano denunciare.Che si prendano tutti le loro responsabilià.
    no è che mi pare che si voglia garantire l'illegalità in italia.Ci tieni alla tua salute?se non ci tieni non vai in ospedale.
    Tania tu lo sai vero che il medico non può denunciare il mafioso che si va a curare in ospedale perchè lederebbe il segreto professionale e il medico stesso finirebbe nei guai?
    Se non lo sapevi adesso lo sai, anzi ti dirò di più il segreto professionale c'è proprio per questo motivo, per far in modo che TUTTI abbiano accesso alle cure senza rischiare di essere denunciati in quanto ladri o mafiosi o ricercati o clandestini.
    Inoltre pensiamo alla situazione peggiore: Un clandestino arriva in Italia con la TBC, non si cura per paura che lo rimandino a casa sua e continua a lavorare qui, nel frattempo parla con le persone, compra nei negozi e va in giro... Sai cosa succederà alla fine?
    Che ci sarà una epidemia di TBC e tutto perchè maroni ha deciso che dobbiamo essere cattivi con gli extracomunitari... Ti sembra giusto?

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    Tania tu lo sai vero che il medico non può denunciare il mafioso che si va a curare in ospedale perchè lederebbe il segreto professionale e il medico stesso finirebbe nei guai?
    Se non lo sapevi adesso lo sai, anzi ti dirò di più il segreto professionale c'è proprio per questo motivo, per far in modo che TUTTI abbiano accesso alle cure senza rischiare di essere denunciati in quanto ladri o mafiosi o ricercati o clandestini.
    Inoltre pensiamo alla situazione peggiore: Un clandestino arriva in Italia con la TBC, non si cura per paura che lo rimandino a casa sua e continua a lavorare qui, nel frattempo parla con le persone, compra nei negozi e va in giro... Sai cosa succederà alla fine?
    Che ci sarà una epidemia di TBC e tutto perchè maroni ha deciso che dobbiamo essere cattivi con gli extracomunitari... Ti sembra giusto?
    ah ok grazie per la spiegazione,non sapevo questa cosa che il medico non potesse denunciare.ok ho capito.Ho scritto di getto scusami.

quindi se io dottore curo un immigrato ,lavoro nella legalita'?cioè dichiaro che ho curato un clandestino o non si sa nulla?questo vorrei sapere se viene fatto tutto alla luce del sole.

Ma non devi dichiarare proprio un bel nulla, tu hai curato una PERSONA non un clandestino o un francese o un comunista o chi altro non lo so, hai curato una persona, i medici quando curano qualcuno non dichiarano chi hanno curato, a chi poi, se mai fanno la cartella in cui c'è il nome ed il cognome e basta.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

si appunto ma come fanno a sapere n ome e cognome?volendo uno puo' anche dichiarare il falso no?

Uno è libero di dire nome e cognome che più gli aggrada... tanto la cartella non può essere resa pubblica...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    nie' ormai penso che tu vuoi solo provocare sparando stronzate,mi RIFIUTO di pensare che una studentessa universitaria possa partorire tante stronzate messe insieme.
    bannatemi ,punitemi,pero' non si puo' piu' leggere un 'IDIOTA DEL GENERE!

tu dell'intervento di amara non hai capito niente!
    3 giorni di pausa per calmare i bollenti spiriti.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it

qual'è il problema?denunciarli perchè chi viene clandestinamente in italia non ha controlli ,carta d'identità ecc almeno verranno regolarizzati.
    Non è questo lo scopo della denuncia; la denuncia non serve per aiutarli a regolalizzarli ma è una segnalazione finalizzata a rimpatriarli ed espellerli dall'Italia.
    Questa proposta ha tanti scopi ma sicuramente non quello di aiutare gli extracomunitari, anzi.

Non capisco perchè imperterrita ti ostini ad intervenire nelle discussioni senza avere la minima cognizione di cosa si parla.
    Questo infatti non solo non aiuta lo svolgimento della discussione ma anzi lo rende più complesso e causa di fraintendimenti e discussioni accese, come anche in questo caso, che fanno perdere il punto del discorso.

i
    no è che mi pare che si voglia garantire l'illegalità in italia.Ci tieni alla tua salute?se non ci tieni non vai in ospedale.
    Al contrario è proprio la legalità che si vuole garantire; vorrei ricordarti che tra i diritti dell'uomo troneggia quello alla salute, all'assistenza ed alle cure mediche a prescindere da qualsiasi prerogativa che lo contraddistingua, sesso, religione e anche nazionalità.

Per tornare in topic il diritto alle cure mediche è un diritto inalienabile di chiunque ne necessiti o ne faccia richiesta qualsiasi sia la sua condizione o nazionalità; ergo questa proposta della Lega è non solo anticostituzionale ma assolutamente irrispettosa dei diritti fondamentali dell'uomo.
    Approvare una legge con questo decreto sarebbe non solo profondamente sbagliato ma sarebbe anche come dire che ci sono persone che hanno più diritto di altre di stare bene e di ricevere cure adeguate.
    Possono esistere persone di serie A e persone di serie B per quanto concerne il diritto alla salute?
    Credo proprio di no e se ci poniamo questa domanda le cose non stanno affatto andando nella direzione giusta.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    3 giorni di pausa per calmare i bollenti spiriti.
    Mi autosospendo dal forum per tre giorni in solidarietà con Piccirilla.

Gli spiriti saranno anche bollenti, ma la questione è altrettanto importante.

Buona vita a tutti tranne che a Tania.

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Caro Biz, tu da bravo moderatore hai applicato il regolamento.

Mi associo a Willy non tanto per sospendere o non sospendere Piccirilla (io tra l'altro son un fan dei ban che fa pure rima) quanto per l'attuale necessità e urgenza di averli questi benedetti bollenti spiriti, di rinvigorire il nostro spirito critico, di ascoltare tutte le bandiere prima per farci un'opinione.
    Perchè è il caso di svegliarci tutti e non farci più rincoglionire dai media servi dei capi.

Mi permetto, caro Biz, con la testa sotto i tuoi piedi e ti puoi anche muovere (non scrivo nemmeno la fonte della citazione, va saputa!!!) di suggerire un invito ad evitare magari il troppo turpiloquio piuttosto che sospender gente.

Grazie

Saluti a tutti

ps: io mi farò ribannare volentieri solo se tornasse a scrivere il grande N.
    Ultima modifica di semplificatore : 07-02-2009 alle ore 20.30.02
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Quindi, se ho ben capito, tu suggerisci che è necessario ripetere che gli insulti diretti alle persone non devono essere fatti? Mi pare sia stato scritto già troppe volte in questo forum, nel regolamento, ovunque.
    Il discorso è sempre lo stesso: contesti le persone e non le opinioni, e sai dove si va a parare. Ma non serve andare tanto più in là, basta guardare l'intervento di francesca.it che dice le stesse cose di quello di piccirilla, ma orientato ai modi ed alle convinzioni di tania.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio
    Quindi, se ho ben capito, tu suggerisci che è necessario ripetere che gli insulti diretti alle persone non devono essere fatti? Mi pare sia stato scritto già troppe volte in questo forum, nel regolamento, ovunque.
    Il discorso è sempre lo stesso: contesti le persone e non le opinioni, e sai dove si va a parare. Ma non serve andare tanto più in là, basta guardare l'intervento di francesca.it che dice le stesse cose di quello di piccirilla, ma orientato ai modi ed alle convinzioni di tania.
    Ti rispondo in privato
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    grazie, non l'avevo visto
    Citazione Originalmente inviato da eva_luna Visualizza messaggio
    Infatti il punto è proprio questo...capisco che i leghisti debbano fare leva sulle idee di un gruppo di fanatici razzisti per farsi votare, ma non hanno neanche più l'egoismo che li contraddistingueva per capire che un immigrato non curato, contagia anche gli italiani, e pensa pensa...anche i leghisti!

la lega propone per farsi votare, Berlusconi accetta per non perdere l'appoggio della Lega, etc etc. insomma tutti hanno fatto passare questa cosa per interessi che non hanno niente a che fare con il contenuto della proposta. A questo punto credo veramente che l'Italia non sia più recuperabile.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Che ci sarà una epidemia di TBC e tutto perchè maroni ha deciso che dobbiamo essere cattivi con gli extracomunitari... Ti sembra giusto?[/QUOTE]

Quoto in pieno

amedamed
    Ospite non registrato

Con il nostro DSM abbiamo costituito un Osservatorio Migranti e pubblicato un libro- ricerca su Castel Volturno consultabile gratuitamente (non so se posso indicarlo sul forum, quindi mi astengo per ora). Queste norme emanate su iniziativa della lega pongono molti problemi:
    1) Diritto alla salute per tutti gli "individui" sancito dalla Costituzione
    2) inapplicabili a meno di contravvenire gravemente a più articoli del nostro codice deontologico
    3) Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo
    4) se un nostro utente ha paura che noi lo possiamo denunciare quale rapporto terapeutico si stabilirà?
    Già prima quando chiedevamo ai senza permesso le generalità, scappavano....e adesso?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy