siamo nella -----!!!!!!!!!!!! o almeno così sono io![]()
io non ho fatto l esonero xke un bel giorno sono andata a chiedere a quella che sostituiva la granieri e ha detto che non avrebbe fatto nessun esonero......cosi non sono piu andata a lezione, e invece l esonero è stato fatto....ma come funziona lei ti chiede subito se l avevi fatto e altrimenti chiede la parte dell esonero?!?! cosa bisogna dire del seganti?!?!? aiuto non saprei proprio cosa rispondere ad una domanda su quella parte......
oh noooooooooo.. pure io allora son nei pasticci perchè non ho dato l'esonero!!!
a sto punto spero si focalizzino + su Incontrare l'altro che non su Il linguaggio delle emozioni...
secondo me può chiedere..l'osservazione e l'ascolto, l'attaccamento, Bowlby, immagine corporea e schema corporeo, mente/corpo, sistema limbico, Darwin, linguaggio non verbale, Freud, trauma di Ferenczi, identificazione proiettiva e personificazione, l'istituzione, i meccanismi di difesa.....
Aiuto!!!
Ma che domande potrebbero fare sull'ultimo capitolo del Seganti???
Io nn ci capisco nulla e per di più nn sapevo che avessero fatto l'esonero!!!
![]()
Ciao a tutti!
Domani darò l'esame di Clinica e sono molto agitata.
Ho letto che a una di voi hanno chiesto la Psicopatologia di Suttie.
Sarà che io devo portare degli argomenti in meno, ma proprio nn so dove si trovi.
Qualcuno può aitarmi per favore?
E' su "Incontrare l'altro" o su "Il linguaggio delle emozioni"?
Vi prego, rispondetemi!!!
Grazie
ciao ascolta anche io sono piuttosto agitata.....mi terrorizzano la granieri e i suoi libri...in realtà anche io avevo letto che aveva chiesto sta cosa di Suttie, ma penso che fosse di un altro libro visto che se guardi la guida dell anno scorso c'erano diversi altri testi (tipo wais e suttie) che noi non abbiamo dovuti portare, quindi presumo proprio che quelle domande si riferissero a quei testi lì....anzi ne sono certa visto che non ho trovato nulla di Wais e suttie.....
come sei messa x il resto?!?!
Ciao!!!
Di "Lezioni di psicodiagnostica proiettiva" sono meno preoccupata perchè mi semba più semplice e intuitivo...nel snzo che, se nn dovessi sapee rispondere, credo di aere più appigli...
"Il linguaggio delle emozioni" invece malissimo:
il primo capitolo è pirno di nozioni e temo di confonderle...
Dell'ultimo cap invece ho capito poco o nulla!!!
"Incontrare l'altro" mi smbra meno teorico e pù discorsivo, mi preoccupa meno dell'altro della Graneri, anche se potrebbero fregarmi cmq!!!
Come vedi sono messa più o meno...dipene molto dalle omane che mi faranno...
Tu?
allora, freilone mi preoccupa di meno....ci sono parecchie cose ma mi sono entrate più facilmente in testa.....l'unica cosa che nn ho studiato sono i criteri a pag 96, ma dopo li leggo un attimo.....
della granieri, incontrare l altro ancora ancora.....ma di linguaggio delle emozioni sono in crisi: della langer saprei dire solo dei sentimenti e delle 2 modalità del sentire, degli affetti in freud giusto la prima pagina xke del resto nn capisco nulla e dell ultimo capitolo non so niente, dopo mi appiccico in mente due o tre cose ma il fatto è che non c capisco nulla.....
ah poi per caso qualcuno sa se riesce a passare tutti domani o no?!
Allora direi che più o meno siamo messe allo stesso modo...
Per quanto mi riguarda spero di riuscire ad appigliarmi a qualcosa che so...
In effetti domani siamo 91!!
Speriamo ci passano tutti.
La Granieri ha degli assistenti, Freilone non so...
a ecco...be forse è un bene che abbia degli assistenti.....in realtà è vero xke mi avevano detto che freilone non ne aveva, questo mi fa pensare che tenga molto di meno lui rispetto a lei visto che gli assistenti ci sono solo per lei..... per la parte di seganti allora sai qualcosa?!
In effetti mi hanno detto che Freilone tiene molto meno della Granieri e che fa 1-2 domande, nn di più.
Il capit di Seganti lo leggerò ancora stas e basta...se nn ho capito niente in 2 settim nn credo di capirci qualcosa ora...
Però per ora nessuna ha detto che l'ha chiesto...speriamo ci vada bene!
ho letto solo una che ha scritto che c era la possibilità che lo chieda nel caso in cui non è stato fatto l esonero.......grazie per questi conforti morali.......