• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

magistrale clinica..come vi trovate?

ciao ragazzi, mi iscriverò a marzo alla magistrale di clinica, mi laureo in sc. e tec. di ps. dello sviluppo a firenze a fine febbraio.. volevo sapere come vi trovate e quali sono gli esami che potrei provare a dare subito alla prima sessione disponibile..mi sembra che di fattibile ci sia inglese e informatica, ce ne sono altri?grazie mille..
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

Riferimento: magistrale clinica..come vi trovate?

nessuno sa dirmi niente?
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

un'anima pia che mi sappia dire qualcosa???

possibile che di 70 persone che hanno letto questo thread non ce ne sia stata una che abbia avuto un minuto per rispondermi?mah..che strani fenomeni sociali...

Partecipante Assiduo

Forse le risposte stentano ad arrivare perchè la domanda è un po' posta male... Come si fa a rispondere al quesito: "Quali esami potrei provare a dare subito? Mi pare che di fattibile ci sia inglese ed informatica." ? Le difficoltà di ogni esame sono assolutamente soggettive e sono strettamente connesse al tempo che si ha a disposizione per lo studio e anche ai propri interessi. Inoltre, bisogna sempre vedere cosa si intende per "esame fattibile": un esame è fattibile se studiando poco si ottiene un ottimo voto? oppure è fattibile quando anche senza seguire, ma studiando molto si ottiene un buon voto? o ancora, è fattibile se studiando mediamente si porta a casa l'esame senza rimediare una bocciatura?
    Io posso dirti che è importante seguire le lezioni: primo perchè ti fai un'idea dell'insegnante, dei concetti che reputa più importanti di altri e secondo perchè spesso ci sono delle agevolazioni, tacite o esplicite, per i frequentanti. In generale, comunque, occorre prepararsi bene: i voti non li regala nessuno, ma in compenso bocciano poco.
    Per quanto riguarda inglese non posso dirti nulla perchè è una new entry di quest'anno e io non lo dovevo sostenere, ma per informatica (Prof.ssa Demo) posso garantire che è molto buona con chi ha seguito il corso o con chi è andato a ricevimento per chiedere delucidazioni, mentre con chi non si è mai fatto vedere è alquanto severa arrivando, talvolta, a bocciare.

ciao sara, ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto nonostante le difficoltà nel comprendere bene a che cosa mi riferissi con quelle domande..in effetti forse le ho formulate un po male, ciò che intendevo, considerando che prenderò la laurea a firenze il 10 di marzo, è che non avrò moltissimo tempo per preparare subito un gran numero di esami, ecco che chiedevo quindi in linea generale quali potessero essere gli esami con una mole di studio un po più esigua o quelli che in linea di massima (vuoi per il prof, vuoi per gli argomenti trattati piuttosto semplici, che non richiedono uno studio eccessivo) risultassero preparabili in poco tempo..ti ringrazio comunque per le dritte che mi hai dato..ciao e in bocca al lupo per il tuo percorso..

Partecipante Assiduo

Innanzitutto... crepi il lupo!
    Quest'anno la facoltà di psicologia di Torino ha rinnovato l'offerta formativa per quanto riguarda i corsi magistrali per cui il tuo percorso di studi non sarà preciso e identico al mio pur avendo scelto entrambi clinica. Alla luce di questa considerazione non posso darti dei suggerimenti specifici elencandoti una serie di esami che io ho ritenuto veloci o semplici perchè non è detto che i programmi siano rimasti gli stessi. Sicuramente posso dirti che tutti gli esami inerenti l'area clinica sono enormi da preparare e richiedono parecchio impegno soprattutto perchè docenti come Granieri e Borgogno sono particolarmente esigenti (assistenti compresi).
    In bocca al lupo!

Con tutte le modifiche che stanno apportando ai corsi di laurea ci saranno sicuramente differenze tra l'offerta formativa dell'anno scorso e quella di quest'anno..anche se ho visto che poi alla fine le cose sono più o meno le stesse..ad ogni modo speriamo di non avere grossi problemi, l'esperienza della triennale a firenze è stata decisamente terribile..confido nella magistrale..ti ringrazio infinitamente per la disponibilità Sara, grazie davvero...ah e crepi il lupo!! ciao

Privacy Policy