Originalmente inviato da
minorityreport
Salve a tutti, sono di passaggio in questo forum, ma ritenendolo molto interessante e originale volevo rendervi partecipi di un insolito sogno al quale mi piacerebbe, con un aiuto, dare organicità e senso.
Luogo e ambiente del sogno: non definito. Vedo solo me che mi guardo il palmo della mano destra. Sulla mano è appoggiata un'unghia gigantesca che ricopre tutto il palmo. Mia mamma e mia nonna (la nonna nella realtà è morta) mi dicono di non toccarla, di lasciarla dov'è; al contrario io provandola a muovere, e toccare, sento e vedo che l'unghia si sfoglia e viene via...quindi decido di toglierla definitivamente dal palmo. Sotto però, sempre sul palmo compare un'altra unghia più piccola della precedente ma sempre instabile; decido così di infilarmi un guanto di plastica (tipo quello che devi indossare per prendere la frutta e verdura nei supermercati) che avvolge tutta la mano e di chiuderlo con un elastico al polso per non rischiare di farmi cadere anche quell'unghia....la mamma e la nonna mi guardano e tacciono.
Fine del sogno. Certo che siamo esseri proprio strani!