• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 604
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di angel84

Riferimento: Tasse A.A. 2008/2009

Non credo alla fine è quasi sempre stato così...anche a me ancora nulla, forse a casa mi sono arrivati una sola volta ed è proprio una scocciatura dover andare solo per ritirarli...ma per consegnarli dobbiamo andare prima del 28 giusto?!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da angel84 Visualizza messaggio
    Non credo alla fine è quasi sempre stato così...anche a me ancora nulla, forse a casa mi sono arrivati una sola volta ed è proprio una scocciatura dover andare solo per ritirarli...ma per consegnarli dobbiamo andare prima del 28 giusto?!
    Per consegnarli?Forse intendi per pagarli?
    La scadenza è il 28 e prima di quella data si devono pagare...e quindi,se non ci sono ancora arrivati a casa bisogna prenderli in segreteria....
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

No intendo per consegnarli dopo aver pagato, prima del 28 o si fa riferimento alla data del pagamento?!

Partecipante Esperto L'avatar di monicavania

scusate per favore qualcuno mi può dire quando dobbiamo pagare la seconda rata all'università????
    Fino a quando sei viva, sentiti viva.
    Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.

Non vivere di foto ingiallite..
    Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
    Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.

Fai in modo che invece che compassione,
    ti portino rispetto.
    Quando a causa degli anni non potrai correre,
    cammina veloce.
    Quando non potrai camminare veloce, cammina.
    Quando non potrai camminare, usa il bastone.
    Però non trattenerti mai!!!

Citazione Originalmente inviato da angel84 Visualizza messaggio
    No intendo per consegnarli dopo aver pagato, prima del 28 o si fa riferimento alla data del pagamento?!
    ciao...che io sappia, correggetemi se sbaglio, forse non è necessario consegnare la ricevuta di pagamento alla segretaria (io in tutti questi anni non l'ho mai consegnata e non mi hanno fatto mai problemi). Se fai il pagamento alla posta forse è meglio consegnare, è una sicurezza in più anche perchè la trasmissione del pagamento da posta a Uni è più lenta...oppure se paghi in banca, la trasmissione del pagamento la fanno loro immediatamente ma tu faresti bene a conservare comunque la ricevuta. Questo almeno so io.

Comunque, sempre a proposito del 28.....qualcuno di voi ha notizie se magari hanno intenzione di prorogare il termine della seconda rata? Io speravo di trovare qualche avviso del genere sul sito dell'Università e della mia facoltà ma non trovo nulla...D'altronde è per causa loro se siamo ancora senza bollettini e senza informazioni.

Partecipante Esperto L'avatar di napoletana

ciao a tutti 2 domande:per i fuori corso il termine per pagare la 2 rata e' lo stesso il 28 febbraio oppure abbiamo piu' tempo?poi dove trovo tutte queste informazioni riguardo ai termini di scadenza ecc...rispondete vi prego,grazie.
    Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......

Il termine del 28 credo valga anche per i fuori corso, sul sito di facoltà non mi sembra di aver visto notizie al riguardo, forse nella guida dello studente...grazie per la risposta caffeina_man ma noi non possiamo pagare alla posta ma solo in banca ed io solitamente ho sempre consegnato i bollettini in segreteria... qualcun'altro sa dirmi qualcosa?!

Io ho pagato anche in posta...e i bollettini non li ho dovuti consegnare in segreteria...Quello mi sembra che si faccia solo con la prima rata perchè è l'iscrizione...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 12-02-2009 alle ore 15.52.28

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

domanda scemissima lo so..cmq..quando andiamo in segreteria per ritirare le tasse dobbiamo prendere sempre il bigliettino carriera?? xD

Citazione Originalmente inviato da ritz_puk_jin Visualizza messaggio
    domanda scemissima lo so..cmq..quando andiamo in segreteria per ritirare le tasse dobbiamo prendere sempre il bigliettino carriera?? xD
    Si,certo
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Si,certo

graZie

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Per consegnarli?Forse intendi per pagarli?
    La scadenza è il 28 e prima di quella data si devono pagare...e quindi,se non ci sono ancora arrivati a casa bisogna prenderli in segreteria....
    Domanda ancora più stupida (scusate!): questo bollettino da pagare entro il 28 febbraio è anche per noi immatricolati quest' anno, giusto??

Citazione Originalmente inviato da klaudietta89! Visualizza messaggio
    Domanda ancora più stupida (scusate!): questo bollettino da pagare entro il 28 febbraio è anche per noi immatricolati quest' anno, giusto??
    Si...è la seconda rata...e si paga anche al primo anno.

Regolamento Opsonline

per chi già è stato costretto ad andare a chiedere per le tasse in segreteria altre volte...mi spiegate un attimo per favore? Come devo fare, cioè cosa devo chiedere? Qualche modulo specifico o i bollettini proprio???
    Devo portare qualcosa con me in segreteria quando ci vado?
    Cioè non saprei, perchè di queste cose non me ne sono mai occupato personalmente e poi i bollettini sono sempre arrivati direttamente a casa...Però domani vorrei fare un salto alla mia segreteria per levarmi questo pensiero, grazie a chi risponde!
    Ultima modifica di caffeina_man : 12-02-2009 alle ore 16.54.28

Citazione Originalmente inviato da caffeina_man Visualizza messaggio
    per chi già è stato costretto ad andare a chiedere per le tasse in segreteria altre volte...mi spiegate un attimo per favore? Come devo fare, cioè cosa devo chiedere? Qualche modulo specifico o i bollettini proprio???
    Devo portare qualcosa con me in segretaria quando ci vado?
    Cioè non saprei, perchè di queste cose non me ne sono mai occupato personalmente e poi i bollettini sono sempre arrivati direttamente a casa...Però domani vorrei fare un salto alla mia segreteria per levarmi questo pensiero, grazie a chi risponde!
    Anche a me l'anno scorso sono arrivati a casa senza problemi...quindi neanche io sono mai andata in segreteria per questo...però credo che basta chiedere come mai ancora non sono arrivati i bollettini e come fare per pagarli in tempo...Credo che automaticamente ci daranno qualcosa,non so...Forse il bollettino prestampato...Non ne ho idea,ma chiederò direttamente lì.

Regolamento Opsonline

Basta che chiedi i bollettini per pagare la seconda rata

Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy