• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 82 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1220
    Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85

Riferimento: [857-841-842 pari]Inglese - Romagnuolo

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    grazie raggiodiluna...volevo chiedere anche un'altra cosa:guardando nella pagina della prof ho visto che ha cambiato il programmaed ha tolto il libro ...ora,mi è venuto un dubbio...io questo benedetto libro che ho pagato fior fior di denaro lo devo fare o no?sono dell'anno 2006/2007
    guarda non saprei io sono 2007\2008 e ho da portare 3 libri..2 di grammatica e uno in lingua inglese per i brani dell orale...
    prova a mandare magari una mail alla prof con la speranza che ti risponda...

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da 1raggiodiluna85 Visualizza messaggio
    AVVISI

04.02.2009
    percorso alternativo alla prova scritta d'Inglese - matr pari (eccetto 2007/08 e
    percorso alternativo alla prova scritta d'Inglese - matr pari (eccetto 2007/08 e 2008/09) e dispari - PRECISAZIONI

Gli studenti che intendono sostituire la prova scritta d'Inglese con un percorso alternativo potranno seguire uno dei corsi integrativi di 30 ore, con ATTESTAZIONE DI FREQUENZA che saranno tenuti ogni anno (con qualche variazione di calendario e aggiornamento degli ammessi in base all’anno di immatricolazione) nei mesi di Febbraio/Marzo , Aprile/ Maggio e Settembre/Ottobre dalla dr. Petillo ([email protected]). La partecipazione a detto corso, che prevede prove intercorso graduate, li esonererà dal sostenere la prova scritta. I corsi NON SONO CONSERVATIVI, quindi:

· gli studenti che stanno frequentando il corso di Febbraio potranno sostenere gli esami di Marzo e Giugno;

· gli studenti che frequenteranno il corso di Aprile/Maggio potranno sostenere gli esami di Giugno e Luglio;

· gli studenti che frequenteranno il corso di Settembre (intensivo per i laureandi)/Ottobre potranno sostenere gli esami di Settembre (i laureandi), Ottobre, Novembre, Dicembre.

Il corso tenderà prevalentemente a potenziare le competenze grammaticali e comunicative, ma offrirà anche una guida alla preparazione della prova orale. IL CORSO è APERTO A TUTTI GLI STUDENTI CON MATRICOLA DISPARI, E AGLI STUDENTI CON MATR PARI AD ECCEZIONE DEGLI IMMATRICOLATI (matr.pari) 2007/2008 e 2008\2009. Inizio corso Martedì 3 Febbraio 2009 h. 9-12. Si richiede prenotazione via mail alla dr. Petillo, con indicazione della matricola e dell'anno di immatricolazione. Gli studenti laureandi sono pregati di specificarlo.

Le lezioni si terranno Martedì (aula…....) Giovedì e Venerdì (aula C………) h 9-12. NOTA BENE: La lezione di martedì 10 febbraio è rimandata a mercoledì11 febbraio, stesso orario aula......

Gli studenti dovranno portare il Libro di Grammatica in adozione (Vince Pallini: English Grammar Practice for Italian Students, with key. Heinemann/ Le Monnier) e un numero di SPEAK UP (per il corso di Febbraio, Speak Up di Febbraio). Fotocopie (da duplicare) saranno fornite durante il corso.

io come molti sn immatricolata 07\08 perche mai non dovrei frequentare????
    quando poi nell avviso del 30 gennaio si evince tutt' altro, ovvero che quelli che giustamente devono essere esonerati sono gli immatricolati di quest'anno (08\09).......

AVVISI

30.01.2009
    Percorso alternativo alla prova scritta d'Inglese - matr pari e dispari
    Gli studenti che intendono sostituire la prova scritta d'Inglese con un percorso alternativo potranno seguire il corso di recupero di 30 ore, con ATTESTAZIONE DI FREQUENZA che sarà tenuto nei mesi di Febbraio/Marzo dalla dr. Petillo ([email protected]) e che li esonererà dal sostenere la prova scritta. Il corso tenderà prevalentemente a potenziare le competenze grammaticali e comunicative, ma offrirà anche una guida alla preparazione della prova orale. IL CORSO è APERTO A TUTTI GLI STUDENTI CON MATRICOLA DISPARI, E AGLI STUDENTI CON MATR PARI AD ECCEZIONE DEGLI IMMATRICOLATI (matr.pari)20082009. Inizio corso Martedì 3 Febbraio 2009 h.9-12, aula E2 (palazzina C). Si richiede prenotazione via mail alla dr. Petillo, con indicazione della matricola e dell'anno di immatricolazione. Gli studenti laureandi sono pregati di specificarlo. Il corso sarà ripetuto ciclicamente

tutto ciò è veramente assurdo!...ci sono persone che cmq hanno tentato già questo esame e non sn riuscite a superarlo pur avendo una buona base d'inglese...
    non capisco cn quale criterio prendano certe decisioni...è un diritto di tutti..
    qua ci vietano di seguire corsi , ci negano la possibilità di prendere un attestato ma dove si è visto mai?
    SENZA PAROLE...

Ragazzi scusate, ma non credete che quest'esonero degli immatricolati 07/08 è dovuto al fatto che l'anno accademico termina a Marzo e per poter seguire un "corso di recupero" bisogna avere come dire...."l'esame fuori corso"?
    Non so se sono stata chiara Ovviamente questo vale solo per il corso di Febbraio mentre per il prossimo che si terrà ad Aprile-Maggio l'esonero ci sarà solo per il nuovi immatricolati
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Citazione Originalmente inviato da Chiaramaro Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate, ma non credete che quest'esonero degli immatricolati 07/08 è dovuto al fatto che l'anno accademico termina a Marzo e per poter seguire un "corso di recupero" bisogna avere come dire...."l'esame fuori corso"?
    Non so se sono stata chiara Ovviamente questo vale solo per il corso di Febbraio mentre per il prossimo che si terrà ad Aprile-Maggio l'esonero ci sarà solo per il nuovi immatricolati
    si si ci potrebbe pure stare cio che dici...
    ma se ci fai caso l esclusione e solo per le matricole pari...e credo che la questione del fuoricorso debba valere anche per le dispari...o sbaglio????

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Citazione Originalmente inviato da Chiara89 Visualizza messaggio
    tutto ciò è veramente assurdo!...ci sono persone che cmq hanno tentato già questo esame e non sn riuscite a superarlo pur avendo una buona base d'inglese...
    non capisco cn quale criterio prendano certe decisioni...è un diritto di tutti..
    qua ci vietano di seguire corsi , ci negano la possibilità di prendere un attestato ma dove si è visto mai?
    SENZA PAROLE...
    la prof. ha specificato che il corso è stato pensato per i laureandi e che poi è stato esteso un pò a tutti, ma visto il gran numero di persone interessate (110 e più) si è dovuto trovare un modo per limitare il numero, altrimenti che corso intensivo è???e poi mica ti "negano" la possibilità?il corso verrà ripetuto più volte durante l'anno quindi non vedo il problema!

ultima riflessione!
    io sono andata a seguire la prima lezione e la prof ci ha detto( a meno che non fossi drogata e ho travisato le cose) che per il corso avrebbe provveduto a procurarci lei il materiale dal momento che essendo 2 gruppi il programma e di riflesso i libri sono diversi....
    ora, vado a leggere la fine dell avviso e...?
    vedo libri e riviste solo delle matricole dispari....
    raga 2+2 fa 4 non ho capito.. a noi pari ci vogliono tagliare fuori????
    mi auguro di essere io a sbagliarmi.....

Effettivamente qualcosa di strano c'è,cmq vi consiglio di inviare un'e-mail alla prof a quanto pare è l'unica che può risolvere questi dubbi e fra l'altro mi sembra disponibilissima
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Citazione Originalmente inviato da Chiaramaro Visualizza messaggio
    Effettivamente qualcosa di strano c'è,cmq vi consiglio di inviare un'e-mail alla prof a quanto pare è l'unica che può risolvere questi dubbi e fra l'altro mi sembra disponibilissima
    beh si dobbiamo solo sperare che risponda,
    io domani e venerdi non ci sono se magari qualcuno riuscisse a parlare di persona sarebbe ancora meglio anche perche lei e in facolta solo di giovedi e venerdi e so che difficilmente risponde alle mail...
    fateci sapere mi raccomando se la beccate
    baci

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

Citazione Originalmente inviato da 1raggiodiluna85 Visualizza messaggio
    beh si dobbiamo solo sperare che risponda,
    io domani e venerdi non ci sono se magari qualcuno riuscisse a parlare di persona sarebbe ancora meglio anche perche lei e in facolta solo di giovedi e venerdi e so che difficilmente risponde alle mail...
    fateci sapere mi raccomando se la beccate
    baci

io sn matricola pari e condivido la questione delle laureande che povere hanno pienamente ragione a voler avere la priorità su questo corso...
    ma chi ha sl questo esame arretrato del primo anno e vuole darlo a marzo...pecca di presunzione..? deve esser giudicato?...
    quoto tutto ciò che dice raggiodiluna 85
    primo perchè se il corso era stato pensato sl per le laureande e non volevano troppi studenti al corso potevano formulare l'avviso diversamente magari facendo riferimento sl alle laureande dato che è risaputo che gli esami di inglese scritti cn la Romagnuolo nn hanno esiti positivissimi e tante persone l'hanno rifatto più di 3 volte...leggendo questo tread tutti possono rendersene conto...quindi c'era da aspettarselo che il corso fosse seguito dalle centinaia di anime pie che magari hanno tentato l'esame nn superandolo o che si sn semplicemente spaventate e hanno ritenuto inutile provarlo essendo coscienti delle proprie basi di inglese...
    secondo io sto preparando altri esami come tante altre persone e intanto martedì per andare lì ho perso una giornata di studio...soldi e ho tolto del tempo ai miei che cmq mi vengono a prendere e mi accompagnano quindi...
    credo sia normale questa lamentela da parte nostra...scusate lo sfogo ma mi aspetto solidaritetà almeno da voi..dato che siamo tutte sulla stessa barca!
    baci

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    grazie raggiodiluna...volevo chiedere anche un'altra cosa:guardando nella pagina della prof ho visto che ha cambiato il programmaed ha tolto il libro ...ora,mi è venuto un dubbio...io questo benedetto libro che ho pagato fior fior di denaro lo devo fare o no?sono dell'anno 2006/2007
    Io devo fare l'integrazione perciò porto gli articoli scientifici a scelta più i brani del libro "Reading psychology english",quindi in teoria non mi interesserebbe però anch'io ho notato in effetti che ha tolto "English for psychology" e al posto suo c'è quest'altro testo:
    - Caring for People, English for Social Science, di Donatella Bellomari e Loretta Valgiusti, Zanichelli, 2004.

Cerco 4 articoli scientifici in inglese,sono disposto a pagare.Aspetto notizie.Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di Nunzietta89

help me

Ragazzi andando sul sito dell'uni,e cliccando su prenotazioni on-line,ho notato che nella sessione straordinaria degli esame c'è un esame di inglese (Romagnuolo) il 5 marzo 2009.Sono una studentessa del primo anno (matricola pari).Sarà la data del mio primo esame di inglese scritto?
    O è per i ragazzi del secondo anno?Perchè noto che molte date sono per loro...help me!

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Riferimento: help me

Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Ragazzi andando sul sito dell'uni,e cliccando su prenotazioni on-line,ho notato che nella sessione straordinaria degli esame c'è un esame di inglese (Romagnuolo) il 5 marzo 2009.Sono una studentessa del primo anno (matricola pari).Sarà la data del mio primo esame di inglese scritto?
    O è per i ragazzi del secondo anno?Perchè noto che molte date sono per loro...help me!
    non è la data per te ma che chi deve recuperare gli esami degli altri anni...

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: help me

Citazione Originalmente inviato da Nunzietta89 Visualizza messaggio
    Voi del primo anno potete sostenere gli esami solo a febbraio nella sessione anticipata estiva...
    Quella data è per chi del secondo o del terzo anno deve recuperare l'esame del primo anno...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Ragazzi,mi rivolgo a chi ha fatto l'integrazione:la prof. si sofferma di più sugli articoli a scelta o sui brani di "Reading psychology english"?

Pagina 53 di 82 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy