• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 154

Discussione: Mediazione Familiare

Partecipante Affezionato L'avatar di Fanny

Riferimento: Mediazione Familiare

@ambra: riguardo alle opportunità lavorative, è prematuro risponderti, perchè lo sto ancora frequentando, ma io sono fiduciosa, non dico che sarà facile, ma lo ritengo un campo in forte espansione!!!
    frequentare attivamente un corso è sicuramente un'esperienza formativa diversa dal leggere un manuale!!!! altrimenti che senso avrebbe andare a scuola? potremmo essere tutti autodidatti....

Partecipante

vorrei dare un consiglio a chi ha scelto di fare mediazione familiare. se ampliate il raggio d'azione dalla mediazione familiare in senso stretto (cioè mediazione nei casi di divorzio) includendovi anche la mediazione dei conflitti coniugali e familiari (anche conflitti genitori - figli) in generale, incrementate di molto il numero dei potenziali utenti. nel centro per il quale io lavoro arrivano più casi di conflitti familari generici che casi di conflitti per il divorzio.

new wundt

Partecipante Super Esperto L'avatar di quattrostracci

Ottimo suggerimento. Concordo in pieno e rilancio: la MF la si può attuare anche post divorzio o post separazione. Coniugi già separati che intendono riorganizzare le proprie relazione familiari.

Partecipante

Ho sentito parlare di un workshop sulla MF che il prof. Jay Folberg dovrebbe tenere a Milano a novembre. Qualcuno ne sa qualcosa ? Chi lo organizza ?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Ho sentito parlare di un workshop sulla MF che il prof. Jay Folberg dovrebbe tenere a Milano a novembre. Qualcuno ne sa qualcosa ? Chi lo organizza ?
    Non ho notizie sul Workshop, ma so che è stata pubblicata di recente l'edizione italiana del manuale di mediazione familiare del Prof. Folberg.
    Non l'ho trovato in libreria. Qualcuno puo dirmi chi è l'editore? Grazie. Ciao

Yellow Sky

Partecipante Super Esperto

ciao ragazze io vorrei iscrivermi al master della Ikos a Bari sulla mediazione familiare, avete consigli a proposito? che mi dite sugli sbocchi lavorativi?
    vB

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

Citazione Originalmente inviato da incantesimo 84 Visualizza messaggio
    ciao ragazze io vorrei iscrivermi al master della Ikos a Bari sulla mediazione familiare, avete consigli a proposito? che mi dite sugli sbocchi lavorativi?
    mah, guarda, io mi sono informato molto sulla mediazione familiare sia alle varie scuole sia da persone del settore... ...ti dico che, da quello che ho tratto, di sola mediazione non si mangia, magari se la unisci alla psicologia o alla psitoterapia allora sì... ...comunque molto probabilmente proverò a frequentare un corso di mediazione durante la Laurea Magistrale... ...appena ho finito la triennale mi informo ancora e poi decido...

Partecipante Super Esperto L'avatar di pianopiano

Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    vorrei dare un consiglio a chi ha scelto di fare mediazione familiare. se ampliate il raggio d'azione dalla mediazione familiare in senso stretto (cioè mediazione nei casi di divorzio) includendovi anche la mediazione dei conflitti coniugali e familiari (anche conflitti genitori - figli) in generale, incrementate di molto il numero dei potenziali utenti. nel centro per il quale io lavoro arrivano più casi di conflitti familari generici che casi di conflitti per il divorzio.

new wundt
    ...ciao, scusa ma che vuol dire di ampliare il raggio d'azione? che ci sono corsi diversi?

Neofita L'avatar di daryl28

Mediazione Familiare Centro Bruner

Ciao,
    io ho frequentato il master del centro studi Bruner a Milano e ho sostenuto l'esame il 16 gennaio.
    Non perdete tempo, sono soldi buttati!
    Alcuni prof sono decisamente impreparati (esempio Cesana che testualmente dice:la psicologia non c'entra nulla con la mediazione familiare),l'aimef in Lombardia non vale nulla tanto che è impossibile trovare un ente x il tirocinio.
    Napoli ti dicono che è una possibilità ,in realtà è un obbligo visto che non riescono a trovare posto x 15 persone in nessun ente nel Nord.
    A Milano soprattutto c'è solo il GEA e nessun'altra realtà a parte Novara.
    Se volete cimentarvi nel settore fate altri corsi.
    Orefice del centro Mediacon di Napoli usa un metodo tutto suo che non è esportabile al Nord,giù funziona qui scapperebbero tutti.
    Non si vedono filmati e le simulate sono organizzate male.Ci sono stati due tutor ed entrambi erano negati,il master è organizzato malissimo:non si sa mai nulla,lo svolgimento dell'esame finale è stato cambiato più volte,io ho saputo com'era perchè la mia compagna di simulata l'ha saputo a sua volta per email da una compagna di corso.
    Il mio voto finale è pessimo,lo sconsiglio

Partecipante

Riferimento: Mediazione Familiare Centro Bruner

A Milano i master in mediazione familiare più seri e qualificati sono quello della Gea e quello del Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione. Io ho fatto il secondo. Mi hanno fatto seguire una caso di mediazione familiare (dodici sedute) a Roma e mi hanno dato la possibilità di fare uno stage negli Stati Uniti (un'esperienza straordinaria e molto formativa). Tra i docenti del Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione ho trovato straordinari il prof. Jay Folberg e la dott.ssa Maria Teresa Legato: preparatissimi come mediatori familiari ed eccezionali da un punto di vista umano.

yellow sky

Citazione Originalmente inviato da daryl28 Visualizza messaggio
    Ciao,
    io ho frequentato il master del centro studi Bruner a Milano e ho sostenuto l'esame il 16 gennaio.
    Non perdete tempo, sono soldi buttati!
    Alcuni prof sono decisamente impreparati (esempio Cesana che testualmente dice:la psicologia non c'entra nulla con la mediazione familiare),l'aimef in Lombardia non vale nulla tanto che è impossibile trovare un ente x il tirocinio.
    Napoli ti dicono che è una possibilità ,in realtà è un obbligo visto che non riescono a trovare posto x 15 persone in nessun ente nel Nord.
    A Milano soprattutto c'è solo il GEA e nessun'altra realtà a parte Novara.
    Se volete cimentarvi nel settore fate altri corsi.
    Orefice del centro Mediacon di Napoli usa un metodo tutto suo che non è esportabile al Nord,giù funziona qui scapperebbero tutti.
    Non si vedono filmati e le simulate sono organizzate male.Ci sono stati due tutor ed entrambi erano negati,il master è organizzato malissimo:non si sa mai nulla,lo svolgimento dell'esame finale è stato cambiato più volte,io ho saputo com'era perchè la mia compagna di simulata l'ha saputo a sua volta per email da una compagna di corso.
    Il mio voto finale è pessimo,lo sconsiglio

Partecipante

a mio parere il miglior master in mediazione familiare con sede a Milano è quello dell'università cattolica perchè offre un numero di ore di formazione molto alto; al secondo posto metterei quello del centro italiano di mediazione e conciliazione perchè ha il miglior corpo docente (prof. Jay Folberg, prof. Juan Tausk, prof. Marino Maglietta, ecc.); al terzo posto metterei quello della GEA; tutti gli altri (ce ne sono altri 4 a Milano) sono di livello inferiore.

thor 1972

Neofita

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Entro il 20 febbraio devo iscrivermi al master in mediazione familiare del centro Bruner, ma sono un pò indecisa perchè ho visto che il porgramma del Centro di mediazione e conciliazione mi sembra più completo. Non ho molti soldi, vorrei spenderli nel migliore dei modi e ho bisogno di informazioni. Grazie a tutti, Vale

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valentititti Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto! Entro il 20 febbraio devo iscrivermi al master in mediazione familiare del centro Bruner, ma sono un pò indecisa perchè ho visto che il porgramma del Centro di mediazione e conciliazione mi sembra più completo. Non ho molti soldi, vorrei spenderli nel migliore dei modi e ho bisogno di informazioni. Grazie a tutti, Vale
    Ciao valentititti. Il master del Centro Italiano di Mediazione e Conciliazione è molto più completo e prevede molti servizi in più. Inoltre organizzano eventi importanti (congressi, ecc.), ad esempio il 9 maggio organizzano a Roma un convegno internazionale a cui parteciperanno come relatori alcuni dei migliori nomi della mediazione familare: prof. Jay Folberg, prof. Juan Tausk; prof. Marino Maglietta e prof. Sjoerd Homminga

Citazione Originalmente inviato da valentititti Visualizza messaggio
    Ciao!
    io conosco colleghi che hanno fatto la mediazione familiare in diversi istituti. Il master del centro italiano di mediazione e conciliazione pare che sia in effetti quello più completo e che offre più opportunità.

paoletta81
    Ospite non registrato

salve ragazzi!
    chi inizierà ad aprile il master di mediazione familiare presso il Centro Bruner di Roma?

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy