• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 173
    Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Riferimento: Eluana Englaro:"stop all'alimentazione forzata"

Io sono di destra e cattolica però in questo caso mi sento molto di sinistra e atea, se io fossi nelle condizioni di eluana, vorrei che mi fosse staccata la spina, non è carità cristiana quella, non è mantenendo in vita una persona che è viva solo perchè delle macchine la tengono in vita che dimostri l'amore per la vita e per una persona.
    E soprattutto, come mai i politici (governo ma anche deputati e senatori) fanno le corse per salvare la vita a quella donna, ma non fa le corse per aumentare la pena ai pedofili e agli stupratori?
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da .*Grace*. Visualizza messaggio

Ho un dubbio: ma quindi,dato che attualmente non esiste in Italia una legge sul testamento biologico,anche se io lascio un foglio scritto dal notaio,le mie volontà non saranno rispettate per il momento?
    Secondo me se lasci un documento scritto con tanto di timbro notarile e cazzate burocratiche varie è valido, si tratta di una scrittura privata e nessuno può farci niente. Se il notaio non costasse così tanto io lo farei!

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    a dire il vero io metto in dubbio ciò perchè i giudici,sono quelli che rilasciano soggetti che magari hanno commesso stupri oppure che arrestano innocenti.
    I giudici non fanno altro che applicare la legge.

Secondo me non deve essere un giudice a decidere se una persona deve morire o no.
    Infatti...è lei (o il suo tutore legale) che ha deciso così.
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

La volontà - sulla base della sentenza della Cassazione - si può desumere anche da documenti privati, scritti, memorie.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Io sono di destra e cattolica però in questo caso mi sento molto di sinistra e atea, se io fossi nelle condizioni di eluana, vorrei che mi fosse staccata la spina, non è carità cristiana quella,
    Per altri argomenti al tuo "io sono di destra e cattolica" avrei fatto una battuta.
    Oggi no, oggi ti lancio un'esortazione.

E' fuori di dubbio l'enorme peso che le opinioni vaticane hanno in questo caso, perchè se non ci fosse stato il Papa o Bagnasco (che ricordo essere in realtà satana) il ministro non si sarebbe attaccato a "irregolarità amministrative".

Quindi invito te e tutti i cattolici come te, per questi argomenti (e penso anche per tanti altri, perchè questo papa non piace nemmeno a tanti cattolici) a dare una smossa partendo dal basso.
    Potrebbe essere possibile?
    Perchè in italia ormai gli unici che possono cambiare qualcosa, se non altro in termini numerici, sono i cattolici "bravi", cioè quelli che davvero credono nel messaggio cristiano e non i "democristiani" e incarnazioni seguenti.
    Potreste non solo cambiare l'atteggiamento medievale del Vaticano, ma anche forzare le forze politiche affinchè si inizi davvero a fare dei provvedimenti seri e rispondenti alle esigenze del paese.
    Ci credo poco, però non credo che sia rimasto altro.

Vi prego di fare qualcosa, il vaticano dovrà pure ascoltarvi, dovrà pure ascoltare "la base".... o no?

ho detto
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Io non sono cattolico ma credo che un Dio, una Mente, un Sommo Artefice (o chiamiamolo come vogliamo) ci sia...

Solo che è un po' stronzo.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Per altri argomenti al tuo "io sono di destra e cattolica" avrei fatto una battuta.
    Oggi no, oggi ti lancio un'esortazione.

E' fuori di dubbio l'enorme peso che le opinioni vaticane hanno in questo caso, perchè se non ci fosse stato il Papa o Bagnasco (che ricordo essere in realtà satana) il ministro non si sarebbe attaccato a "irregolarità amministrative".

Quindi invito te e tutti i cattolici come te, per questi argomenti (e penso anche per tanti altri, perchè questo papa non piace nemmeno a tanti cattolici) a dare una smossa partendo dal basso.
    Potrebbe essere possibile?
    Perchè in italia ormai gli unici che possono cambiare qualcosa, se non altro in termini numerici, sono i cattolici "bravi", cioè quelli che davvero credono nel messaggio cristiano e non i "democristiani" e incarnazioni seguenti.
    Potreste non solo cambiare l'atteggiamento medievale del Vaticano, ma anche forzare le forze politiche affinchè si inizi davvero a fare dei provvedimenti seri e rispondenti alle esigenze del paese.
    Ci credo poco, però non credo che sia rimasto altro.

Vi prego di fare qualcosa, il vaticano dovrà pure ascoltarvi, dovrà pure ascoltare "la base".... o no?

ho detto
    Come non quotarti. Hai perfettamente ragione, infatti per molte cose credo fermamente che il Vaticano sia rimasto non solo al medioevo ma proprio al paleolitico. Se l' Italia come vogliono farci credere è uno stato laico, come mai la Chiesa ci mette tanto la bocca in buona parte delle faccende? Perchè sempre per il concetto dello stato laico, non dispone solo per Città del Vaticano e non lascia stare l' Italia, che ha già abbastanza problemi senza l'aiuto della Chiesa?
    In più sono dell' idea, come già scritto che non è carità mantenere in vita una persona che senza la scienza sarebbe morta da anni. Il padre di Eluana sicuramente sa cosa è meglio per la figlia, supponiamo che non venga staccata la spina, prima o poi i genitori di eluana moriranno...chi si prenderà cura di lei? Di quel vegetale che un tempo amava, respirava,viveva...ed ora non è nemmeno lontanamente vicino all' eluana che è vissuta per 20 anni...
    In questo caso tutti dovrebbero solo accettare che noi non sappiamo cosa prova realmente la famiglia Englaro, e che forse il padre sappia cosa è bene per la figlia.
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da *foxina* Visualizza messaggio
    I giudici non fanno altro che applicare la legge.

Infatti...è lei (o il suo tutore legale) che ha deciso così.
    applicare o interpretare?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

applicare o interpretare?

lei ha detto espressamente di non voler essere tenuta in vita dalle macchine. C'è poco da interpretare.

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Perchè mi sono cambiato la Costituzione da solo, era troppo filo-sovietica !!!

trippo bella

Partecipante Esperto L'avatar di *foxina*

Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    La volontà - sulla base della sentenza della Cassazione - si può desumere anche da documenti privati, scritti, memorie.
    Beh questo è interessante..
    Io mi appresto a scrivere le mie volontà allora!!

Sperando che a nessuno venga in mente di interpretare...
    "Sicuramente è una follia ma se non te lo chiedo mi perseguiterà per il resto della mia vita:scendi dal treno con me qui a Vienna.. Mettiamola così:fai un salto di 10-20 anni, tu sei sposata e il tuo matrimonio non ha più la carica di una volta,cominci a pensare agli uomini che hai conosciuto..beh io sono uno di quelli..prendila come una specie di viaggio nel tempo, da allora ad adesso, per scoprire cosa ti perdi.."

Postatore Epico L'avatar di sportgirl

assurda tutta questa storia, assurdi i politici, tutti ben inteso
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

lialy
    Ospite non registrato

spero solo che questo tira e molla tra i poteri finisca al più presto..

tutti parlano di lei, ma quanti mentre dibattono pensano a lei..

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

l'ipocrisia maggiore è proprio quella del presunto movimento per la vita.
    fanno tante polemiche inopportune per una persona che
    1)di fatto non ha alcuna possibilità di svegliarsi ,
    2)che ha espressamente affermato di non voler essere tenuta in vita in queste condizioni,
    3)e che per di più ha un tutore legale che si è espresso in tal senso
    e nonostante tutto ciò si ostinano a fare una polemica squallida ed offensiva per il padredi questa ragazza...mentre ci sono vite per cui può essere fatto effettivamente qualcosa e su quelle nessuno dice niente.
    ma che invece di protestare fuori la clinica di questa povera ragazza andassero a protestare contro la pena di morte o per la depenalizzazione dell'omosessualità...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    l'ipocrisia maggiore è proprio quella del presunto movimento per la vita.
    fanno tante polemiche inopportune per una persona che
    1)di fatto non ha alcuna possibilità di svegliarsi ,
    2)che ha espressamente affermato di non voler essere tenuta in vita in queste condizioni,
    3)e che per di più ha un tutore legale che si è espresso in tal senso
    e nonostante tutto ciò si ostinano a fare una polemica squallida ed offensiva per il padredi questa ragazza...mentre ci sono vite per cui può essere fatto effettivamente qualcosa e su quelle nessuno dice niente.
    ma che invece di protestare fuori la clinica di questa povera ragazza andassero a protestare contro la pena di morte o per la depenalizzazione dell'omosessualità...
    basta che il padre dica "silenzio stampa" e più nessuno ne parlerà....
    fattostà che qualche tempo fa aveva fatto anche un'intervista alle Iene quindi a posteriori è possibile ricostruire la sua volontà di rendere il caso di sua figlia pubblico e alla mercè di tutti.

Le Iene - INTERVISTA: Peppino Englaro
    Ultima modifica di Johnny : 09-02-2009 alle ore 20.30.00

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy