...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...
bene questo mi consola, se hai fatto un buon progetto (mi sembra molto buono il tuo) senza studiare niente in particolare allora vuol dire che è possibile...
comunque per la pratica secondo me si può dare un'occhiata a: parte di psicologia di comunità sul davison e sul rovetto, esame di counseling, dispense di handicap, atteggiamenti
Ultima modifica di amnesiac : 17-02-2009 alle ore 20.21.04
ragazzi, commenti per domani?? si fa toto traccia? cosa uscirà?
PS: cmq siamo pochi..una cinquantina..pensavo di più!! pauuuraaa!!![]()
Boo..io dico modelli a confronto(o colloquio se cambiano)
metodi di ricerca
..disturbi d'alimentazione(eziologia?)
Quanto pagherei per saperlo...e poi loro lo decidono la mattina stessa bevendo un caffè..della serie: "mi è rimasto il caffè appiccicato alla meglietta..ooh, facciamo i processi dell'attaccamento!"..speriamo li giri bene!!
Comunque...che il self-empowerment sia con voi...
in bocca al lupo a tutti!!
crepi il lupo!
secondo me escono:
modelli a confronto
fattori di rischio DCA
il colloquio clinico
uffff....qualche altra scommessa?
Crepi!!!
Io voto per:
- confronto tra modelli
- attaccamento
- il colloquio clinico
E, comunque, spero vivamente l'attaccamento.
E spero che, se fanno uscire i modelli non facciano uscire i metodi di ricerca e viceversa.
Lo stress ho sentito che è uscito la scorsa sessione quindi magari non lo mettono..
Bho..
Sono in pieno panico..
Speriamo bene ragazzi!
Commenti e impressioni varie sulla prova?!?!
ps: c'avevo preso sui tre argomenti!!![]()
Ultima modifica di Megala6 : 20-02-2009 alle ore 21.40.45
Veramente,hai azzeccato due tracce...brava!
Qualcuno si ricorda con precisione la traccia sull'attaccamento?Ho dei dubbi riguardo all'ultima parte..e non mi ricordo come la metteva!
Comunque nel complesso non era infattibile..mi aspettavo peggio!La prova del progetto come l'avete trovata?
Ultima modifica di valtelina : 20-02-2009 alle ore 23.13.42
secondo me l'unica traccia fattibile era sull'attaccamento..ed era anche quella che speravo che uscisse! le altre erano un po'mistichenel senso che più di tanto non avrei saputo cosa scriverci!
il progetto..no comment! potevano farci fare un bel progetto sui DCA o su qlcs dell'adolescenza..niente di niente..bah..
Precisamente la formula della traccia dell'attaccamento non me la ricordo, comunque chiedeva il peso delle esperienze infantili sui modi di gestire le relazioni interpersonali da adulti (e sottolineo come, all'incontro di tutorato avevamo specificato che comunque, della fase adulta, non avevamo mai studiato niente lungo il percorso di studi e loro avevano detto che ne avrebbero tenuto conto..infatti si, lo hanno fatto mettendocelo proprio nella traccia!!!), le basi teoriche e il risvolto nell'intervento clinico.
Anch'io ho fatto questa..però boh..mi prendono mille dubbi..e anche sul progetto..però, nella seconda prova, sono "più tranquilla" (e lo metto tra virgolette perchè in realtà non è vero!) perchè penso che tengano conto del fatto che è un qualcosa che non abbiamo mai fatto..quella che mi spaventa di più è la prima traccia..
L'attesa è davvero straziante!
Ultima modifica di Megala6 : 21-02-2009 alle ore 14.37.46
Si, anchio sono più spaventata dalla prima traccia..anche perchè ho paura di aver interpretato male la parte dell'intervento, mi sembrava un pò ambigua...su che piano l'hai messo te?
Comunque mi ricordo anchio che i simpaticoni..avevano detto che consideravano i processi di attaccamento sui bambini..e lasciavano stare in generale interventi e trattamenti....grazie cari colleghi..
ora tocca aspettare..
hanno detto più o meno quando escono gli ammessi???????
Hanno detto verso il 7 o l'8..che simpatici!!!
Per quanto riguarda l'intervento, ne ho parlato sotto due aspetti:
- come il modo di relazionarsi nei diversi tipi di modelli operativi interni ostacola l'alleanza con il clinico
- come l'intervento clinico debba essere mirato al cambiamento dei modelli operativi interni in modo che diventino più adattivi
Era l'unica cosa che mi veniva in mente!
Il secondo punto anchio l'ho preso così..ma mi sa che ho sforato prima perchè ho parlato delle patologie che si possono sviluppare dai vari attaccamenti e che per questo è importante conoscerli ai fini dell'intervento....mah, ormai quel che è fatto è fatto...mi aggiusterò all'ora(sempre che ci vada..)
Mi sembra che tu ci abbia azzeccato!
Comunque il 7 è da matti!Sono un botto di gente loro e noi non siamo manco tanti........lo scorso appello erano 120 e l'hanno detto dopo due settimane..
..come faremo a sopportare l'attesa?!
quando escono i risultati?