Ciao ragazzi, rinnovo la mia domanda per chi come me non può recarsi a Firenze: Vorrei sapere quali sono le parti da studiare dei manuali e soprattuto il nuovo libro "Il comportamento prosociale". Mi fareste un grandissimo favore...
Ciao ragazzi, rinnovo la mia domanda per chi come me non può recarsi a Firenze: Vorrei sapere quali sono le parti da studiare dei manuali e soprattuto il nuovo libro "Il comportamento prosociale". Mi fareste un grandissimo favore...
ciao a tutti...vorrei dare questo esame il 28 gennaio ed ho qualche interrogativo??? purtroppo non posso assolutamente per problemi lavorativi andare a ricevimento...dato che lei non risponde alle mai non so proprio come fare!! mi appello a chi a potuto seguire...ma di questo nuovo libro IL COMP.PROSOCIALE cosa si deve fare? ha dato informazioni sull' esame e sui vecchi libri o è rimasto uguale a prima?
per favore rispondete! grazie
Allora l'esame fondamentalmente è rimasto uguale in tutto e per tutto agli altri anni, tranne per il fatto che ha cambiato il libro il gioco crudele lìcon il comportamento prosociale.
Dei manuali va studiato tutto,lei non ha detto di saltare niente, dei libri sulle ricerche invece ha detto di scegliere 3 ricerche, nel libro cooperare e competere una per sezione e farle bene, analizzare la metodologia di ricerca usata, strumenti, tecniche osservative e tutto il resto e individuare i punti deboli e quelli forti. per tutte le altre ricerche del libro invece solamente leggerle, capirle e sapere quali sono gli scopi e i risultati perchè lei le chiede all'esame e noi possiamo guardare il libro in questo caso ma bisogna mostrarle di saperci muovere e di sapere dove ansare a cercare le cose. Per il comportamento prosociale...Non lo so mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse pure a me!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
ragazzi info sul primo appello??
ditemi che le avete...perchè sono messa molto molto male!!
del coportamento prosociale che chiede?
grazie grazie
...ma non c'è propio nesuno che mi dia indicazioni sul materiale da studiare nello specifico, soprattutto "il comportamento prosociale"? aiutateci vi prego!!!!
ciao a tutti!!
qualcuno sa per caso quanto dura più o meno l'esame e fino a che punto l'assistente va nel particolare?
grazie in anticipo!
ciao ciao
Ciao ragazzi, so che del cpmportamento prosociale vanno fatti solo i capitoli 1 3 4 8 9 10, la prof si orienta più sulle ricerche o vanno studiati anche le parti relative alla teoria di ogni signolo capitolo?, anche qui bisogna scegliere tre ricerche?. Poi vorrei che mi spiegaste un altra cosa, in che senso la prof fa tenere i libri aperti? Vi prego aiutatemi non so propio come comunicare con la prof e in questo momento ho bisogno delle vostre informazioni.
Ciao a tutti!
Una piccola informazione:
sulla guida c'è scritto che del d'odorico vanno fatti solo i cap 1 2 3 e del camaioni solo il 4 5 6 .... confermate?
Altra cosa: dove si possono trovare i limiti delle ricerche di cooperare e competere e anche del gioco crudele?
Grazie mille a chi risponderà!!!
ragazzi leggetela bene la guida......Gli altri capitoli della d'odorico sono scritti sotto perchè li spiega in un altro modulo....va fatto tutto il libro....i li miti li devi trovare te delle ricerche
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Ma come? sulla guida c'è scritto che il gioco crudele è stato sostituito con il comportamento prosociale....nn mi dite che ho studiato un testo che non andava fatto...sapevo che del compramento prosociale vanno fatti solo i cap 1 3 4 8 9 e 10...vi pego rispondete che l'esame si avvicina...
in genere i limiti si trovano nella metodologia, la prof da quello che ho capito vuole sapere se è presente l'accordo tra osservatori o meno, se gli osservatori sono specificati... molte ricerche spiegano la procedura metodologica, ma non si perla mai degli osservatori...credo che come limiti la prof intende questi...cmq so che il gioco crudele è stato sostituito...
ma leggete la guida solo a 10giorni dallì'esame??
Io la guida l'ho letta, la mia era solo una semplice preoccupazione visto che in un messaggio precedente qualcuno chiedeva del gioco crudele...cmq ho seguito passo dopo passo ciò che era scritto sulla guida, mi posso appellare solo a queto perchè non essendo residente a firenze e visto che prof non risponde, ho provato a chiedere info all'interno di questo trhead , ma tutto è stato vano... del resto non mi potevo aspettare diversamente...
NO problem la mia non voleva essere una critica nei tuoi confronti, mi dispiace se l'hai letta in quel modo e mi scuso....Ho detto così perchè insomma, uno cerca sempre di rifarsi per tempo per un esame..comunque chi aveva frequentato l'anno scorso la tomada ha portato il gioco crudele, quindi il programma vecchio....in ogni caso sul comportamento prosociale non chiede niente, io non l'ho mai aperto quel libro.....