Episodio successo proprio ieri sera!
ero a cana fuori con il mio ragazzo, ad un certo punto della serata mi alzo per andare alla toilette...passo accanto ad una tavolata di ragazzi, sento dei commenti, ma non ci faccio caso e continuo per la mia strada.
Quando stavo ritornando al mio tavolo, passando accanto a quei ragazzi mi sento afferrare per un braccio (la cosa già mi fa andare il sangue al cervello). Cerco di divincolarmi, ma mi si pianta davanti il cameriere con il carrello dei dolci che non mi fa passare, quidi sono costretta a fermarmi!
Il polipone e le protoscimie che lo accompagnavano iniziano a sfornare complimenti da bigliettini dei baci perugina...
Una delle protoscimmie cita un verso di Neruda molto conosciuto: : Minxxia che occhi che hai!!! ma sono tuoi?
e io: No, di tua sorella!!
Il polipone nel frattempo provava a stamparmi una mano sul sedere...
e mi diceva che aveva appena ordinato una bottiglia di spumante ghiacciato per poter brindare al San Valentino con me...perchè loro poverini si sentivano soli...
io a quel punto gli ho risposto mooooolto gentilmente che lo spumante ghiacciato con tutto il cestello poteva metterselo in mezzo le gambe così avrebbe placato i suoi bollenti spiriti (in realtà ho usato altre parole, ma mi sto autocensurando)
e così dicendo me ne sono tornata al mio tavolo, visto che il cameriere col carrello si era deciso a farmi passare!!!
Ho poi raccontato l'episodio al mio ragazzo che d'impulso voleva andare a menare il polipone, ma poi si messo a ridere e mi ha detto che mi adora perchè sono uno strano incrocio tra una donna e un camionista
se non è amore questo .....?![]()
un paio di anni fa stavo alla fermata dell'autobus.......era in estate e faceva un caldo tremendo, io portavo un vestitino che mi toccava appena sopra il ginocchio, quindi neanche tanto corto. Ad un certo punto arriva una signora anziana che si siede sulla panchina della fermata e ora voi direte "e cosa c'è di strano??"............aspettate........eh eh!!!!
noto con la coda dell'occhio che la signora si gira ripetutamente verso di me e io penso"va bè non ha niente da fare..." però continua a guardarmi e anche per tanto tempo.........ad un certo punto penso"cavolo, ho il rossetto sbafato o un insetto spiaccicato da qualche parte.....che ne sò......" e quando apro freneticamente la borsa per cercare uno specchietto indovinate un pò, la signora mi fa: <complimenti hai delle bellissime gambe!> e io <grazie> pensando che fosse un pò insolito.........lei mi continua a guardare le gambe e fa <si,si proprio belle....come ti chiami?> insomma, abbordata da una vecchia!!!!!!meno male che è arrivato l'auto.....
a me una volta un'amica mi ha detto
" se tu fossi masculo,ti prenderei.."
le signore cosi arzille sono delle simpaticone.Io invece ricordo una volta di aver scambiato un corteggiatore per uno scassinatore,mi pareva un ladro,aveva il giubotto di pelle a settembre (qui si gira a maniche corte in quel periodo),posteggiato in macchina ,fumava,e guardava la mia finestra .Diciamo che era un ragazzo abbastanza maturo,avra' avuto i suoi 45 anni e passa.
![]()