• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 266

Discussione: Marocci 2006

Riferimento: Marocci 2006

Ciao a tutti...
    sono decisamente indietro con lo studio del Marocci e volevo sapere se per caso qualcuno di voi mi sa dire se chiede o meno il terzo libro..cioè "psicologia per le organizzazioni"...so che come domanda risulta stupida ma non so davvero come fare!!

Partecipante Esperto L'avatar di GIANMA88

Tutti dicono che il terzo libro ha un'importanza molto marginale...cmq non è affatto obbligatorio fare il testo di Spaltro come terzo libro...infatti è possibile concordare con il prof un testo a nostra scelta che abbia qualche attinenza con la materia
    la memoria del passato aggredisce il mio stato
    ho ragioni per restare in ebbrezza totale

(Bluvertigo)

L'avatar di Duccio

In realta' comunque va fatto e ti fa delle domande... Diciamo che come probabilita' puo' darsi che l'interrogazione verta totalmente su inventare.... magari ti va 4 domande solo su quel libro perche' gli gira cosi'...Pero' spesso e volentieri ti chiede che libro hai fatto come terzo manuale... e li allora in base a quale libro ti chiede qualcosa... Diciamo che e' un po' a random... pero' non farlo proprio e' rischioso... Insomma non e' che non conti ecco... e' come se avessi saltato un terzo del programma... Di sicuro non chiedera' le virgole...ma almeno sapere di cosa parla si...

Intanto grazie mille per le informazioni..effettivamente è come immaginavo..
    Quindi è strettamente necessario concordarlo con lui il terzo libro?
    Perchè io sono di clinica e delle persone mi avevano detto che hanno fatto psicologia dei gruppi,fare questo libro senza averglielo chiesto sarebbe rischioso?
    Perchè il mio problema è che vorrei darlo al terzo appello...però bo..sono un po' in crisi..si accettano consigli!

L'avatar di Duccio

No non e' strettamente necessario...Diciamo che per manuali un po' piu' particolari e che lui non ha mai fatto usare negli anni passati bisognerebbe sentire lui... Io ad esempio ero molto interessato alla psicologia del turismo come argomenti e gli chiesi consiglio e mi disse di fare un libro che fra l'altro aveva scritto lui su questo argomento...
    Pero' se scegli dinamica dei piccoli gruppi, o sicurezza e benessere del lavoro, o il clima organizzativo o altri manuali comunque inerenti al programma gli va bene sicuramente...
    L'unico manuale fra quelli che faceva usare che non vuole piu' perche' ormai vecchio e obsoleto e' l'auto e i giovani... Pero' per il resto credo piu' o meno che gli vada bene tutto...purche' inerente..

Ciao...qualcuno per caso sarebbe così volenteroso da spiegarmi perchè, secondo Freud, la morte diventa uno scopo erotico? Il Marocci ne parla in "Inventare l'organizzazione" a pag.91...grazie!

(Bluvertigo)

kailasaa
    Ospite non registrato

Ciao a tutti!!! C'e' qualcuno che da Marocci mercoledi 26?

kailasaa
    Ospite non registrato

rettifico..il 25...

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Ciao! io dovrei venire anche se sono indietro con la preparazione...devo ancora finire di leggere ospitalità...e poi ovviamente ripetere tutto!! lunedì ho anche l'orale di psicometria quindi non posso prepararlo benissimo questo esame e mi dispiace parecchio!! vorrei provare anche xchè tutti dicono che il marocci sia tranquillo ma sono ancora indecisa... Te come sei messa?

kailasaa
    Ospite non registrato

Ciao Francy!! senti siamo io e un'amica a preparare questo esame..e anche noi siamo un po indietro..vediamo che riusciamo a fare in questi giorni!! comunque mercoledi andiamo di sicuro..ci troviamo la'?

Matricola L'avatar di debyka

Ragazzi... ho un problema grosso:
    prima vi dico del mio colloquio con il prof: andai da lui per concordare il terzo libro e me ne dette uno minuscolo dicendomi che così non stavo troppo a perder tempo, facendomi promettere che avrei fatto benissimo ospitalità!
    E poi non disse più niente, allora aggiunsi io" e poi c'è inventare" e lui mi rispose "si ma su quello è già difficile interrogarvi a voi di sviluppo...mi faccia bene ospitalità" (testuali parole)
    Da questo io avevo capito che inventare non lo dovevo fare, e non l'ho studiato...ma tutti ora mi dicono che è impossibile che non chieda inventare l'organizzazione...
    che devo fare... non devo andare all'esame mercoledì? Che ne pensate?

L'avatar di Duccio

A me sembra molto strano che ti abbia detto di non farlo..... Cmq no, mercoledi vacci... e gli dici subito che avevate concordato in un certo modo e che sei di sviluppo.... cmq mi pare strano che tolga il libro piu' importante cosi'..

Secondo me Debyka il Marocci voleva dire che, essendo di un corso diverso da quello di Lavoro, magari i contenuti di "Inventare..." ti risultavano più "ostici" e allora,per compensare, dovevi fare bene Ospitalità

(Bluvertigo)

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Lui ha sempre chiesto Inventare anche a chi l'aveva scelto come opzionale.. strano
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

kailasaa
    Ospite non registrato

Ragazzi io come libri ho portato, inventare l'organizzazione, benessere sul lavoro e clima organizzativo...lo do come opzionale del v.o. ma secondo voi possono andare bene?

Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy