• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 299
    Partecipante

Riferimento: esame di stato seconda sessione 2008 v.o.

Vicio posso chiederti di mandarli anche a me? questo è il mio indirizzo
    [email protected] grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

Ragà ma voi come state procedendo con lo studio? parlo di chi affronterà il progetto....manca una sola settimana....confrontiamoci!

Ciao ragazzi ma qualcuno ha esempi di casi clinici riguardanti l'età evolutiva trattati? Io ne ho un pò e ci sto lavorando ma confrontarne altri non mi dispiacerebbe. Un in bocca al lupo a tutti, lunedi si avvicina.....

vicio1980
    Ospite non registrato

per quanto riguarda il progetto io sto continuando a guardarne e a tentare di crearne di nuovi... come avevo chiesto prima mi piacerebbe sapere i principali modelli teorici di riferimento che state studiando perchè io mi rendo conto che alla fine ne utilizzo sempre e solo due ...

beh...io non so risponderti bene nel senso che, mi sn accorta che ovunque metto l'educazione socio affettiva dicendo che deriva dalle teorie di Rogers e Maslow e dalla psicologia di comunità.
    Per quanto riguarda il tema dei sogg con disturbi di apprendimento utilizzo il concetto di metacognizione di Cornoldi.
    Tu che modelli utilizzi?

vicio1980
    Ospite non registrato

grazie per la risposta..... si ineffetti anche io uso quasi sempre il modello teorico dell'educazione socio-affettiva o quello sistemico relazionale... proprio per questo se dovesse uscire un progetto di tutt'altro stampo crdo che andrei un pò in crsi..

Partecipante

Pupettina potresti farmi avere qualche caso clinico dell'età evolutiva???Grazie

L'educazione socio affettiva non è un modello teorico ma una metodologia che include alcuni strumenti come il Circle Time e il Brainstorming. Per questo ti dicevo che io scrivo che deriva dalle teorie umanistico-esistenziali di Rogers e Maslow e dalla psicologia di comunità.

vicio1980
    Ospite non registrato

naturalmente è così fai bene a specificarlo perchè rilegendomi ineffetti potevo creare confusione (e confuso per molti aspetti lo sono).... cmq la metodologia dell'educazione socio-affettiva è quella con la quale mi sento più sicuro.. speriamo bene

in realtà anche io sono confusa e più studio più mi confondo....aiutoooooo

vicio1980
    Ospite non registrato

a chi lo dici sta sera il panico mi ha paralizzato e non ho più studiato.... anche perchè la prima volta non sono passato alla prima prova e un nuovo ko ora che sono ad un passo non ci vorrebbe proprio... cmq non ci pensiamo stiamo calmi e andrà bene :-)

io sn nella tua stessa situazione...anche io nn sono passata la scorsa volta alla prima prova....no comment....aiutooooooo che pauraaaaaaaa!!!

Partecipante

Ciao lalucedell'est come va il tuo studio??? Io mi sono soffermata molto sui casi clinici e poco sui progetti...ma sono confusa tu che fai!?!

ciao a tutti! l'ansia per la prova di lunedì è tanta....cerchiamo di confortarci a vicenda confrontandoci sul lavoro fatto....
    io sto preparando qualche progetto concentrandomi sulle problematiche che considero più attuali e possibili: nello specifico sto sviluppando burn out, bullismo, dispersione scolastica, competenze genitoriali, dipendenze varie, integrazione interculturale, disturbi del comportamento alimentare, orientamento scolastico e lavorativo, disabili, anziani, prevenzione suicidio, disagio adolescenziale, prevenzione di abusi sessuali sui minori..................
    qualcuno sa darmi suggerimnti su altre cose da aggiungere che magari mi sono sfuggite? grazie mille! aspetto suggerimenti.....baci e buono studio

Ciao Giusy....io sto studiando per il progetto...beh, io passo da momenti di sconforto a momenti in cui mi dico che ce la farò, che comunque ho capito come impostare un progetto...o, almeno, credo di aver capito... bah che ti posso dire? speriamo si risolva tutto per il meglio....buono studio

Pagina 15 di 20 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy