scusate volevo un'informazione ma il programma da studiare e' uguale anche per i fuori corso cioe' "psicologia dello sviluppo" e "teorie dello sviluppo psicologico"?![]()
grazie mille
Ultima modifica di maggiemoi : 09-02-2009 alle ore 09.26.43
ragazze scusate ho ancora un altro dubbio che mi assale ma per superare questo esame bisogna rispondere ad almeno 3 domande su 5 del camaioni?![]()
Salve a tutti
Ragazzi e ragazze scusate
io avrei un problema..non riesco a capire che significa
che l'interpsichico diventa intrapsichico (nella teoria di Vygotskij)..
leggo la frase e "l'intorno" ma non riesco proprio a capacitarmi del fatto che non ho capito xD
qualche anima pia mi spiegerebbe a parole molto povere che significa?
grazie *_________*
Salve studenti
sono una matricola del primo anno;
ieri ho dato psicologia generale(mio primo esame) e ho preso 20.
il voto rispecchia il mio studio sbagliato:ho studiato abbastanza,ma male;
molte cose erano completamente inutili...
solo ora ho capito l'importanza delle domande di Agostino e quelle che compaiono sul sito.
martedì darò sviluppo:anche x la Poderico vale lo stesso della Nigro?le domande che trovo qui e che mi sono procurato escono sicuramente?
grazie in anticipo
buono studio a tutti
beh non possiamo mai avere la certezza che escano ma almeno servono per farti ripetere un po' tutto ed esercitarti...![]()
Domanda
quanto dura l esame?
e in più: le biografie e i punti forza e debolezza, bisogna farli per forza?
Grazie!
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
ciao a tutti....io ho dato generale il 9 e di sviluppo non ho mai aperto libro...ce la faccio sec voi a farmelo il meno di 1 settimana e tra l'altro solo la sera???anche di 1 vot basso mi accontento!
![]()
guarda è molto difficile dirlo in meno di una settimana sicuramente non c'è la fai a prepararlo.... io questo esame l'ho dato ad ottobre ed ho impegato circa un mese per preparlo durante il corso avevo studiato solo il miller ma poi lo abbandonai... il camaioni non l'avevo mai aperto,poi sapendo che faceva la media dei due libri e sul camaioni solo 5 domande,decisi di abbandonarloanche perchè nella prima sessione quella di febbraio l'anno scorso su 200 persone solo 60 passarono l'esame con voti non molto alti...p.s quindi ti consiglio di farti bene il camaini,perchè in realtà è un testo molto bello
![]()
io sono quasi nella stessa situazione...ho fatto solo il camaioni a novembre,quindi relativamente fatto.
ora sto pensando se provarci almeno...ma credo non servirà a nulla...il miller non si può fare in 5 giorni!
ma allo stesso tempo penso che sarebbe utile vedere come è fatto il test per poi prepararlo meglio...
voi cosa ci consigliate?
per federica...se vuoi provarci su ops c'è un riassunto sul miller...forse ti può esser utile![]()