• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 173
    Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

Riferimento: Eluana Englaro:"stop all'alimentazione forzata"

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ma che c'è di cosi vergognoso mah,qua qualsiasi cosa si scrive contro le vostre idee scattano gli insulti,ma hai mai sentito parlare di diversita' di pensiero?Che esagerazione ..ho solo detto che certe cose io non le avrei fatte,infatti non è l'unico che ha avuto una figlia ridotta in quello stato..mica ho detto che è stato contento del problema di sua figlia.Ho solo detto che certe cose secondo me andrebbero evitate se a te non va bene cio' che dico non vuol dire che il tuo parere sia migliore del mio..Ci si esprime ,io almeno senza finto perbenismo.Non ho detto che il padre ha voglia di celebrita' ho solo detto che non puo' lamentarsi visto che è stato spesso in tv e ora magari si lamenta per questo caso ..In fondo ha fatto comodo anche a lui la tv per la figlia no?per il suo bene dico...nel senso che ha voluto mobilitare per risolvere q uesta questione e ci è riuscito.Quindi mobilitando i programmi la tv i tg è normale che abbia i riflettori addosso ,dicevo che non ci sarebbe nessuna novita' se i giornalisti lo tartassano.
    vabbè ma stai dando dell' esibizionista ad una persona a cui è appena morta la figlia dopo anni di coma e di battaglie legali....sarà pure mio diritto dire che la tua uscita mi sembra inopportuna...e che cavolo...
    e non mi pare che "chiedere rispetto per il dolore altrui" sia finto perbenismo...
    non vedo logica in quel che dici.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 10-02-2009 alle ore 15.53.10
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Il mio ultimo post in questo thread.

Berlusconi ieri, da quando è stata resa nota la notiza, è scomparso.
    Ha affidato le sue considerazione ad "una nota", tipo cartella stampa.
    Io oggi ho visto il tg2 e ascoltato il giornale radio gr2.
    Berlusconi non è mai stato nominato direttamente.
    E' fuggito, dopo aver sputato fuoco e volgarità e strumentalizzando in maniera veramente da jena questa vicenda.
    Quello ancor più inquietante è quanto segue.
    Stamattina, per lavoro, ero in un comune mio cliente, ufficio servizi sociali.
    In diretta la funzionaria riceve una telefonata della prefettura (cioè del rappresentante del governo) che invita caldamente visto che Eluana è morto a seguire con maggiore cura tutti i casi di invalidità simili e particolarmente eclatanti.
    Ovviamente la legge sul "fine-vita" andrà nel dimenticatoio il giorno dopo i funerali della ragazza.

Ciao Eluana, riposa in pace, riposa in un luogo certamente migliore di questo

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 10-02-2009 alle ore 16.02.33
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Stamattina, per lavoro, ero in un comune mio cliente, ufficio servizi sociali.
    In diretta la funzionaria riceve una telefonata della prefettura (cioè del rappresentante del governo) che invita caldamente visto che Eluana è morto a seguire con maggiore cura tutti i casi di invalidità simili e particolarmente eclatanti.
    è una vergogna, davvero: è una vergogna... Ormai son senza parole...

Tania1979, il padre di Eluana non è l'unico ad aver avuto una figlia in quello stato, è vero: è uno dei pochi però, ad aver avuto il coraggio di "raccontare la sua sofferenza al paese, anzi: al mondo".
    Ha voluto mobilitare la tv, perchè le lettere che ha mandato anni fa, non hanno avuto risposta. In Italia funziona così: o tutti sanno e ai piani superiori non posson far finta di nulla, o tutto tace.
    Credo che suo padre sia riuscito a mobilitare tutto (immaginati come si è sentito, a vedere gente mai vista, dargli dell'assassino: cavolo! è sua figlia!), sperando che la gente avesse un pò di cervello e non strumentalizzasse sua figlia così.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio

Tania1979, il padre di Eluana non è l'unico ad aver avuto una figlia in quello stato, è vero: è uno dei pochi però, ad aver avuto il coraggio di "raccontare la sua sofferenza al paese, anzi: al mondo".
    Ha voluto mobilitare la tv, perchè le lettere che ha mandato anni fa, non hanno avuto risposta. In Italia funziona così: o tutti sanno e ai piani superiori non posson far finta di nulla, o tutto tace.
    Credo che suo padre sia riuscito a mobilitare tutto (immaginati come si è sentito, a vedere gente mai vista, dargli dell'assassino: cavolo! è sua figlia!), sperando che la gente avesse un pò di cervello e non strumentalizzasse sua figlia così.
    infatti l'ho detto pure io ,ha fatto cio' per sua figlia giusto?pero' che si poteva aspettare dai giornalisti?si sa come vanno certe cose,la notorieta' è questa quindi ne prenderà le conseguenze..mica dico che è colpevole di qualcosa.E' uno dei tanti e lui ha avuto il coraggio di andare in tv,ora deve avere il coraggio di subire tutte le conseguenze di questo coraggio...

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Tania forse non ti è chiara la situazione...o almeno lo spero per te!!
    La battaglia che ha combattutto Beppino Elglaro in questi 17 anni, anche attraverso i media, non era per una voglia di protagonismo, ma affinchè fosse compiuto un gesto di umanità nei confronti di quella povera ragazza che non si meritava di rimanere in quelle condizioni!!
    E con tutto il dolore e tutti i rospi che ha dovuto ingoiare quell'uomo in questi anni tu ti permetti di dire che deve pur accettare un'invasione nel suo privato adesso che tutto è finito?
    Scusami ma questo non lo accetto proprio...

ho detto che è un assassino ?ho solo detto hce come gli ha fatto comodo la tv,la popolarita' per la figlia,se la tiene,tutto qui.E non puo' pretendere che di punto in bianco non si parli di lui,non si raccontino le sue cose private,perchè non è possibile.Questo voglio dire.E' normale poi che tutti si accaniscano contro o a favore di lui,per questo caso,non è che puo' pretendere di essere dimenticato all'improvviso.I giornalisti mangiano su queste cose.Ma per piacere non parliamo di lui come se fosse l'unico,alla fine è uno dei tanti che ha sofferto e soffre.

infatti l'ho detto pure io ,ha fatto cio' per sua figlia giusto?pero' che si poteva aspettare dai giornalisti?si sa come vanno certe cose,la notorieta' è questa quindi ne prenderà le conseguenze..mica dico che è colpevole di qualcosa.E' uno dei tanti e lui ha avuto il coraggio di andare in tv,ora deve avere il coraggio di subire tutte le conseguenze di questo coraggio...
    Purtroppo le conseguenze non sono del suo coraggio... Sono della gente "dei piani alti" che pur di aver visibilità/voti/auditel o qualsiasi cosa che le convenga, strumentalizza una famiglia, che avrebbe bisogno di tutt'altro (tra cui comprensione e appoggio). L'errore non è stato il suo.

Ma per piacere non parliamo di lui come se fosse l'unico,alla fine è uno dei tanti che ha sofferto e soffre.
    Non è l'unico, ma bisogna pur partire da qualcuno per sollevare un problema del genere.
    Sperando che tutta la confusione che si è creata, non cada nel nulla con la morte di Eluana. Non è giusto speculare sul caso in sè, ma è un argomento in cui l'Italia è ancora indietro...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

ho detto che è un assassino ?ho solo detto hce come gli ha fatto comodo la tv,la popolarita' per la figlia,se la tiene,tutto qui.E non puo' pretendere che di punto in bianco non si parli di lui,non si raccontino le sue cose private,perchè non è possibile.Questo voglio dire.E' normale poi che tutti si accaniscano contro o a favore di lui,per questo caso,non è che puo' pretendere di essere dimenticato all'improvviso.I giornalisti mangiano su queste cose.Ma per piacere non parliamo di lui come se fosse l'unico,alla fine è uno dei tanti che ha sofferto e soffre.
    Dubito che "gli faccia comodo" la popolarità della figlia. Sicuramente un pregio del Signor Englaro è stato quello di portare alla conoscenza del popolo italiano il fatto che una legge in materia di "fine vita" manca, ed al contrario di molti italiani che passano i 500 euro all'infermiera di turno per chiudere le flebo ai loro cari, ha scelto la via della legge (e ha vinto, finchè non hanno tentato di fare una legge per farlo perdere).
    In realtà è uno delle poche persone che ha scelto questa via, perchè in italia si preferisce fare tutto un pò così alla chetichella, perchè si sono cose che si sanno ma guai a dirle
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di sportgirl

prima ho sentito dire delle cose agghiccianti venir fuori dalla bocca di un collega
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Questa vicenda ha dimostrato una cosa : la politica, ed i politici, non servono a nulla.

Non sanno prendere decisioni di buon senso, non incidono positivamente in nulla.
    Sono privi del senso della realtà-
    Sono solo dei parolai e mestieranti del nulla profumatamente pagati da noi.

Spero che ciascuno di voi ne prenda atto e utilizzi il certificato elettorale solo in caso di mancanza di cartaigienica (come il sottoscritto fa da anni).

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Non gli ha fatto comodo : era l'unico mezzo per essere ascoltato e dare rilievo ad una questione così delicata.

come gli ha fatto comodo la tv,la popolarita' per la figlia,se la tiene,tutto qui.E non puo' pretendere che di punto in bianco non si parli di lui,non si raccontino le sue cose private,perchè non è possibile.
    Ora quello che lui doveva fare è stato fatto.

Ritengo giusto che abbia diritto al silenzio.

Partecipante Esperto L'avatar di tatee

E non puo' pretendere che di punto in bianco non si parli di lui,non si raccontino le sue cose private,perchè non è possibile.Questo voglio dire.E' normale poi che tutti si accaniscano contro o a favore di lui,per questo caso,non è che puo' pretendere di essere dimenticato all'improvviso.I giornalisti mangiano su queste cose.Ma per piacere non parliamo di lui come se fosse l'unico,alla fine è uno dei tanti che ha sofferto e soffre.
    Vado off topic perchè ritengo agghiacciante che si consideri normale l'accanimento giornalistico che si è verificato e si sta verificando sul caso Englaro.

Davvero Tania ti sembra normale? Lo giustifichi? Faresti lo stesso se fossi una giornalista? Credi che tutti i giornalisti mangiano su ste cose? Davveri pensi che non sia possibile "spengere i riflettori"???

E' vero, è uno tanti, ovvero dei circa 2000 padri e/o madri che si trova attualmente (ormai si può dire "è trovato") in questa condizione in Italia ma sicuramente, a oggi, è l'unico ad aver chiesto un provvedimento per risolvere la situazione assurda di sua figlia in modo limpido passando, come dice giustamente Biz, dalla legge.
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Partecipante Esperto L'avatar di r.chavo74

Secondo me é proprio questo agghiacciante, che un padre debba chiedere „alla legge“ il rispetto della volontà di sua figlia (o presunta tale).
    Tu pensi che la legge può farlo?
    Chi sono i politici che decideranno su questo provvedimento? Persone (specie di padri eterni) che leggono i pensieri degli altri?
    Riescono a capire ciò che è giusto e sbagliato per la vita degli altri?

Io penso che solo il padre (come tutore legale) poteva prendere una decisione dopo essersi informato, consultato, e convinto, ed eventualmente con il supporto di un’equipe multidisciplinare (incluso ovviamente anche lo psicologo) e la politica deve rimanere FUORI dalle decisioni private e personali. Altrimenti tra un po’ ci deciderà il colore dell’auto ecc…

A…e inutile polemizzare e incolpare il padre (addirittura di esibizionismo), trovo sia molto meschino farlo con una persona che ha saputo prendere una decisione invece molto coraggiosa e soprattutto in barba all’istituzione moralmente (e non solo) più forte e influente; il Vaticano.

Citazione Originalmente inviato da tatee Visualizza messaggio
    Vado off topic perchè ritengo agghiacciante che si consideri normale l'accanimento giornalistico che si è verificato e si sta verificando sul caso Englaro.

Davvero Tania ti sembra normale? Lo giustifichi? Faresti lo stesso se fossi una giornalista? Credi che tutti i giornalisti mangiano su ste cose? Davveri pensi che non sia possibile "spengere i riflettori"???

E' vero, è uno tanti, ovvero dei circa 2000 padri e/o madri che si trova attualmente (ormai si può dire "è trovato") in questa condizione in Italia ma sicuramente, a oggi, è l'unico ad aver chiesto un provvedimento per risolvere la situazione assurda di sua figlia in modo limpido passando, come dice giustamente Biz, dalla legge.
    non mi spiego:non ho detto sia giusto,ma in italia le cose vanno così,c'è poco da fare.Non farei la stessa cosa se fossi una giornalista,intendevo dire che è normale che giorni dopo la sua morte ci sia ancora interesse per questo caso.Quindi il padre dovrebbe aver pazienza visto come funzionano le cose.Poi per il resto possiamo discutere ...lo considero normale l'accanimento,in rapporto a come vanno le cos ein italia.Succede cosi per ogni cosa,figuriamoci per un caso del genere.Ma poi scusami secondo te dopo tutto sto putiferio,vaticano ,tv programmi ecc ,sta cosa passerebbe inosservata?secondo me no,ne sentiremo per un bel po'.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Il fatto che una cosa sbagliata avvenga spesso (in questo caso l'accanimento dei giornalisti) non la giustifica e non la rende una cosa normale.
    Anzi, la delicatezza della questione avrebbe dovuto spingere i media a passare sopra le proprie consuetudini da avvoltoio affamato e stupire la popolazione con un dignitoso silenzio.
    Ma questa è l'Italia, e aspettarsi un miracolo simile è troppo.

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo

Privacy Policy