• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 116 PrimoPrimo ... 545535455565765105 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 1730
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857-113-841]Teorie e tecniche dei test - Pedone

le domande sono le stesse presenti in qst forum vi dico solo attenti alle risposte perchè quelle del test sono abbastanza insidiosenonostante il fatto che uno conosce a priori le risposte mettono in difficoltà ora capisco perchè molte persone pur avendo le domande non hanno preso un voto altissimo...

cmq speriamo bene mi accontento anche di un 25!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Manila88

Ma Pedone ha già detto il giorno in cui intende mettere i risultati ?
    Escono sul sito vero ???

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    Escono sul sito vero ???
    Sì, sabato! Cmq non so ho alcuni dubbi sulle risposte, per alcune domande potevano essere plausibili due risposte. Boh.. vedremo

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da Manila88 Visualizza messaggio
    Escono sul sito vero ???
    si escono sabato....

Partecipante Veramente Figo

raga le domande sono uscite tutte,però alcune erano formulate in maniera abbastanza differente e mandavano in crisi.....speriamo che sia andata bene però alla fine...un peso in meno..

Partecipante Assiduo L'avatar di Kateryna

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    raga le domande sono uscite tutte,però alcune erano formulate in maniera abbastanza differente e mandavano in crisi.....speriamo che sia andata bene però alla fine...un peso in meno..
    a me proprio uguali non sono uscite...sono un pò formulate in maniera diversa... mah...non ho la più pallida idea di come sia andato! XD
    Guarda le piccole cose
    perché un giorno ti volterai
    e capirai che erano grandi

Jim Morrison

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

eh si sn uscite tutte...il problema è che alcune opzioni sn un pò ambigue..ma del resto senza questo particolare l'esame sarebbe troppo facile...più di quanto lo è già ahaha bhè accontentiamoci di questo bel votino che prenderemo tutte(almeno spero) senza aver studiato
    baci a tutte

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da Kateryna Visualizza messaggio
    a me proprio uguali non sono uscite...sono un pò formulate in maniera diversa... mah...non ho la più pallida idea di come sia andato! XD
    si infatti era quello che intendevo..

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ma mi ditye a quelle sulla validità convergente e divergente come avete risposto?
    c'era quell'espressione "differenziate teoricamente" che mi ha messo in crisi... perchè non lasciava capire se x differenziate teoricamente si riferiva a costrutti diversi (quindi riferimenti teorici diversi)
    oppure se le procedure sperimentali erano diverse...
    poi
    nel mio compito il numero 4 è uscita una domanda sulCAMPO DI CONTENUTO
    e sulla STIMA CRITERIALE
    e poi sono incerto anche sul coeff di affidabilità perchè sul libro non dice che deve essere NECESSARIAMENTE MAGGIORE di 0.70 e che questo a volte varia in base all'errore...

vabbè spero che almeno un bel 26 ci sia x un esame studiato in 2 giorni andrebbe più che bene!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

raga anche questo esame è andato speriamo bene per tutte,anche se devo dire pedione nn si smentisce,le domande teoricamente erano sempre le stesse ma le ha formulate in modo poco chiaro per mettere in difficoltà,anche io sul "differenziate teoricamente"sn andata in crisi perchè l interpretazione è ambigua,vabbè speriamo cmq che vada bene anche se bisogna aspettare ancora un po'.baci baci

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ma mi ditye a quelle sulla validità convergente e divergente come avete risposto?
    c'era quell'espressione "differenziate teoricamente" che mi ha messo in crisi... perchè non lasciava capire se x differenziate teoricamente si riferiva a costrutti diversi (quindi riferimenti teorici diversi)
    oppure se le procedure sperimentali erano diverse...
    poi
    nel mio compito il numero 4 è uscita una domanda sulCAMPO DI CONTENUTO
    e sulla STIMA CRITERIALE
    e poi sono incerto anche sul coeff di affidabilità perchè sul libro non dice che deve essere NECESSARIAMENTE MAGGIORE di 0.70 e che questo a volte varia in base all'errore...

vabbè spero che almeno un bel 26 ci sia x un esame studiato in 2 giorni andrebbe più che bene!
    anch'io sono andata in crisi per quel "differenziate teoricamente".....l'ho interpretato come differenza tra costrutti,....infatti a quella sulla validità convergente ho risposto "nessuna delle precendenti"...mentre a quella sulla validità divergente ha risposto bassa correlazione...(ma sicuramente avrò sbagliato... )....

la domanda sulla stima criteriale ho risposto la validità predittiva........mentre sul campo di contenuto non ricordo bene come era formulata la risposta se non sbaglio era "insieme di comportamente che si riferiscono ad una caratteristica psicologica"......(queste dovrebbero essere giuste...ma non si sa mai.... )

per quanto riguarda il coefficiente di attendibilità avevo anch'io il tuo stesso dubbio......e ho risposto "nessuna delle precedenti" (ma non ne sono sicura.... )

speriamo bene....e che arrivi presto sabato......

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da angela08 Visualizza messaggio
    raga anche questo esame è andato speriamo bene per tutte,anche se devo dire pedione nn si smentisce,le domande teoricamente erano sempre le stesse ma le ha formulate in modo poco chiaro per mettere in difficoltà,anche io sul "differenziate teoricamente"sn andata in crisi perchè l interpretazione è ambigua,vabbè speriamo cmq che vada bene anche se bisogna aspettare ancora un po'.baci baci
    scusa...ma alla fine cosa hai risposto...???
    raga mi state mettendo l'ansia...perchè io ho studiato solo le domande... e da come sento qui...e dal mio amico seer...che alcune risposte che io ho dato per scontato vi hanno messo in crisi!!! io a quelle che seer ha messo in dubbio le ho risposte ad occhi chiusi...perchè erano risposte che ragionando si trovano anche sulle domande di agostino...anche se in forma semplificata!!!
    io di di sicuro ne ho sbagliate tre... poi se mi dite che anche quelle che credevo sicure sono in dubbio addio esame!!! poi ciò vorrebbe dire che le risposte di agostino sono sbagliate...e non venite a dirmelo ora che è così!!!

cmq vada...ho impiegato tre ore...per imparare a memoria le domande e capirci qualcosa in più...speriamo bene...!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    raga mi state mettendo l'ansia...perchè io ho studiato solo le domande... e da come sento qui...e dal mio amico seer...che alcune risposte che io ho dato per scontato vi hanno messo in crisi!!! io a quelle che seer ha messo in dubbio le ho risposte ad occhi chiusi...perchè erano risposte che ragionando si trovano anche sulle domande di agostino...anche se in forma semplificata!!!
    io di di sicuro ne ho sbagliate tre... poi se mi dite che anche quelle che credevo sicure sono in dubbio addio esame!!! poi ciò vorrebbe dire che le risposte di agostino sono sbagliate...e non venite a dirmelo ora che è così!!!
    purtroppo il modo in cui il prof formula le domande fa venire il dubbio anche se ha studiato tutto alla perfezione......a me addiruttura risulta difficile anche controllare se le risposte che ho dato sono esatte col libro avanti talmente che erano formulate male..........

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    anch'io sono andata in crisi per quel "differenziate teoricamente".....l'ho interpretato come differenza tra costrutti,....infatti a quella sulla validità convergente ho risposto "nessuna delle precendenti"...mentre a quella sulla validità divergente ha risposto bassa correlazione...(ma sicuramente avrò sbagliato... )....

la domanda sulla stima criteriale ho risposto la validità predittiva........mentre sul campo di contenuto non ricordo bene come era formulata la risposta se non sbaglio era "insieme di comportamente che si riferiscono ad una caratteristica psicologica"......(queste dovrebbero essere giuste...ma non si sa mai.... )

per quanto riguarda il coefficiente di attendibilità avevo anch'io il tuo stesso dubbio......e ho risposto "nessuna delle precedenti" (ma non ne sono sicura.... )

speriamo bene....e che arrivi presto sabato......

premetto...non ho studiato...e rispondo alle domande in base a delle definizioni che una ragazza ha postato su questa discussione qualche pagina fa...ovvero questa ragazza ha riportato il compito così come lo si trova in giro...con qualche accorgimento...e non so se qualcuno, come me, l'ha trovato:
    validità convergente= riguarda quanto misure diverse di uno stesso costrutto danno gli stessi risultati, ovvero sono in accordo per misurare lo stesso costrutto. lo scopo è riscontrare un alto coefficiente tra due strumenti di misura diversa per dimostrare che entrambi misurano lo stesso costrutto.
    validità divergente= riguarda quanto misure diverse di costrutti differenti sono tra loro effettivamente diverse. permette di differenziare i punteggi in test che misurano diversi costrutti(risp: basso livello di correlazione)

quindi voi che avete studiato +di me, spiegatemi dov'era il tranello...perchè io affidandomi a tutto ciò ho risposto : alto e basso...!!!
    ma anche le mie amiche che qualcosa se l'erano letto...

poi per il coefficiente di affidabilià io ho trovato ovunque, sulle domande intendo...non il libro(perchè ripeto non l'ho aperto), max di 0.70...
    quindi io non so che dire...
    so solo che se ho sbaliato anche queste tre sto già a meno 6
    in tutta sincerità spero di noooooo...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    purtroppo il modo in cui il prof formula le domande fa venire il dubbio anche se ha studiato tutto alla perfezione......a me addiruttura risulta difficile anche controllare se le risposte che ho dato sono esatte col libro avanti talmente che erano formulate male..........
    ok...questo ci sta...ma io le risposte che ho dato coincidono con quelle di agostino...tranne che per alcune, ma erano tipo tre...e adesso vorrei tanto sapere...erano giuste???? tipo la storia del coefficinete max di 0.70...si o no???
    io non mi sono posta troppi dubbi durante il compito perchè non avendo imparato nulla al di fuori delle domande è impossibile che io mi chieda se è così oppure no...quindi appena notavo una risposta simile a quelle date alle domande che ci sono in giro mi sono buttata...non so che dire...era meglio non leggere tutti questi messaggi...mi hanno messo l'ansa per sabato!!!

Pagina 55 di 116 PrimoPrimo ... 545535455565765105 ... UltimoUltimo

Privacy Policy