Aggiungo che ho letto anche Luisito di Susanna Tamaro...molto carino, in sole 150 pagine tocca temi importanti quali la scuola attuale,la solitudine degli anziani..se avete qualche oretta libera ve lo consiglio!![]()
Styrofoam Crown
Aggiungo che ho letto anche Luisito di Susanna Tamaro...molto carino, in sole 150 pagine tocca temi importanti quali la scuola attuale,la solitudine degli anziani..se avete qualche oretta libera ve lo consiglio!![]()
Eccomi.
Dunque...un po' cosi
E' bello, è un piacere leggerlo. Ma devo dire che non è uno di quei libri che appena ho un attimo libero corro a divorare.
Posso stare anche delle giornate intere senza leggere.
Ancora devo capire se è per un senso di sazietà o perchè non me ne sono innamorata.
Sta di fatto che, si, non è una passione con la P maiuscola.
Mentre invece per esempio La ragazza con l'orecchino di perla mi aveva letteralmente stregato...la sera correvo felice sotto il piumone per potermi di nuovo immergermi in quelle atmosfere.
Con L'ombra del vento non mi succede
Bello, godibile...ma boh...
so' complicata forte eh![]()
Nah ma che complicata!
Sta dando la stessa sensazione anche a me: ci sono stati altri libri che mi catturavano e prendevano a tal punto che non vedevo l'ora di riprenderli in mano per vedere come procedeva la narrazione. Con L'ombra del vento, per quanto abbia alcuni punti che appassionano di più (forse perchè la narrazione si fa più rapida) non mi "prende" così tanto.
Certo, rispetto a L'amore ai tempi del colera (letto subito prima) mi piace decisamente di più ma....non lo trovo così sensazionale
Sicuramente, però, è una lettura piacevole![]()
Ultima modifica di darcylia : 02-02-2009 alle ore 23.06.45
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Darcy![]()
Stamattina sono stata in biblioteca a studiare...e ho fatto la tesserina
Oddio, più che altro mi sono iscritta, perchè come mi hanno spiegato non serve fare la tessera ma la carta regionale dei servizi fa da tessere della bibliotecastrana cosa...ma va bene cosi. Anche perchè essendo residente nel comune l'iscrizione è gratuita...evvai!!!
Posso portarmi a casa fino a 4 libri ogni volta
E li posso tenere un mesema posso anche chiedere una proroga se mi serve...
E ora si va sul sito della biblioteca e si consulta la lista dei libri
E si fa una bella listaaaaaa![]()
![]()
![]()
DARCYLIA
E nonostante tutto....
Oddiu Cime tempestosema è sempliemente strastupendobellissimo
Ottima scelta![]()
![]()
come dicevo nell'altro trd
ottima scelta
A me era servito uno schemino per i personaggi peròfacevo un diagramma ad albero a cui aggiungevo nomi di parenti nipoti amici e legami con i primi
![]()
Perchè avevo provato a leggerlo alle medie, l avevo finito ma avevo rimosso..
Alle superiori la mia prof di letteratura inglese era bravissima giovane..e innamorata di cime tempestose quindi decide di farci due ore di lezione solo sull'organizzazione dei personaggicon tanto di schema della parentela
E ho scoperto che cosi si capival ho ripreso l'anno scorso o due anni fa e facendo lo schema si capisce
e merita
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
Uno schema addirittura
Non mi sembra cosi complicato
Anzi...
L'ultima volta che sono stata in una biblioteca per un prestito libri avevo 14 anni. Quindi mooooolto tempo fa'.
Non è che non so come funziona...ma a quei tempi si andava ancora di tesserina
Lista fatta...appena posso vado a fare "la spesa"![]()
io ho poca memoria
e mi incasinavo con i mille mila Catherine e Heatcliff
![]()
![]()
Io pure ho ancora la tesserina della bibliotecail mio paese è piccino
siamo arretrati
abbiamo da poco internet
----------
Edit
Finito Estasi Culinarie della Barbery, il suo primo romanzo.
La ricerca del sapore perfetto, della sensazione sul palato estatica..
La lettura della morte imminente di un magnate della cucina francese viene fatta a più voci, ogni capitolo un personaggio ( o quasi) e ogni personaggio un aspetto di cucina che si sia profondamente legato alla personalità del burbero uomo, padre e nonno di famiglia.
Ricorda molto "Il profumo" nelle descrizioni della sensazioni..
nota simpatica: compare già la "nostra" amata portinaia a cui ci siamo tanto affezionati tutti nel suo romanzo seguente.. e il condominio è lo stesso.. ( copiato il mio commento di anobii )
Ultima modifica di Rae : 06-02-2009 alle ore 09.18.50
M. Kundera
Ecco una autrice che metterò nella mia lista della bibliotecagrazie Rae
Finito L'ombra del vento.
Le ultime 150 pagine riscattano le precedenti 400Si tratta solo di resistere
impresa degna di nota, visto che sono non poche...ma vale la pena.
Ora non so.
O mi tuffo su qualche rilettura utile (tipo il quinto di HP oppure "I pilastri della terra" di Follet, o mi lancio su un paio sui quali sto facendo un pensierino
- Mille splendidi soli
- Kundera - Amori ridicoli
Vediamo se la notte porta consiglio![]()
Styrofoam Crown
Sai che anch'io ho divorato proprio l'ultima parte del libro? Bella
E ho già terminato anche Cime tempestose: veramente belloe che personaggi!! (più che di Heathcliff io mi sono innamorata di Catherine
). E la descrizione dei paesaggi e dei luoghi.....resi veramente bene!!!
Ora ho iniziato Le ore di Cunningham
Avevo già visto il film (che mi era piaciuto molto) ed ero curiosissima di leggere il libro.
DARCYLIA
E nonostante tutto....