• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 11 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 163

Riferimento: Metodi Statistici in Psicologia (Lauriola)

ok.. se vuoi lasciami la tua email e ti mando gli appunti... si cmq sono 26 domande teoriche e 4 esercizi anova......

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da elisapuzone Visualizza messaggio
    ok.. se vuoi lasciami la tua email e ti mando gli appunti... si cmq sono 26 domande teoriche e 4 esercizi anova......
    ti ho mandato un mess in privato! che tu sappia, questa tipologia d'esame è solo per l'esonero di gennaio o anche per i prossimi appelli? scusa l'insistenza, ma fino all'ultimo appello di settembre c'erano solo 30 domande teoriche!
    Grazie ancora

Matricola L'avatar di morbidina

Ciao elisapuzone...dovrei sostenere anche io l'esonero del 14 gennaio, ma non so proprio come sia...Tu hai scritto che sono 26 domande teoriche e 4 esercizi anova...Ma non ho idea di cosa siano questi esercizi anova...Saresti così cortese da mandare anche a me gli appunti?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da elisapuzone Visualizza messaggio
    ciao, potresti inviare gli appunti anche a me....mi faresti un enorme favore...

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi/e......come va lo studio di questo esame?????a me insomma......sto sclerando!!!!!!

Partecipante Affezionato

ma siamo sicuri che se non si supera a gennaio si può rifare a febbraio? ho visto che la verbalizzazione è a febbraio......

Partecipante Assiduo

ciao a turri/e...qualcuno è cosi gentile nel dire le domande che il prof ha fatto oggi?anche qualcosina.....sarebbe un grande aiuto.....confido in voi!!!!grazie!

Partecipante Affezionato

nessuna novità?????????

Partecipante Assiduo

Alcune domande erano teoriche (libro rosso), 3-4 erano risultati di ricerca in grafico e tu dovevi dire che risultato deducevi dai dati che leggevi, tutte le altre sull'ANOVA. Non devi fare calcoli, non sono problemi da risolvere (come l'esame di psicometria). Ci sono 4 risposte a scelta. 30 domande, per superarlo devi rispondere bene a 16 perchè lui dà 2 punti in più a tutti e arrivi a 18. Ok?

ciao a tutti!frequento il secondo anno di psicologia nel corso di intervento clinico!tra pochi, il 12/02 precisamente, giorni devo sostenere l'esame di metodi statistici in psicologia di lauriola , qualcuno sa darmi aualche informazione utilE?! come è strutturato l'esame?! su quali argomenti ci si deve focalizzare?? ho poco tempo e devo ottimizzarlo!!! qualsiasi informazione utile è ben accetta!! help!

non mi può aiutare proprio nessuno?!?!?!!!!
    Ultima modifica di danyp16 : 10-02-2009 alle ore 08.20.15

Partecipante Assiduo L'avatar di verronica

Citazione Originalmente inviato da Riccardoebasta! Visualizza messaggio
    ciao a tutti!frequento il secondo anno di psicologia nel corso di intervento clinico!tra pochi, il 12/02 precisamente, giorni devo sostenere l'esame di metodi statistici in psicologia di lauriola , qualcuno sa darmi aualche informazione utilE?! come è strutturato l'esame?! su quali argomenti ci si deve focalizzare?? ho poco tempo e devo ottimizzarlo!!! qualsiasi informazione utile è ben accetta!! help!

non mi può aiutare proprio nessuno?!?!?!!!!
    Già anch'io sono più o meno nella stessa situazione, comunque Riccardoebasta! se scorri di qualche pagina indietro troverai delle informazioni che potrebbero servirti

Ovviamente se qualcun'altro ha delle news sono tutta orecchi

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Ciao ragazzi! Ho preso 18 all'esame di metodi statistici!Rosico un po' perchè avevo studiato ma poi penso anche che sarebbero 8 crediti...e che sono riuscita a passarlo insieme a ben altri 5 esami che ho dato!!Quindi...vorrei accettarlo...ma ho un dubbio e una paranoia assurdi:

non è che alla verbalizzazione Lauriola o gli assistenti fanno l'orale? Specie per i voti bassi?

Io ho studiato ma per l'orale non penso che sarei brillante!E' un esame tosto,specie per me che sono poco "matematica"

Aiutatemi please,se sapete qualcosa!Grazie in anticipo,ciao a tutti!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Melody1984 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Ho preso 18 all'esame di metodi statistici!Rosico un po' perchè avevo studiato ma poi penso anche che sarebbero 8 crediti...e che sono riuscita a passarlo insieme a ben altri 5 esami che ho dato!!Quindi...vorrei accettarlo...ma ho un dubbio e una paranoia assurdi:

non è che alla verbalizzazione Lauriola o gli assistenti fanno l'orale? Specie per i voti bassi?

Io ho studiato ma per l'orale non penso che sarei brillante!E' un esame tosto,specie per me che sono poco "matematica"

Aiutatemi please,se sapete qualcosa!Grazie in anticipo,ciao a tutti!

beate te che lo hai superato....io proprio non ci riesco....vai tranquilla xchè l' orale non lo fa....ne sono sicurissima.....cmq non è che ti ricordi qualche domanda???questo esame mi sta mandando in crisi..

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Grazie,mi hai rassicurata! Eh eh grazie,per fortuna il prof ci viene incontro con i 2 punti in più!
    Mi spiace che non riesci a passarlo...Pensa che io non riesco a superare "basi fisiologiche del comportamento" quindi ti capisco troppo! E' frustrante!

Le domande nn le ricordo di preciso,scusami tanto,erano comunque proprio toste!Ma da quello che ho capito c'era almeno una domanda su ciascun capitolo di ciascun libro da studiare...Ti scrivo gli argomenti che ricordo:

-equazione della retta di regressione
    -studi analitici e descrittivi
    -errori
    -disegni di ricerca
    -Test F e test t
    -equazione che rappresenti la relazione tra fattori di rischio e caso clinico
    -Pearson
    -Studi trasversali-longitudinali
    -correlazione di Pearson
    -ANOVA

Poi nn ricordo bene il resto,scusami,per lo più si trattava di sapere interpretare grafici ed equazioni oppure di individuare la rappresentazione corretta di un'equazione.Molte domande sono collegabili a metodologia della ricerca in psicoterapia e psicometria e fondamenti di psicometria quindi,se hai passato quei due esami,possono tornarti un pochino utili.Spero di riuscire ad esserti utile in qualche modo!Ora vado a preparare dinamica di gruppo
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Anche io ho fatto l'appello del 12 ma forse le domande non sono tutte uguali perchè io non le avevo tutte quelle che dice Melody....cmq è stato molto difficile...io avevo studiato tutti i libri ma le domande sn così concettuali che poco hanno a che vedere cn le definizioni....cmq io ho preso 22...cn il putno in piu 23....non sono soddisfattissima,ma lo accetto perchè è tosto e perchè son sempre 8 punti...Poi lo stesso giorno ho dato psicometria quindi capisco pure che c'avevo la testa scoppiava
    però almeno a psicometria 30 e lode !!!!
    cmq io di domande ricordo:
    il coefficiente standardizzato beta
    retta di regressione
    campionamento
    F
    devianza tra ed entro i gruppi
    esercizi anova
    test t
    gradi di libertà
    disegni fattoriali
    regressione statistica
    confronti post hoc