• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 161
    margot22
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame finale sessione invernale sviluppo

ma.... il titolo ke uscirà sarà cmq relativo all'argomento ke ci hanno dato all'incontro e andrà sviluppato in base alla traccia ...quindi si, dell'argomento ke esce andranno sviluppati quei punti la.......

Partecipante Assiduo L'avatar di Frency22

bene gente...mi sono riguardata un po' tutto...e posso dire che se esce qualcosa sullo sviluppo affettivo posso alzarmi e andarmene!!! no, davvero, non è possibile trattare separatamente sviluppo affettivo e sociale!!! bhè..speriamo bene...

margot22
    Ospite non registrato

frency...ma tu la valutazione critica come la imposti???? l'ultima parte dell'elaborato....

penso che parlerò dei limiti delle teorie e delle metodologie, inserendoci qualche commento personale...
    e la rilevanza applicativa!?

margot22
    Ospite non registrato

bo...anche quella io non l'ho trovata per ora...al massimo mi inventerò qualcosa al momento.....se c'è qualcuno ke può darci qualche info in più sulla rilevanza applicativa, ci aiutiiiiiiiiiiiiiiii.....

Anche secondo me sviluppo affettivo e sociale non si possono separare, oggi comunque mi sono riscritto tutto un discorso sullo sviluppo affettivo in generale, iniziando con un discorso sulle basi biologiche delle emozioni di base e la loro rilevanza nel "garantire" la vicinanza e le cure dell'adulto per arrivare alla socializzazione delle emozioni che vede gli adulti come ponte tra cultura e bambino.. oltre questo c'è il buio, anche perchè io non h trovato nulla di specifico che vada oltre i 3 anni di età..
    Ma voi vi state riguardando anche il bullismo? secondo me non centra tantissimo, o almeno non abbastanza da dedicargli un tema!

me lo sono riguardato molto a linee generali, da collegare all'aggressività come possibile esito di un particolare stile educativo utilizzato dai genitori...

margot22
    Ospite non registrato

ragazzi...come siete messi?? voi come vi state muovendo a una settimana dalla prova???

senti...io da adesso in poi punto al ripasso...cerco di non pensare troppo alle cose che ho paura di aver trascurato (sviluppo affettivo? relazione con gli insegnanti?) sennò vado nei pazzi!!!! Aiutooooooo!!! speriamo bene...e speriamo che esca esplicitamente sviluppo sociale e interazione con i genitori!!!

Ah per la rilevanza applicativa...BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
    te come sei messa?!

margot22
    Ospite non registrato

si anch'io adesso comincio il ripasso...credo di aver trovato tutti argomenti ke si possono incollare ovunque....x cui basta,,come va va....senti, la rilevanza applicativa proprio non lo so....è ke non ho capito neanche cosa vuol dire, capito??? x cui mi riesce difficile trovare qualcosa.......

Partecipante Assiduo L'avatar di JagoPsico

Citazione Originalmente inviato da margot22 Visualizza messaggio
    si anch'io adesso comincio il ripasso...credo di aver trovato tutti argomenti ke si possono incollare ovunque....x cui basta,,come va va....senti, la rilevanza applicativa proprio non lo so....è ke non ho capito neanche cosa vuol dire, capito??? x cui mi riesce difficile trovare qualcosa.......
    Da quel che credo di aver capito (cercando di interpretare i discorsi della pinto che ha fatto al ricevimento, perchè ovviamente non è stata per niente chiara...) per rilevanza applicativa si dovrebbe intendere "quanto il determinato aspetto dello sviluppo che stiamo esaminando sia riconosciuto come rilevante dal punto di vista sociale o educativo" o per essere più chiari come disse lei, "perchè ci si occupa di questo determinato tema?da che cosa deriva questo interesse?" quindi parlare anche della "diffusione del fenomeno in questione e sua importanza a livello attuale". Io spero di aver capito bene, nessun altro è andato al ricevimento della Pinto e conferma quello che ho scritto?
    Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa..Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico.

LONG LIVE THE KING OF POP

margot22
    Ospite non registrato

ma quindi la rilevanza applicativa non è riferita ai metodi di indagine.??? cioè... non significa l'importanza dell'utilizzo di un determinato metodo o strumento ???aiuto...io proprio non so come fare...mi ricordo ke all'incontro di tutorato la pinto aveva detto di guardare le conclusioni di molte ricerche perchè a volte si ritrova la rilevanza applicativa...x cui io avevo capito riguardasse i metodi di indagine in relazione al fenomeno ke si sta studiando.....xò boooooo

figarina19
    Ospite non registrato

IMPORTANTE PER TUTTI:

vi siete iscritti all'esame?

io me ne sono accorta per caso...la lista chiude oggi, quindi chi ancora nn lo ha fatto...

A proposito di rilevanza applicativa.. ma voi con i metodi e tecniche come siete messi? Io mi sono preparato la strange situation, tecniche di valutazione interazione madre-bambino, scale e questionari per la valutazione delle caratteristiche del bambino , scale per la valutazione della sensibilità materna..
    Poi vabbè, un discorso molto generico sui metodi utilizzati, dai questionari all'osservazione ( ma niente di specifico). In pratica non ho trovato molto come aspetti applicativi per quanto riguarda la relazione adulto bambino dopo i tre anni di età..
    Per la rilevanza applicativa credo che aggiungerò qualcosa nel senso: questo strumento ha rilevanza applicativa per la ricerca, oppure per la valutazione ecc.. speriamo bene!

Ah dimenticavo, volevo dare una letta anche alle tecniche di intervento sul manuale di neuropsichiatria infantile. che non si sa mai..

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy