ah...ovviamente quello che ho scritto vale per l'iter burocratico universitario!
poi immagino occorrerà andare sul sito dell'ordine della tua regione (o di quella al cui albo pensi di iscriverti) per sapere come procedere con l'iscrizione all'albo, quali documenti occorrono, i tempi...ecc...

io avrei anche un'altra domanda...ma nel periodo che intercorre tra il rilascio dell'attestato e l'iscrizione ufficiale all'albo si può iniziare a lavorare come psicologhe??
guardando il sito dell'ordine dell'emilia romagna, ad esempio, ho visto che fino ad aprile non procedono con nuove iscrizioni (se non ho capito male! )...quindi vuol dire che non posso cercare lavoro fino ad allora??

grazie a chiunque abbia voglia di rispondere!