infatti, alla fine si studia tutto, mica solo le risposte alle domande precedenti...
ma certo questo è ovvioci mancherebbe..era solo un consiglio
dato che con questo prof ci sono accaduti vari inconvenienti per via di ops
![]()
inconvenienti? bah ... con tutto quello che ci sarebbe da dire ... mah, stiamo zitti che è meglio.![]()
la visione fondamentalista dell'identità si riferisce all pensiero multicultare o dell'intercultura??
per l'intercultura l'identità è una e una soltanto. quindi? direi che è questa prospettiva ad avere un idea fondamentalista della cultura. ma magari mi sbaglio![]()
scusate ho invertito i termini... ops... volevo dire che è la multicultura ha dire che l'identità è una e una soltanto (Baumann), I m sorry![]()
Ragazze/i il concetto di cittadinanza è stato trattato a lezione,
la cittadinanza si puo acquisire secondo lo ius soli e lo ius sanguinis rispettivamente modello francese e modello tedesco, nn ho ricordo di aver trovato le definizioni sui testi, ma sul web si trovano!!!![]()
io ho trovato questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Cittadinanza_(diritto)
può andare secondo te? visto che hai seguito?
quando chiede di parlare dei principali metodi di apllicazione della dicitura "interculturale" e' giusto rispondere prendendo i capitoli 4/5 del libro intercultura e mediazione??
non avendo seguito tro complesso questo esame :-(
Ultima modifica di applethree : 09-02-2009 alle ore 10.28.15
io sto riuscendo a capire i concetti principali del libro "intercultura" solo che li ripete fisso![]()
il mio cruccio e non riuscire ad avere le risposte alle domande messe qui...perchè non mi ritrovo gli argomenti nei libri...a parte qualcosa...
ma quando chiedel'intervista interculturale, sarà quella fatta a lezione ??
perchè per ora non trovo nulla che la spieghi.
sto facendo il capitolo le competenze interculturali...