• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 35 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 519
    Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974

Riferimento: Pubblicazione del testo per l'Eds: Il progetto in psicologia

Ciao Ste, ci sono alcune differenze da valutare per una scelta ponderata su dove fare sto benedetto Esame.Primo:il costo=214 euro di Bologna contro le 417 circa di Padova!!Secondo:le tempistiche.In entrambe le facoltà per esempio nella sessione invernale la data di inizio delle prove è il 27 novembre.A Padova si fa tutto in 2 giorni.A Bologna prima prova 27 novembre, la seconda l'abbiamo fatta il 13 gennaio, gli orali iniziano lunedì 16 febbraio.Con le date distanziate si ha sicuramente un carico di stress diverso,ma se hai fretta per la Scuola di Specializzazione forse ti conviene sbrigartela in meno tempo.Terza differenza:il tempo concesso durante le prove.Mi sono resa conto che a Bologna ti lasciano mezz'ora in più,che è sempre utile.Quarta differenza:la privacy.A Padova sul foglio dello scritto si scrive nome e cognome.A Bologna è vietatissimo pena l'annullamento del compito.Il nome si scrive dentro ad una busta piccola, a sua volta inserita dentro ad una busta più grande dove viene poi chiuso l'elaborato.Ogni segno di riconoscimento(asterischi,fiorellini,disegnini o schizzi)a Bologna rischia di farti annullare il compito.Ultima differenza:l'assegnazione dei posti a sedere.A Padova te lo scegli, a Bologna te lo attribuiscono loro.Chiedimi pure altre cose se hai dubbi.Ciao e in bocca al lupo!

Partecipante Affezionato

e come percentuale di promossi invece?
    ne sai qualcosa ranma?

Pd dicono 75%
    mi sembrava generoso fino a quando non ho sentito di TS: 10% !!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ranma29974

X Lussibas:riguardo alla pecentuale di promossi non ti so dire...di certo variano molto di anno in anno,credo sia difficile fare una stima.

Partecipante Assiduo L'avatar di Eugenio Rollo

Citazione Originalmente inviato da lussibas Visualizza messaggio
    e come percentuale di promossi invece?
    ne sai qualcosa ranma?

Pd dicono 75%
    mi sembrava generoso fino a quando non ho sentito di TS: 10% !!!!!!!!!!!!!!
    Su questo sono preparato...
    In entrambe le ultime sessioni alle quali ho partecipato come commissario, ma mi risulta anche in quelle precedenti, la percentuale di promossi a Padova è stata intorno all'85% (15% non hanno superato le prove).

Quanto a Trieste, non sarà che il 90% è passato e il 10% no? Su questo non ho dati certi.

Partecipante Assiduo

Buonasera Prof, allora è uscito il nuovo libro sui progetti, bene! nei prossimi giorno andrò a prenderlo, cosi inizio a studiare anche per la terza prova.
    Un saluto.

Partecipante Affezionato

sì prof 90% di promossi TS non 10%
    (pensavo già ai poveri bocciati..!!!)

Partecipante Affezionato

X Ramna: scusa che testi hai usato per la prima prova a Bologna?
    credi che l'Atkinson integrato da materiale ops e altre dispense possa bastare?
    sul forum di Bologna si parla molto del Canestrari e del Moderato Rovetto? L'orientamento di Bologna rispetto a Padova è molto diverso?
    io volevo farlo a Pd, ho già comprato i testi per la prima prova (Atkinson più Rovetto), ma Bologna mi farebbe più comodo per le tempistiche.. un mese di distanza circa tra una prova e l'alrra mi servirebbe proprio, per non parlare dei costi...

grazie se mi rispondi (te ne sarei proprio grata)....!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

ANCHE IO MI ASSOCIO ALLA DOMANDA DI LUCIBASS. io vorrei sostenerlo a Bologna anche perchè le domande della prima prova non mi sembrano così complicate e filosofeggianti come invece a padova. e poi anche io per la tempistica mi farebbe comodo lo stacco di un mese tra una prova e l'altra. sostenere 3 prove in 2 giornii è un impresa diabolica. però è anche vero che a Bologna il carico di stress te lo trascini per 3 o 4 mesi...boh...
    ah, per quanto riguarda i costi facendolo a bologna spenderei molto di più rispèetto a pd in quanto vengo da trento e quindi per essere in aula alle 8.30 devo per forza pernottare in un albergo il giorno prima e pagare il treno...

Nel caso abbiate amici che vogliono sostenere l'eds a Chieti, vi segnalo che è stato organizzato un corso di preparazione all'esame di stato (cui parteciperò in qualità di docente per la parte sui progetti, ovviamente): http://www.formazioneinpsicologia.it...ione-2009.html

Buono studio...

Banned

Salve, Gentile Prof.!
    A Padova invece non c'è un corso di preparazione ?
    Grazie e buona giornata.

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Salve, Gentile Prof.!
    A Padova invece non c'è un corso di preparazione ?
    Grazie e buona giornata.
    Non che io sappia. Però potremmo organizzarlo insieme, se credete. Cosa ne pensate? Possiamo organizzare tre o quattro incontri, concernenti le diverse prove, chiamando esperti della materia. Ovviamente la parte progettuale la farei io... Per il resto, sono in grado di trovare le persone adeguate. Attendo pareri, eventualmente mi muovo per organizzare qualcosa in aprile/maggio, in modo da poter essere pronti per giugno.

Banned

Sì, ci vorrebbe proprio! Magari se non costa tanto come l'EdS...!
    Se va in porto l'idea, spero si possa realizzare in un orario che possa andar bene soprattutto a chi non abita vicino a Padova... magari in tarda mattinata o nel primo pomeriggio... in modo da agevolare anche chi arriva e prende il treno.... il mio semplice punto di vista è questo.
    Grazie Prof!

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Sì, ci vorrebbe proprio! Magari se non costa tanto come l'EdS...!
    Se va in porto l'idea, spero si possa realizzare in un orario che possa andar bene soprattutto a chi non abita vicino a Padova... magari in tarda mattinata o nel primo pomeriggio... in modo da agevolare anche chi arriva e prende il treno.... il mio semplice punto di vista è questo.
    Grazie Prof!
    Proviamo a fare un'ipotesi. Calcolando un ciclo di quattro incontri, magari di sabato pomeriggio così non ci sono problemi di lavoro per molti, tra sala, contributo spese docenti e varie ci sarebbe un costo stimato di 3.000 euro. Ci vorrebbero 30 persone che paghino 100 euro a testa per coprire i costi. Ce le abbiamo? Provate ad esprimervi, se secondo voi, con uno sforzo comune, riusciamo a coprire i costi, posso impegnarmi personalmente ed organizzare il ciclo di incontri.
    Chi si offre per diffondere la voce e raccogliere preadesioni?

Partecipante Esperto L'avatar di F.Alice84

Io c'entro poco nella discussione perchè devo ancora laurearmi e,penso che l'Eds lo darò a novembre 2010. Però vorrei dire che organizzare questo ciclo di incontri preparatori anche a Pd sarebe molto utile...io nel futuro penso che parteciperei!L'unico problema sarebbe il costo...100€ mi sembrano forse troppi...

Citazione Originalmente inviato da Eugenio Rollo Visualizza messaggio
    Proviamo a fare un'ipotesi. Calcolando un ciclo di quattro incontri, magari di sabato pomeriggio così non ci sono problemi di lavoro per molti, tra sala, contributo spese docenti e varie ci sarebbe un costo stimato di 3.000 euro. Ci vorrebbero 30 persone che paghino 100 euro a testa per coprire i costi. Ce le abbiamo? Provate ad esprimervi, se secondo voi, con uno sforzo comune, riusciamo a coprire i costi, posso impegnarmi personalmente ed organizzare il ciclo di incontri.
    Chi si offre per diffondere la voce e raccogliere preadesioni?
    Salve professore io parteciperei sicuramente ad un ciclo di incontri che preparino all'esame di stato anche perchè c'è una tale confusione e disinformazione riguardo all'argomento che un po' di chiarezza farebbe bene! Colgo l'occasione per chiederle conferma se per quelli del vecchio ordinamento le prove restano due, inoltre, abbiamo un'idea delle date?

Pagina 21 di 35 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy